Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/08/2013 22:39 #246282

bube ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Strano però lo faccia così di punto in bianco. Io di diverso solo il GPL,se fosse qualche filo non avrei idea di quale?!

butto li una ipotesi.....come al solito e anche perche non mi e' ancora capitato il flashled ne il bip rauco..(ma non dispero)

.......abbassamento di tensione alla centralina gas o commutatore ???
C'e' un fusibile che protegge l'impianto ..mi pare montato sul rele' attorno alla fly, ovvero controllare se i capiciorda collegati a fusibile e rele'son cotti o che ad impianto alimentato e funzionante sui connettori del fusibile ci sia la stessa tensione della batteria (meno 0,1-0,2 volts al max) potrbbe essere utile....se sulla batteria si trovano 12-14 volts ed al positivo impianto se ne trovano 10-11 qualche connessione puo essere difettosa.(....meglio ancora sarebbe controllare ai pin 12 e 41 della fly...)
In alternativa,e se e' capitato dopo qualche lavoro nel cofano ,sarebbe buona cosa controllare che i connettori volanti qua' e la' siano tutti ben montati, masse comprese.....assammai.....
bb

Oggi ho fatto il pieno,appena accesa l'auto subito flash led e dopo un pò ok,fatto un 30Km mi sono fermato un'oretta,riaccesa e stessa cosa,poi alla commutazione ok,anche se come dicevo,mi è capitato anche che lo facesse ogni tanto a random,ed una volta mi ha fatto "gracchiare" un'attimo il cicalino e sempre flash led .

Ho fatto il tagliando 20 giorni fa e me lo aveva fatto una volta,così non ci ho dato peso e non ho segnalato,ma adesso se insiste...

Come mi devo comportare,segnalarlo all'officina dove vado sempre a fare il ragliando (dove acquistato la vettura),loro verificano qualcosa o bisogna andare in BRC?
Tramite loro,direttamente....???

Grazie dell'aiuto :(

Avevo notato prima (mesi fa) che i led sono diventati piuttosto imprecisi,prima più o meno erano "reali",adesso magari ne ho accesi 3 poi va a 4,poi due e di li a poco lampeggia l'ultimo della riserva,non so se questo centri però.

I cavi che menzionavi Bube,dove si trovano,dietro la batteria dove c'è la centralina?

Davvero grazie,vorrei saapere come comportarmi,per non iniziare una "via crucis". B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 00:31 #246284

robbybuzz ha scritto:
Come aveva detto un altro utente (non trovo più la discussione) è davvero uscito un aggiornamento per la centralina benzina, almeno per quanto riguarda le euro 5, per le precedenti non saprei.
Ho avuto la conferma oggi quando sono passato alla BRC per sentire se c'era un nuovo aggiornamento.
Ha collegato il pc e mi ha detto che esiste la versione P21 ma la può installare solo dopo l'aggiornamento della centralina benzina.
Sono andato in ford ma mi hanno detto che devo lasciare la macchina mezza giornata e non è detto che si possa fare sulla mia macchina :blink: :S
Capisco che sia il 19 agosto ma sei in officina e non hai nulla da fare perchè è completamente deserta... :angry: :angry:
...Gli ho anche spiegato che se la BRC vede possibile un aggiornamento per la mia macchina, fattibile solo dopo l'aggiornamento Ford, vuol dire che basta collegare il pc e in 5 min. risolviamo tutto!! :dry:
Risultato, ho preso un appuntamento per martedì prossimo, anche se lunedì(appena riapre) sentirò da un'altra officina per sentire se a loro fa meno schifo lavorare e la porterò lì d'ora in poi, anche se è dall'altra parte di Modena! :angry:
Poi vi farò sapere se finalmente hanno risolto tutti i problemi, come affermava l'altro utente.
quali sarebbero i tuoi problemi da voler fare l'aggiornamento P21?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 09:49 #246294

Peppe78 ha scritto:

I soliti di cui si parla da una vita...
Spegnimenti in partenza perchè i giri motore si abbassano prima si salire quando si preme l'acceleratore, eccessivo calo dei giri quando si cambia marcia, causando talvolta anche lo spegnimento del motore, soprattutto con il condizionatore acceso.
Difetti sporadici con cui si impara a convivere ma se non ci fossero sarebbe senz'altro molto meglio!!
Nelle partenze, soprattutto durante le manovre, ormai mi viene automatico di tenere i giri più alti del normale ma mi sembra di causare uno stress eccessivo alla frizione, che sicuramente non è una gran cosa.
Vedremo come si comporterà dopo, certo è che è la prima volta che agiscono sulla centralina benzina, prima hanno sempre agito solo su quella del gpl (ho provato 4 versioni, risolvendo solo gli strattoni a 2000rpm) :S
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 10:45 #246297

robbybuzz ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

I soliti di cui si parla da una vita...
Spegnimenti in partenza perchè i giri motore si abbassano prima si salire quando si preme l'acceleratore, eccessivo calo dei giri quando si cambia marcia, causando talvolta anche lo spegnimento del motore, soprattutto con il condizionatore acceso.
Difetti sporadici con cui si impara a convivere ma se non ci fossero sarebbe senz'altro molto meglio!!
Nelle partenze, soprattutto durante le manovre, ormai mi viene automatico di tenere i giri più alti del normale ma mi sembra di causare uno stress eccessivo alla frizione, che sicuramente non è una gran cosa.
Vedremo come si comporterà dopo, certo è che è la prima volta che agiscono sulla centralina benzina, prima hanno sempre agito solo su quella del gpl (ho provato 4 versioni, risolvendo solo gli strattoni a 2000rpm) :S
anche a me fecero l'aggiornamento P20 per gli strappi a gas sui 2000 giri e spostai i cavi delgi iniettori da vicino le candele e ho risolto,riguardo al ritardo dell'acceleratore nelle partenze mi hanno detto che è una sua caratteristica che devo farci l'abitudine accelerando in piu prima di lasciare la frizione e cosi sto facendo e tutto sommato va bene... ma non ho altri problemi che hai citato quello degli spegnimenti a bassi giri o con il condizionatore acceso... l'unica cosa che posso dire che i cavi che vanno dentro i 4 igniettori del gpl avevano verso la punta una scopertura dalla quaina che li protegge gli ho messo quindi del nastro isolante per coprire anche qualla parte e adesso mi ritorvo l'auto con piu ripresa e no mi perde i giri neanche con le marce alte,mentre prima credevo fosse prorpio normale che fosse cosi piantata e debole!!! quindi deduco che se i cavi iniettori cosi come quelli delle candele fossero ben isolate da eventuali interferenze che si trasmettono tra di loro l'auto va nettamente meglio! io gia di mio sui cavi iniettori li avvolsi con del tubo copri cavo e del nastro isolante facendo un alvoretto migliore di come mi aveva fatto ford spostandomeli solo di pochi cm!!! se trovo del amteriale appositamente per isolare i cavi e lettrici farò un servizio migliore perche ti dico che adesso l'auto mi va melgio nella ripresa raggiungo la coppia dei 4 mila giri e i 100 orari nettamente in breve tempo e nn devo scalare le marce alte come prima neanche nelle salite dove prima si ammosciava facilmente! anzi se qualcuno puo consigliarmi cosa esiste sul mercato per isolare i cavi ne sarei grato!!! riguardo all'aggiornamento P21 il fatto di voler intervenire anche sulla centralina della benzina è xche anche a benzina l'auto ha un ritardo di accelerazione quindi modificheranno entrambe visto che quella del gas copia quella della benzina,ma spero non faccio mappature rendendola ancor meno efficiente in prestazioni... se farai questo aggiornamento facci sapere! l'auto ce l'hai in garanzia o dovresti pagarlo l'aggiornamento?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 10:52 #246299

In garanzia fino a febbraio.
Anche io avevo provato a spostare i cavi degli iniettori ma non era cambiato nulla.
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 13:42 #246308

robbybuzz ha scritto:
In garanzia fino a febbraio.
Anche io avevo provato a spostare i cavi degli iniettori ma non era cambiato nulla.
e li hai rimessi di nuovo dove stavano? devi staccare le presette degli iniettori, prima però numerali x metterli di nuovo in ordine,poi fai passare i cavi sopra la mascherina brc e rinserisci le presette degli iniettori,metti del nastro isolante tra la guaina nera dei cavi e le presette degli iniettori dove si intravede i fili interiori in modo da isolarli meglio,poi se vuoi far come me avvolgi anche tutto l'insieme dei cavi con qualche isolante sempre per cavi ecc. ti dico che io ho migliorato le prestazioni,sarà forse che la sto tirando spesso e si sia sciolta,ma solo dopo aver isolato dove si intravedeva del filo vicino le presette ho avuto questo improvviso miglioramento,ma ovviamente devi sempre spostare anche i cavi!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 17:29 #246316

Qualche consiglio riguardo al mio problema?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 19:27 #246327

Tecnico75 ha scritto:
ti avevo già risposto... riguardo al tuo problema dei led ecc l'ho letto anche su questo sito,devi parlarne in ford e vedere se gli ultimi aggiornamenti centralina cioè quello che han fatto anche a me riguardo gli strappi andando a gas risolvano anche questo dei led ecc. xchè se nn erro e se trovi questo argomento mi sembra che l'abbiano risolto semrpe con i softer aggiornati da brc.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/08/2013 23:25 #246336

Peppe78 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
ti avevo già risposto... riguardo al tuo problema dei led ecc l'ho letto anche su questo sito,devi parlarne in ford e vedere se gli ultimi aggiornamenti centralina cioè quello che han fatto anche a me riguardo gli strappi andando a gas risolvano anche questo dei led ecc. xchè se nn erro e se trovi questo argomento mi sembra che l'abbiano risolto semrpe con i softer aggiornati da brc.

Scusami,non pensavo la risposta fosse per me,avendo letto dei problemi degli strappi e non quelli dei led. Venendo ai led,una certa imprecisione l'ho notata da un po' ma non eccessiva,ora però sono un po' meno attendibili e in più questo problema che flashano ogni tanto.
Tu hai aggiornato in BRC o alla Ford?
Ti hanno risolto con aggiornamento centralina GPL o benzina?
Se devono aggiornare la centralina GPL lo fanno in Ford o bisogna andare per forza in BRC?
Perché vedevo qui in provincia di Pavia non vedo assistenza BRC,possibile??
Mi converrà sentire officina Ford??!!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/08/2013 09:19 #246348

Mha io anche ho il problema dei led che si accendono a sbuffo... ora ad esempio sto col pieno e c'è acceso un solo led verde.. altre volte quando sto in riserva ne sono accesi 3. Ai 2 tagliandi feci presente questa cosa, mi dissero che l'avrebbero aggiustato, ma nada...
penso che sia solo un problema di registrazione comunque, si stara facilmente il galleggiante
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.