Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 07:59 #276117

Può succedere che non c'è scritto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 09:31 #276125

Peppe78 ha scritto:
cabron1980 ha scritto:
sai quando è uscito il P21? perché non so che versione mi hanno messo a settembre, magari ho proprio quella
forse proprio quel periodo o poco dopo ho visto se ne discuteva su questo forum se non erro una sola persona forse scrisse a riguardo e scrisse che risolveva quel problema all'acceleratore ma fece ritornare gli strappi quindi voleva far rimettere il P20 a sto punto... dovresti provar a chiedere quale ti hanno istallato...

Ero io che l'avevo scritto.
Io ho una euro5 e ho montato tutti gli aggiornamenti dal P16 al P21...
Col P16 e col P21 non c'è nessun problema di spegnimenti ma tra i 2000 e i 3000rpm ci sono gli strappi!
In tutti gli aggiornamenti intermedi spariscono completamente gli strappi ma gli spegnimenti in partenza sono davvero fastidiosi e frequenti!
La data di uscita dovrebbe essere stata l'estate scorsa ma se te l'hanno installato devono aver per forza aggiornato anche la centralina benzina, quindi in Ford, visto che in BRC non riescono a farlo, altrimenti il P21 non è installabile!
Attualmente ho il P21 e convivo con gli strappi :angry: , attendo di provare il 22 quando e SE uscirà, non era mai stata tanto lunga l'attesa tra un aggiornamento e l'altro, non vorrei avessero gettato la spugna... :(
Con lo spostamento dei cavi vari non ho mai ottenuto nessun miglioramento.
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 10:02 #276127

robbybuzz ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
cabron1980 ha scritto:
sai quando è uscito il P21? perché non so che versione mi hanno messo a settembre, magari ho proprio quella
forse proprio quel periodo o poco dopo ho visto se ne discuteva su questo forum se non erro una sola persona forse scrisse a riguardo e scrisse che risolveva quel problema all'acceleratore ma fece ritornare gli strappi quindi voleva far rimettere il P20 a sto punto... dovresti provar a chiedere quale ti hanno istallato...

Ero io che l'avevo scritto.
Io ho una euro5 e ho montato tutti gli aggiornamenti dal P16 al P21...
Col P16 e col P21 non c'è nessun problema di spegnimenti ma tra i 2000 e i 3000rpm ci sono gli strappi!
In tutti gli aggiornamenti intermedi spariscono completamente gli strappi ma gli spegnimenti in partenza sono davvero fastidiosi e frequenti!
La data di uscita dovrebbe essere stata l'estate scorsa ma se te l'hanno installato devono aver per forza aggiornato anche la centralina benzina, quindi in Ford, visto che in BRC non riescono a farlo, altrimenti il P21 non è installabile!
Attualmente ho il P21 e convivo con gli strappi :angry: , attendo di provare il 22 quando e SE uscirà, non era mai stata tanto lunga l'attesa tra un aggiornamento e l'altro, non vorrei avessero gettato la spugna... :(
Con lo spostamento dei cavi vari non ho mai ottenuto nessun miglioramento.
quindi eri tu... ma questo fatto degli spegnimenti n partenza che citate cosi fastidiosi probabile sia diverso allora dagli spegnimenti che capitano raramente anche a me per una questione di ritardo di acceleratore? perche se stiamo parlando dello stesso problema io mi terrei tranquillamente il ritardo dell'acceleratore che gli strappi!!! perchè s gestiscono tranquillamente basta farci l'abitudine ad accelerare sempre prima un po prima di lasciar la frizione... cmq probabile che cabron1980 non avendo mai avuto problemi di strappi possa non verificarsi nel suo caso con l p21!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 10:55 #276131

Quello che intendo io, avevo anche postato un video, è che dal minimo, quando premi l'acceleratore i giri motore scendono prima di salire, come se ci fosse un vuoto!
...Non lo fa sempre e non allo stesso modo, quindi è difficile da gestire nelle partenze, a meno che uno non parta sempre sfrizionando come il peggiore dei pensionati!!
Ti dico, prima mi si spegneva il motore almeno una volta al giorno, dopo il P21 non mi è mai più successo e parto come ho sempre fatto con le altre macchine, dando gas nel momento che inizia ad attaccare la frizione.
Riguardo a Cabron non saprei, se ha avuto dalla P18 alla P20 è normale che non abbia mai sentito gli strappi, non è detto che non appaiano!!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 11:09 #276138

io la fofi l ho presa a settembre 2012, mentre l auto è giugno 2012...non avevo strappi, solo il problema del abbassamento di giri in partenza che provocava spegnimenti

a settembre 2013 ho fatto tagliando e aggiornamento, in Ford mi hanno detto che avevano aggiornato entrambe le centraline ....da allora il problema è stato quasi del tutto risolto ora a volte capita solo con aria condizionata
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 11:41 #276146

A voi i led indicatori Gpl sono precisi,danno qualche problema??
Siccome dovrei fare il mio ultimo tagliando se trovo officina Ford onesta e lo fanno proverei li,visto che la BRC sarebbe molto fuori mano.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 13:13 #276159

Ma se continuate ad andare alla ford che pretendete? Fate cone volete, ma se vinpiace perdere tempo continuate pure
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 13:47 #276168

Fabietto1990 ha scritto:
Ma se continuate ad andare alla ford che pretendete? Fate cone volete, ma se vinpiace perdere tempo continuate pure

Nel mii caso non è un grosso problema,seppure fastidioso,il fatto è che il centro BRC più vicino a me è 42km andare e altrettanti tornare.
Unica cosa devo vedere la targa che ho visto della brc più vicina me fanno qualcosa,siccome non è nel sito...
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 14/07/2014 13:49 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 13:57 #276174

Eh appunto...hai intenzione di andare prima alla ford e poi la?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 14:17 #276182

Io sono sempre andato in BRC ma non mi hanno risolto nulla!!
In Ford ci sono andato solo per aggiornare la centralina benzina, altrimenti non avrebbero potuto installare la P21.
  • robbybuzz
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.