bube ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Strano però lo faccia così di punto in bianco. Io di diverso solo il GPL,se fosse qualche filo non avrei idea di quale?!
butto li una ipotesi.....come al solito e anche perche non mi e' ancora capitato il flashled ne il bip rauco..(ma non dispero)
.......abbassamento di tensione alla centralina gas o commutatore ???
C'e' un fusibile che protegge l'impianto ..mi pare montato sul rele' attorno alla fly, ovvero controllare se i capiciorda collegati a fusibile e rele'son cotti o che ad impianto alimentato e funzionante sui connettori del fusibile ci sia la stessa tensione della batteria (meno 0,1-0,2 volts al max) potrbbe essere utile....se sulla batteria si trovano 12-14 volts ed al positivo impianto se ne trovano 10-11 qualche connessione puo essere difettosa.(....meglio ancora sarebbe controllare ai pin 12 e 41 della fly...)
In alternativa,e se e' capitato dopo qualche lavoro nel cofano ,sarebbe buona cosa controllare che i connettori volanti qua' e la' siano tutti ben montati, masse comprese.....assammai.....
bb
Oggi ho fatto il pieno,appena accesa l'auto subito flash led e dopo un pò ok,fatto un 30Km mi sono fermato un'oretta,riaccesa e stessa cosa,poi alla commutazione ok,anche se come dicevo,mi è capitato anche che lo facesse ogni tanto a random,ed una volta mi ha fatto "gracchiare" un'attimo il cicalino e sempre flash led .
Ho fatto il tagliando 20 giorni fa e me lo aveva fatto una volta,così non ci ho dato peso e non ho segnalato,ma adesso se insiste...
Come mi devo comportare,segnalarlo all'officina dove vado sempre a fare il ragliando (dove acquistato la vettura),loro verificano qualcosa o bisogna andare in BRC?
Tramite loro,direttamente....???
Grazie dell'aiuto
Avevo notato prima (mesi fa) che i led sono diventati piuttosto imprecisi,prima più o meno erano "reali",adesso magari ne ho accesi 3 poi va a 4,poi due e di li a poco lampeggia l'ultimo della riserva,non so se questo centri però.
I cavi che menzionavi Bube,dove si trovano,dietro la batteria dove c'è la centralina?
Davvero grazie,vorrei saapere come comportarmi,per non iniziare una "via crucis".