Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 13:12 #275813

La mia è euro4 e va benissimo, quindi queste cavolate prive di fondamento si possono anche risparmiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 14:56 #275825

Ora non ricordo se la mia sia €4 o 5 (comunque la pre-restyling) e va molto bene, senza problemi di questo genere se non sporadicissimi che possono dipendere da chissà cosa. Io ho solo il problema del tempo di commutazione per me eccessivo/irregolare. Ma pazienza....
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 15:41 #275827

PersoSte ha scritto:
Ancora con ste cagate su iniettori e cavi?? La "nuova" fiesta con motore euro5 va meglio perchè sono state aggiornate entrambe le centraline per risolvere i problemi, nelle euro4 questi aggiornamenti non ci saranno mai, allora o strappa o si spegne al minimo e si affoga in accelerazione, uno può anche scegliere cosa vuole di più?
anche la mia del 2011 è euro 5 ed aveva problemi con gli strappi e quando spostai solo i cavi da vicino le candele il problema diminuiva ma sono dovuto ricorrere cmq all'aggiornamento centralina brc per azzerarlo del tutto il problema anche se a detto del capo officina ford non è certo risolto il problema ma solo diminuito quasi a zero e sembra non avvertirlo piu ma in realtà c'è, piccole oscillazioni ci sono sempre ma per chi non conosce il problema nn se ne accorge nemmeno! quindi credo centrano sia i cavi che centralina e non è neanche gusto che per risolvere tali problemi debbano modificare dei parametri e avere un auto diversa da un altra perche dopo l'aggiornamento molti hanno notato l'auto con prestazioni diverse e se nn erro anche io la notai un po pu carente in ripresa ecc quindi non vorrei abbiano fatto solo un semplice aggiornamento software sul modello nuovo sulle auto che accennavano il problema e questo non significa averglielo risolto ma averlo modificato per tenerlo a bada a non pronunciarsi ma pecca magari in altre cose...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 15:48 #275829

sks ha scritto:
Io non ho strappi, ne vuoti ne commutazioni spontanee e cosi via. Insomma va che è una meraviglia.

Se vuoi posso postarti una foto del vano motore cosi vedi bene, non vorrei sbagliarmi a dirtelo per scritto, siccome non ho nemmeno visto più di tanto i topic a riguardo
hai presente i cavi degli iniettori brc? se riesci a fotografare quelli sarei curioso di sapere sul nuovo modello dove li hanno passati e fai una foto anche agli iniettori grazie gentilissimo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 21:39 #275866

Peppe78 ha scritto:
sks ha scritto:
Io non ho strappi, ne vuoti ne commutazioni spontanee e cosi via. Insomma va che è una meraviglia.

Se vuoi posso postarti una foto del vano motore cosi vedi bene, non vorrei sbagliarmi a dirtelo per scritto, siccome non ho nemmeno visto più di tanto i topic a riguardo
hai presente i cavi degli iniettori brc? se riesci a fotografare quelli sarei curioso di sapere sul nuovo modello dove li hanno passati e fai una foto anche agli iniettori grazie gentilissimo...
domattina dovrei riuscire, se riesco le carico subito, se no presumo nel weekend.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/07/2014 07:28 #275946

ma non l 'hai fatta controllare?perche' se e' troppo anticipato il passaggio a lungo andare si rovinano le valvole

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/07/2014 09:46 #275949

p.porcelli1 ha scritto:
Ragazzi una domanda... Da un paio di giorni (da quando si sono alzate le temperature) la macchina commuta quasi immediatamente a gpl anche se il motore e freddo... Messa in moto dopo 24H... Non mi da problemi di strappi o cose varie solo una volta era sceso il minimo ma si è accelerata da sola ed ha recuperato immediatamente... La cosa che mi chiedevo e mi devo preoccupare?? Può portare a qualche problema col tempo?? Ci tengo a sottolineare che quando faceva freschetto commuta a sempre quando i led di temperatura erano acceso qnd a motore ben caldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
me lo fa spesso anche a me come se il sensore temperatura dalla temperatura esterna riconoscesse una temperatura gia alta anche nel motore ma che poi cosi nn è e incomincia a borbottare e se lo fa mentre stai gia in movimento si spegne proprio! ma ho fatto caso che me lo fa molto con il gas di un distributore invece che un altro... non so se questo centri,ma fino a poco tempo fa la mettevo quasi sempre allo stesso distributore e mi faceva quasi sempre tutte le mattine alla prima accensione e nn solo, una commutazione anticipata con problemi a carburare,poi ho cambiato distributore e non me lo sta facendo piu,ma questo lo notai anche prima che cambiando distributore o non me lo fa piu o è piu raro le commutazioni errate... ma sinceramente non so cosa centri un tipo di gas con il problema di un sensore, credo, che erroneamente sbaglia a commutare!!! boh,ma intanto è così...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/07/2014 10:37 #275956

dariofiestaredmars ha scritto:
ma non l 'hai fatta controllare?perche' se e' troppo anticipato il passaggio a lungo andare si rovinano le valvole
Crea solo problemi di erogazione e combustione. Le valvole non c'entrano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/07/2014 23:39 #276007

A me da così su Chrome S4

Screenshot_2014-07-13-00-36-01.png

Comunque in Pavia ho cercato e non me ne da.
Oggi andando in ospedale ho visto un officina con l'insegna BRC a fianco a un concessionario,sarà autorizzato,nel senso si potrà rivolgersi li,non essendo in elenco?

L'unico in provincia è a Garlasco,abbastanza lontano :(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 13/07/2014 00:29 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 09:12 #276012

Se c'è scritto brc è ovviamente brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.