Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 09:18 #276015

a settembre feci il tagliando con relativo aggiornamento delle centraline...tra un paio di mesi la devo riportare per quello nuovo, sapete se nel frattempo da settembre ad oggi è uscito qualche nuovo aggiornamento? parlo di una fofi 2012
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 13/07/2014 09:18 da cabron1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 09:47 #276019

cabron1980 ha scritto:
a settembre feci il tagliando con relativo aggiornamento delle centraline...tra un paio di mesi la devo riportare per quello nuovo, sapete se nel frattempo da settembre ad oggi è uscito qualche nuovo aggiornamento? parlo di una fofi 2012
scusa il primo aggiornamento per quale problema l'hai fatto? e hai risolto? perche adesso aspetti che esca un altro aggiornamento per cosa?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 09:56 #276021

Peppe78 ha scritto:
cabron1980 ha scritto:
scusa il primo aggiornamento per quale problema l'hai fatto? e hai risolto? perche adesso aspetti che esca un altro aggiornamento per cosa?

lo feci per risolvere gli abbassamento di giri in salita in fase di accelerazione con conseguente spegnimento

diciamo che il grosso è stato risolto, ora a volte lo fa solo con l aria condizionata....magari in questo anno trascorso hanno sistemato anche questo, con tutti i soldi che ho dovuto dare mi rode un po
  • cabron1980
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 10:04 #276022

cabron1980 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
cabron1980 ha scritto:

lo feci per risolvere gli abbassamento di giri in salita in fase di accelerazione con conseguente spegnimento

diciamo che il grosso è stato risolto, ora a volte lo fa solo con l aria condizionata....magari in questo anno trascorso hanno sistemato anche questo, con tutti i soldi che ho dovuto dare mi rode un po
non conoscevo quest'altro problema! ma mentre eri in marcia si spegneva o nelle ripartenze intendi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 10:07 #276024

solo nelle ripartenze...Non so che modello hai, ma il mio del 2012 già era in stato 'evoluto' nel senso che leggevo di gente con strappi vistosi durante la marcia...io per fortuna di strappi non ne ho mai sofferto

comunque chissà se in questo anno è uscito un nuovo aggiornamento delle centraline
  • cabron1980
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 10:33 #276026

cabron1980 ha scritto:
solo nelle ripartenze...Non so che modello hai, ma il mio del 2012 già era in stato 'evoluto' nel senso che leggevo di gente con strappi vistosi durante la marcia...io per fortuna di strappi non ne ho mai sofferto

comunque chissà se in questo anno è uscito un nuovo aggiornamento delle centraline
allora intendi il ritardo dell'acceleratore? questo è un altro difetto che hanno però tutte le feste se non erro anche quelle diesel,alla ford mi dissero che era una caratteristica dell'auto non cera quindi soluzione,mentre su questo forum leggevo che stavano facendo un aggiornamento per questo problema ed'era uscito l'aggiornamento software P21 che risolveva questo problema ma rimetteva l problema degli strappi per chi l'aveva risolto con l'aggiornamento P20 come han fatto a me... Quindi esiste gia e sarebbe l P21 e vsto che non hai avuto problemi di strappi potresti provare tranquillamente a fartelo istallare! io invece con ford ho chiuso per varie questioni non solo degli strappi e farò rimappare direttamente le centraline in un centro specifico che fanno questo e non è aperto a pubblico e mi farò risolvere l problema del ritardo dell'acceleratore anticipare un po la coppia e aggiungere qualche cavallo in piu e controllare tutti i parametri se stanno a posto,ne ho ga parlato e mi hanno detto che si puo fare e conoscono i problemi d quest'auto... cmq snceramente se ci fa l'abitudine sul ritardo dell'acceleratore si riesce a gestire tranqullamente io per esempio guido un po piu sotto con il sedile in modo da non lasciare la frizione prima di accelerare per dar tempo di accelerare prima e poi staccare la frizione... e ovvio che in salita sapendo di questo ritardo o s fanno partenze un po piu accelerate e ti aiuti con l freno a mano,ma anche io voglio risolverlo ed essere libero di portar un auto normale e non adeguarmi io a lei per i suoi difetti...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/07/2014 10:36 da Peppe78.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 10:57 #276027

sai quando è uscito il P21? perché non so che versione mi hanno messo a settembre, magari ho proprio quella
  • cabron1980
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 15:41 #276063

Peppe78 ha scritto:
sks ha scritto:
Io non ho strappi, ne vuoti ne commutazioni spontanee e cosi via. Insomma va che è una meraviglia.

Se vuoi posso postarti una foto del vano motore cosi vedi bene, non vorrei sbagliarmi a dirtelo per scritto, siccome non ho nemmeno visto più di tanto i topic a riguardo
hai presente i cavi degli iniettori brc? se riesci a fotografare quelli sarei curioso di sapere sul nuovo modello dove li hanno passati e fai una foto anche agli iniettori grazie gentilissimo...

Se vuoi scrivermi in privato la tua mail te le mando, non ho tempo di caricarle su un hosting purtroppo.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/07/2014 23:33 #276089

cabron1980 ha scritto:
sai quando è uscito il P21? perché non so che versione mi hanno messo a settembre, magari ho proprio quella
forse proprio quel periodo o poco dopo ho visto se ne discuteva su questo forum se non erro una sola persona forse scrisse a riguardo e scrisse che risolveva quel problema all'acceleratore ma fece ritornare gli strappi quindi voleva far rimettere il P20 a sto punto... dovresti provar a chiedere quale ti hanno istallato...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 06:21 #276106

Fabietto1990 ha scritto:
Se c'è scritto brc è ovviamente brc

Siccome non è presente nell'elenco del sito,per questo chiedevo!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.