Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 09:35 #246349

Si il problema dei led che non segnano realisticamente capita ogni tanto lo fa col tempo penso la taratura sia da rivedere.

Quello che succede a me da qualche giorno è che il led indifferentemente hanno una sorta di lampeggio-tremolio-flash come se ci fosse qualche contatto,dico io,poi si stabilizzano.
Vorrei capire...se a qualcuno è successo,andare in Ford o BRC ?? ?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 11:18 #246354

Tecnico75 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Qualche consiglio riguardo al mio problema?
ti avevo già risposto... riguardo al tuo problema dei led ecc l'ho letto anche su questo sito,devi parlarne in ford e vedere se gli ultimi aggiornamenti centralina cioè quello che han fatto anche a me riguardo gli strappi andando a gas risolvano anche questo dei led ecc. xchè se nn erro e se trovi questo argomento mi sembra che l'abbiano risolto semrpe con i softer aggiornati da brc.

Scusami,non pensavo la risposta fosse per me,avendo letto dei problemi degli strappi e non quelli dei led. Venendo ai led,una certa imprecisione l'ho notata da un po' ma non eccessiva,ora però sono un po' meno attendibili e in più questo problema che flashano ogni tanto.
Tu hai aggiornato in BRC o alla Ford?
Ti hanno risolto con aggiornamento centralina GPL o benzina?
Se devono aggiornare la centralina GPL lo fanno in Ford o bisogna andare per forza in BRC?
Perché vedevo qui in provincia di Pavia non vedo assistenza BRC,possibile??
Mi converrà sentire officina Ford??!!
mi hanno fatto l'aggiornamento brc su centralina del gpl in ford,per quando riguarda il problema degli strappi. ma quello dei led, a parte che a volte mi lampeggiano tutti insieme per pochi secondi, poi altro che citi tu a me nn accadeva... ma se vai all'inizio di questo forum se ne parla. cmq per tutti i problemi gpl brc manda i dovuti aggiornamenti alla ford quindi saranno loro a risolvertelo,xche per quanto ne so se vai direttamente da un istallatore brc loro non sono ne a conoscenza di questi problemi e ne hanno quei tipi di softer che vengono mandati invece in ford,quindi interverrebbero a modo loro rimappando centralina ecc dopo però se avrai bisogno di ford loro vedranno che è stato manomesso tutto ma nn per mano loro,quindi ti conviene andare sempre in ford,se proprio poi nn risolvi allora vai di tuo..
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 12:28 #246363

Peppe78 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Qualche consiglio riguardo al mio problema?
ti avevo già risposto... riguardo al tuo problema dei led ecc l'ho letto anche su questo sito,devi parlarne in ford e vedere se gli ultimi aggiornamenti centralina cioè quello che han fatto anche a me riguardo gli strappi andando a gas risolvano anche questo dei led ecc. xchè se nn erro e se trovi questo argomento mi sembra che l'abbiano risolto semrpe con i softer aggiornati da brc.

Scusami,non pensavo la risposta fosse per me,avendo letto dei problemi degli strappi e non quelli dei led. Venendo ai led,una certa imprecisione l'ho notata da un po' ma non eccessiva,ora però sono un po' meno attendibili e in più questo problema che flashano ogni tanto.
Tu hai aggiornato in BRC o alla Ford?
Ti hanno risolto con aggiornamento centralina GPL o benzina?
Se devono aggiornare la centralina GPL lo fanno in Ford o bisogna andare per forza in BRC?
Perché vedevo qui in provincia di Pavia non vedo assistenza BRC,possibile??
Mi converrà sentire officina Ford??!!
mi hanno fatto l'aggiornamento brc su centralina del gpl in ford,per quando riguarda il problema degli strappi. ma quello dei led, a parte che a volte mi lampeggiano tutti insieme per pochi secondi, poi altro che citi tu a me nn accadeva... ma se vai all'inizio di questo forum se ne parla. cmq per tutti i problemi gpl brc manda i dovuti aggiornamenti alla ford quindi saranno loro a risolvertelo,xche per quanto ne so se vai direttamente da un istallatore brc loro non sono ne a conoscenza di questi problemi e ne hanno quei tipi di softer che vengono mandati invece in ford,quindi interverrebbero a modo loro rimappando centralina ecc dopo però se avrai bisogno di ford loro vedranno che è stato manomesso tutto ma nn per mano loro,quindi ti conviene andare sempre in ford,se proprio poi nn risolvi allora vai di tuo..

Ti ringrazio Peppe78 sei stato chiarissimo,mi rivolgerò all'officina Ford,vediamo cosa mi dicono e fanno ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 19:00 #246383

ragazzi ho questo problema:
andando a GPL, quando c'è una salita anche minima la fiesta (1.4 del 2010) praticamente non sale di giri e per accelerare devo mettere una marcia più bassa altrimenti i giri non salgono o scendono lentamente...e poi quando arriva a 2000 giri il motore sembra avere dei vuoti e la macchina inizia a vibrare...
credo sia lo stesso problema scritto sopra degli strappi...
per risolvere quindi basta solo aggiornare il software? è un intervento che viene fatto in garanzia dal meccanico??
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/08/2013 19:06 da Jagr.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 19:49 #246384

Jagr ha scritto:
andando a GPL, quando c'è una salita anche minima la fiesta (1.4 del 2010) praticamente non sale di giri e per accelerare devo mettere una marcia più bassa altrimenti i giri non salgono o scendono lentamente...e poi quando arriva a 2000 giri il motore sembra avere dei vuoti e la macchina inizia a vibrare...
per risolvere quindi basta solo aggiornare il software? è un intervento che viene fatto in garanzia dal meccanico??
se l'hai presa in ford usata o nuova che sia la devi portare da loro e gli spieghi del problema,se hai garanzia nn paghi nulla. se sono superficiali tu gli fai i nostri esempi e gli parli che hai comunicato con altre persone che hanno avuto questo problema e si sono mossi in questo modo... riguardo alle vibrazioni come dici ,credo siano gli stessi che avevo io solo che strattonava anche in piu di una semplice vibrazione,ma faceva anche questo,oltre che devi farti spostare i cavi degli iniettori lontano da quelli delle candele, li passi dal verso opposto ,xche i giri e le prestazioni infatti vengono disturbate proprio dalle interferenze elettroniche di questo avvicinamento e a ford gli è stato comunicato e quindi li spostano gia loro solo che io ho fatto un lavoro piu completo li ho isolati per benino e adesso ho un ottima ripresa quindi deduco che piu ci allontaniamo da ste cazzo di candele o piu le isoliamo per bene i cavi degli iniettori e piu avremo fluidità e prestazioni positive x il buon funzionamento degli iniettori!!! purtroppo e una granade cacata che ha fatto brc e che stanno provvedendo solo ora ma se nn ti documenti tu stesso come ho fatto io su questo forum e quindi metterci le mani anche tu per gli accorgimenti giusti,ti ritrovi un auto deludente x chi ha di questi problemi (ma anche per chi nn li ha mai avuti cmq forse le prestazioni potrebbero essere meglio se si fanno) e quindi nn vedi l'ora di mandarla a quel paese,ma adesso che ho risolto sia uno che l'altro problema posso dire di essere soddisfatto,ma cmq deluso dalla ford di come me l'hanno venduta e fatto saltare i nervi fin quando mi abbiamo risolto!!! cmq io la sto tirando anche tanto quando posso (sopra i 5000 giri anche) e questo mi ha aiutato molto a slegarla e a farla andare meglio adesso!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Jagr

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 10:04 #246406

Jagr ha scritto:

guarda secondo me è tutto normale.. in salita, anche se minima anche la mia "non va" e si deve per forza scalare. Ma è così con tutte le auto a gas e di bassa cilindrata. Con le turbo non ti accorgi di niente :)
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 10:16 #246407

nimo182 ha scritto:
Jagr ha scritto:

guarda secondo me è tutto normale.. in salita, anche se minima anche la mia "non va" e si deve per forza scalare. Ma è così con tutte le auto a gas e di bassa cilindrata. Con le turbo non ti accorgi di niente :)
il suo non è una semplice reazione su salite ripite che devi per forza scalare,il suo è un problema quello della perdita di potenza anche dove dovrebbe farcela l'auto e anche il problema degli strappi... anche io avevo fino a poco tempo fà problemi dei bassi giri che nn andava piu di tanto pur accellerando tutto il pedale senza incorrere in salite esagerate ecc ma adesso dopo aver isolato un po meglio i cavi iniettori (oltre che averli spostati) e averla tirata spesso non me lo fa piu,dove prima dovevo scalare di seconda adesso con la terza prende i suoi giri e anche in quinta e ha una ripresa ottimale,quindi il comportamento dell'auto prima nn era affatto normale,anche io credevo fosse piantata di suo quest'auto invece adesso nn e piu così... porto una ypsilon del 96 con impianto gpl cilindrata 1.2 con una sessantina di cv e va alla grande senza perdere i giri anche in quinta quindi vedevo molto strana la differenza con la mia fiesta!!! il problema sono gli iniettori messi a cazzo da brc disturbati da interferenze elettroniche con materiali isolanti scadenti per poi cmq tirare il motore spesso,queste sono le manovre fatte da me e adesso l'auto vola!!!!!! ma si potrebbe fare ancora di meglio....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 13:03 #246421

Grazie Peppe di avermi chiarito un po le idee; sono passato in ford e mi hanno detto che non conoscono questo problema e non sapevano dirmi nulla, mi hanno solo dato il contatto della BRC più vicina, che tra l'altro è anche chiusa questa settimana.
settimana prossima quindi sento cosa mi dicono...
per caso riesci a postare qui una foto del lavoro che hai fatto sui cavi?
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 13:10 #246422

nimo182 ha scritto:
Jagr ha scritto:

normale mica tanto :laugh: quando vai in autostrada e ti superano i camion perchè tu schiacci il pedale fino in fondo ma la macchina non reagisce non è una cosa normale..
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 13:43 #246428

Jagr ha scritto:
Grazie Peppe di avermi chiarito un po le idee; sono passato in ford e mi hanno detto che non conoscono questo problema e non sapevano dirmi nulla, mi hanno solo dato il contatto della BRC più vicina, che tra l'altro è anche chiusa questa settimana.
settimana prossima quindi sento cosa mi dicono...
per caso riesci a postare qui una foto del lavoro che hai fatto sui cavi?
ma la tua auto l'hai presa usata in ford? xche se è cosi dovrebbero farsi mandare loro il softer dalla sede brc a cui si appoggiano loro e poi istallartelo e poi i cavi spostarteli o quest'ultimo puoi farlo anche tu con un amico,o elettrauto che sia... cmq se ti hanno dato un indirizzo brc e probabile che sia la sede dove loro fanno riferimento ma nn dovrebbero mandarci te... cmq quando ci vai parlaci degli strappi intorno ai 2000 giri che noi abbiamo risolto con aggiornamento centralina brc softer P20 ma so che forse è uscito anche il P21 x il problema degli spegnimenti nelle ripartenze ecc ma non so dirti nulla a riguardo. e poi ci parli dei disturbi dei cavi degli iniettori che costeggiano quelli delle candele,che abbiamo spostato e isolato per benino... devo istallare il cd del mio cell al pc per caricare le foto,appena lo faccio te le posto! qualsiasi cosa sto a disposizione....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.