Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/08/2013 22:35 #245991

A nessuno è capitato che i led lampeggino velocemente,come una sorta di "disturbo",flash,volevo capirci un'attimo,oggi me lo ha fatto una volta sola prima di passare a GPL.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/08/2013 23:33 #245997

a me no, o comunque non ci ho mai fatto caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/08/2013 22:37 #246037

Fabietto1990 ha scritto:
a me no, o comunque non ci ho mai fatto caso

Neppure io sinceramente non ci ho mai fatto caso,o non l'aveva mai fatto,oggi solo un attimo tipo 3 secondi,non so se è un caso avere cambiato distributore,mah!?!?!?!?
Una volta o due mi ha fatto come se volesse emettere il bip ma era disturbato,in parole povere?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/08/2013 00:31 #246044

Forse i fili vengono disturbati da qualche altro filo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/08/2013 07:13 #246049

Strano però lo faccia così di punto in bianco. Io di diverso solo il GPL,se fosse qualche filo non avrei idea di quale?!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/08/2013 23:58 #246241

Tecnico75 ha scritto:
Strano però lo faccia così di punto in bianco. Io di diverso solo il GPL,se fosse qualche filo non avrei idea di quale?!

butto li una ipotesi.....come al solito e anche perche non mi e' ancora capitato il flashled ne il bip rauco..(ma non dispero)

.......abbassamento di tensione alla centralina gas o commutatore ???
C'e' un fusibile che protegge l'impianto ..mi pare montato sul rele' attorno alla fly, ovvero controllare se i capiciorda collegati a fusibile e rele'son cotti o che ad impianto alimentato e funzionante sui connettori del fusibile ci sia la stessa tensione della batteria (meno 0,1-0,2 volts al max) potrbbe essere utile....se sulla batteria si trovano 12-14 volts ed al positivo impianto se ne trovano 10-11 qualche connessione puo essere difettosa.(....meglio ancora sarebbe controllare ai pin 12 e 41 della fly...)
In alternativa,e se e' capitato dopo qualche lavoro nel cofano ,sarebbe buona cosa controllare che i connettori volanti qua' e la' siano tutti ben montati, masse comprese.....assammai.....
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 18/08/2013 00:17 da bube.
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/08/2013 00:20 #246242

Può anche essere che sia il connettore del commutatore un po' lento
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/08/2013 00:42 #246256

Ragazzi ho 2800 km ed ho usato precisamente 30 euro di benzina...con vari pieni di gas...la benzina è stata usata quasi esclusivamente per l'accensione tranne che per circa 150 km perché ho letto che ogni tanto è bene farla andare a benzina. Dite che questo rapporto è giusto o forse è meglio aumentare i km a benzina?
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/08/2013 02:06 #246257

Se aumenti i km a benzina il risparmio diventa nullo. Vai tranquillo a gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/08/2013 17:20 #246274

Come aveva detto un altro utente (non trovo più la discussione) è davvero uscito un aggiornamento per la centralina benzina, almeno per quanto riguarda le euro 5, per le precedenti non saprei.
Ho avuto la conferma oggi quando sono passato alla BRC per sentire se c'era un nuovo aggiornamento.
Ha collegato il pc e mi ha detto che esiste la versione P21 ma la può installare solo dopo l'aggiornamento della centralina benzina.
Sono andato in ford ma mi hanno detto che devo lasciare la macchina mezza giornata e non è detto che si possa fare sulla mia macchina :blink: :S
Capisco che sia il 19 agosto ma sei in officina e non hai nulla da fare perchè è completamente deserta... :angry: :angry:
...Gli ho anche spiegato che se la BRC vede possibile un aggiornamento per la mia macchina, fattibile solo dopo l'aggiornamento Ford, vuol dire che basta collegare il pc e in 5 min. risolviamo tutto!! :dry:
Risultato, ho preso un appuntamento per martedì prossimo, anche se lunedì(appena riapre) sentirò da un'altra officina per sentire se a loro fa meno schifo lavorare e la porterò lì d'ora in poi, anche se è dall'altra parte di Modena! :angry:
Poi vi farò sapere se finalmente hanno risolto tutti i problemi, come affermava l'altro utente.
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.