Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 15:25 #97600

Lupo83 ha scritto:
Buongiorno a tutti, come voi ho acquistato a fine dicembre una Fiesta nuova, 1.2 da 82 cavalli..Per ora nulla da dire: mi trovo benissimo..l'unico neo riguarda il cambio e, in particolare, il passaggio dalla seconda alla terza..Non sempre, ma talvolta diventa difficile inserire la marcia: mi tocca quindi, nel giro di 2-3 secondi, tenere premuta la frizione, mettere in folle, e reinserire la 3a. Questo fatto dura anche ora, a distanza di 1 mese, a circa 600 Km compiuti..E' normale, essendo la macchina nuova di zecca, o devo preoccuparmi??
Prova a passare dalla seconda in folle (lascia proprio la leva) e poi a mettere la terza semplicemente spingendo in avanti la leva, può essere che il movimento da fare sia diverso a cui eri abituato con qualche auto precedente.
Comunque durante il rodaggio e a freddo è normale che il cambio sia più difficile da manovrare...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 15:31 #97602

Grazie mille, vedrò di seguire il tuo consiglio ;-)
  • Lupo83
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 16:26 #97618

ciao a tutti la mia fofi ha 5000 km e l'inserimento della quarta marcia è poco morbido che sia il caso di aspettare ancora dei km per dar tempo al cambio di ammorbidirsi??comunque segnalo che all'inizio l'inserimento dellala quarta era molto più difficoltoso rispetto ora,aspetto consigli...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 17:40 #97631

dantes ha scritto:
ciao a tutti la mia fofi ha 5000 km e l'inserimento della quarta marcia è poco morbido che sia il caso di aspettare ancora dei km per dar tempo al cambio di ammorbidirsi??comunque segnalo che all'inizio l'inserimento dellala quarta era molto più difficoltoso rispetto ora,aspetto consigli...
A 5000km dovrebbe quasi essersi già assestato... comunque se dici che è migliorato dall'inizio meglio. Sono in molti comunque a segnalare un passaggio difficoltoso dalla 3a alla 4a marcia, in ogni caso se vedi che non migliora più puoi farlo presente in officina...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 17:56 #97637

gigific il problema al cambio l'avevo fatto presente al pre tagliando fatto a 3500 km dopo quasi un'ora me l'hanno riconsegnata dicendomi che avevano sistemato gli innesti!da li il cambio si è ammorbidito un pò di più però il discorso della quarta marcia che ancora adesso è più dura rispetto all'innesto delle altre non mi convince più di tanto..
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 18:19 #97642

dantes ha scritto:
gigific il problema al cambio l'avevo fatto presente al pre tagliando fatto a 3500 km dopo quasi un'ora me l'hanno riconsegnata dicendomi che avevano sistemato gli innesti!da li il cambio si è ammorbidito un pò di più però il discorso della quarta marcia che ancora adesso è più dura rispetto all'innesto delle altre non mi convince più di tanto..
Se la cosa non ti lascia tranquillo puoi provare ad tornare in ford e ripresentare il problema (magari in un'altra officina)..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 18:37 #97650

proverei a cambiare officina però nella mia zona le altre non è che siano tanto affidabili...
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 21:59 #97687

Lupo83 ha scritto:
Buongiorno a tutti, come voi ho acquistato a fine dicembre una Fiesta nuova, 1.2 da 82 cavalli..Per ora nulla da dire: mi trovo benissimo..l'unico neo riguarda il cambio e, in particolare, il passaggio dalla seconda alla terza..Non sempre, ma talvolta diventa difficile inserire la marcia: mi tocca quindi, nel giro di 2-3 secondi, tenere premuta la frizione, mettere in folle, e reinserire la 3a. Questo fatto dura anche ora, a distanza di 1 mese, a circa 600 Km compiuti..E' normale, essendo la macchina nuova di zecca, o devo preoccuparmi??

beato te, 600km in un mese.... io ne ho 700 dopo una settimana :silly: :lol:

comunque io con il 1.4 TDci non ho grandissimi problemi col cambio, giusto ogni tanto che non entra "liscia" la marcia, la rottura piu grande è quel ritardo dell accelleratore che mi fa dare qualche strattonata in ripartenza di prima o anche nel passaggio tra 1 e 2 e tra 2 e 3..... per il resto è perfetta :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 31/01/2011 22:33 #97695

Se può interessare, avevo un certo impuntamento tra la prima e la seconda e adesso (16100 km) sembra essere passato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/02/2011 19:25 #97856

raga io ho piu di 10000 km e il cambio da sempre problemi,
1 e non è morbido per niente anzi.
2 mi e capitato ke dalla prima alla seconda velocemente, faccio dei colpi di folle :-(
3 la quarta non entra bene dalla terza
4 "con la retro ho fatto un sacco di formaggio" da quanto gratta
5 il sign dell'officina ford mi ha detto che devo essere ad un di giri specifico per far entrare le marce, mah sarà vero????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.