Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 14:47 #246431

l'ho presa nuova, solo che fino ad ora ho cercato di non farci caso, anzi l'avevo fatto presente alla ford durante il tagliando ma mi hanno detto che era tutto ok
ma, forse anche a causa dell'aumentare dei km percorsi, mi sembra che vada peggiorando e sia il caso di dargli una sistemata
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/08/2013 14:48 da Jagr.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 15:08 #246433

Jagr ha scritto:
l'ho presa nuova, solo che fino ad ora ho cercato di non farci caso, anzi l'avevo fatto presente alla ford durante il tagliando ma mi hanno detto che era tutto ok
ma, forse anche a causa dell'aumentare dei km percorsi, mi sembra che vada peggiorando e sia il caso di dargli una sistemata
e proprio vero ceh da concessionaria a concessionaria non sono tuti ugualie aggiornati (oppure fanno finta di non sapere)! io lo presa usata a febbraio di quest'anno l'auto e del 2011 con 30 mila km, me l'hanno gia venduta con il problema, che poi contattando l'ex proprietario mi ha confermato che lo faceva gia a lui da quando era uscita dalla casa madre... quindi gia una scorrettezza nel vendermela con questo difetto!!! poi quando gliene parlai con delusione e arrabbiatura al meccanino ford lui però senza che io gli accennassi nulla mi disse subito che esisteva il softer per aggiornare la centralina brc per fiesta euro 5 xche e differente il softer epr euro 4, quindi su questo si sono comportati bene una volta istallato il softer mi hanno anche spostato i cavi quindi sapevano anche di quest'altro problema... io l'unica cosa che gli chiesi era che tipo di aggiornamento mi avevano fatto e mi dissero il P20. quindi e una cosa che ford dovesse gia sapere e strano che a te dicano così,xche a quanto ho capito su 1000 auto gpl che hanno sfornato 700 presentano questo problema quindi non dovresti essere stato l'unico a lamentarsi....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 16:37 #246438

infatti secondo me questi fanno proprio finta di non sapere, magari per farlo passare come intervento non in garanzia, comunque adesso aspetto di sentire cosa dicono quelli della BRC
  • Jagr
  • Fiestista in rodaggio

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/08/2013 19:37 #246442

Jagr ha scritto:
infatti secondo me questi fanno proprio finta di non sapere, magari per farlo passare come intervento non in garanzia, comunque adesso aspetto di sentire cosa dicono quelli della BRC
apparte che mettere un softer su centralina e spostare i cavi non comporta nessuna spesa e che a volte nn vogliono proprio fare un cazzo!!! parlaci chiaro con quelli della brc e vedi che tutto si sistema ti faccio i miei auguri!!! fammi sapere... ciao.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/08/2013 23:17 #246604

Anche io vedo come va e se mi fa ancora lo scherzo dei led gpl vado in Ford.
La mia è dell'Ottobre 2009 che software avrà? L'ultima versione quale è?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2013 00:58 #246607

Tecnico75 ha scritto:
Anche io vedo come va e se mi fa ancora lo scherzo dei led gpl vado in Ford.
La mia è dell'Ottobre 2009 che software avrà? L'ultima versione quale è?
a me misero il P20 ma so che è uscito il P21... se nn ha mai fatto aggiornamenti nn hai nessun softer inserito,xche questi aggiornamenti p19,p20,p21,ecc stanno per la quantità di softer creati x risolvere quel tipo di problema,fino al p19 nn hanno avuto successo adesso il p20 e servito finalmente a risolvere gli strappi e con il p21 dovvrebbe risolvere quello dei spegnimenti in partenza dovuti ai ritardi dell'acceleratore...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2013 07:24 #246613

Ciao a tutti, a me é novembre 2009 quindi deduco che la tua sia una euro 4 quindi la versione software dovrebbe essere la P32 che io ho installato a dicembre scorso a meno che non ne sia uscita un'altra nel frattempo. Suggerimento ? Io ho cambiato i cavi candela e le candele in più come leggi in precedenza ho messo a massa tutti i componenti del gpl e spostato i cavi con la piastra di 7 cm. Il ritardo dell'accelleratore é dovuto al cilindro 1 secondo la diagnosi che é di circa 6 gradi ma settimana prossima vedo le valvole per escludere eventuali ritardi nell'apertura. Ho quasi 50000 km e ti posso dire che nel misto fa circa 390 km con 30,5 litri di gpl ma é prossima al tagliando che farò da solo. Spero di essere stato di aiuto. :laugh:
  • falco1
  • Fiestista discreto

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2013 08:50 #246615

Grazie Peppe e Falco per le informazioni!

Si la mia è un euro 4 essendo di Ottobre 2009 e non ho mai fatto aggiornamenti in quanto mai avuto problemi,a parte qualche sporadico mancamento nelle partenze,ma leggendo ne sofforono un pò tutte con sintomi peggiori della mia,lasciato così,visto che i consumi ciclo misto sto dai 360 ai 380Km e anche più dipende se tiro più del solito o meno.
Questi aggiornamenti andrebbero a risolvere i problemi ai led indicatori gpl?
Fanno un pò i "pazzerelli" a volte prima della commutazione a gpl o dopo effetto flash,lampeggi veloci.

Domanda magari banale,ma essendo pignolo e volendo andare in Ford informato per rispondere a eventuali balle ; per aggiornare la centralina gpl collegano quella dietro la batteria?
Lavoro veloce?
Ripeto io più che altro è per i led che oltre a lampeggiare a caso,sono diventati un pò meno indicativi,non dico precisissimi,se questo viene corretto?

Grazie ancora a tutti! :)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2013 15:44 #246696

Quanti km hai ? Io non vado più in ford.. preferisco andare in officina brc per pessima esperienza...
  • falco1
  • Fiestista discreto

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/08/2013 19:36 #246724

L'auto ha 32.000Km e tre anni e mezzo,regolarmente fatti tutti i tagliandi.
Mai avuto problemi,ora solo i led che fanno capricci.

Come mai esperienza negativa in Ford? Di che provincia sei? Io qui a Pavia e dintorni non ne ho trovate sul sito BRC.
Avevo letto alla fine che gli aggiornamenti sono quelli qui sul forum.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.