Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 14:47 #276191

Almeno sanno dove mettere le mani...la ford non installa impianti gpl, ne tantomeno sa farli funzionare visto che non è loro competenza.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 14:53 #276195

Fabietto1990 ha scritto:
Almeno sanno dove mettere le mani...la ford non installa impianti gpl, ne tantomeno sa farli funzionare visto che non è loro competenza.

Infatti hai ragione, il problema è che i vari difetti di questa motorizzazione sono dati proprio dall'errato accoppiamento delle 2 centraline ma Ford continua a dare la colpa a BRC e viceversa... :angry:

Morale della storia: A chi funziona bene, beato lui, agli altri non resta che aspettare e sperare. :unsure:
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 14:54 #276197

La ford di buono può solo aggiornare la centralina pcm...il resto spetta alla brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 16:12 #276212

Fabietto1990 ha scritto:
Eh appunto...hai intenzione di andare prima alla ford e poi la?

La mia intenzione sarebbe andare in BRC,anche se leggo che chi c'è stato non sempre hanno avuto riscontro positivo.
A me sarebbe per il problema dei led,qualche volta si è spenta magari al minimo,ma nulla di che.
Dall'altro lato non vorrei facessero andare peggio il resto per i led! Spero no?!

L'aggiornamento centralina gpl presumo lo facciano solo loro!

Centralina pcm è quella della benzina?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 14/07/2014 16:15 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 18:35 #276230

Aggiungo una cosa magari per Fabietto che ha avuto contatti con BRC,come officine sono abbastanza seri e professionali?
I meccanici?
Poi anche li dipenderà da officina a officina,ma l'idea di spiegare ad esempio il mio problema dei led ad uno della Ford..mi fa venire l'ansia più di quella che già ho!

Può essere che con un aggiornamento si risolva?
(Intendo imprecisione led e anomalie)
Ho notato ad esempio magari se è a 2 e affronto una rotonda sale a 3 poi magari a 4 per dopo ritornare a 2.
La mia è di fine 2009 che versione software dovrebbe avere e l'ultima quale è?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 18:52 #276236

sks ha scritto:
Io non ho strappi, ne vuoti ne commutazioni spontanee e cosi via. Insomma va che è una meraviglia.

Se vuoi posso postarti una foto del vano motore cosi vedi bene, non vorrei sbagliarmi a dirtelo per scritto, siccome non ho nemmeno visto più di tanto i topic a riguardo
ho visto le foto grazie mille! da quel che sono riuscito a capire sembrerebbe che i cavi degli iniettori sulla nuova versione li abbiano passati sotto agli iniettori e ai cavi candele ma sempre nelle loro vicinanze ma vedo che sono avvolti da qualche altro tipo di guaina forse ben isolante da non aver piu disturbi!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 22:03 #276258

Non si può fare u discorso generale...ci sono officine oneste, altre competenti, altre incompetenti. In linea di massima essendo anche installatori dei nostri impianti lo conoscono molto bene e lo sanno mettere a punto. Vai, facci una chiacchierata e vedi come to sembrano. Di certo continuando ad andare alla ford dove non ne capiscono un cavolo non risolvi niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 14/07/2014 22:03 da Fabietto1990.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/07/2014 22:48 #276267

Domani proverò a telefonare e prendere un appuntamento.
Provo a vedere quell'officina a Pavia che ha fuori l'insegna BRC se fa assistenza.

Chiedo essendo ancora in garanzia non pago nulla,vogliono il libretto dei tagliandi?
Io ho tutti i timbri annuali sul libretto,vedono loro.. Ho visto che ce n'è un secondo per il gpl credo,ma quello non l'hanno mai usato.

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/07/2014 02:17 #276269

L'officina fiat che mi ha installato l'impianto sulla nuova(non ford),....di nuovo brc (1000 € +collaudo) ,porta le auto in caso di problemi con le centraline gpl/metano a Robassomero in un centro brc....ma non so indirizzo e se e' aperto ai privati.
Credo che se riescono fanno loro ,ma se non gli riesce subito fanno che portare le auto a 50 km (x2=100km) perche risparmiano tempo e fatica....sulla nuova l'accensione di spie di anomalia e consumo altino e' stato risolto in -mezza giornata di fermo auto e +o-10 lt di benz.(tanto pago io).
Anche il vecchio gasista defunto portava le auto nella stessa officina per la messa a punto dopo installazione impianto brc.
Nel mio caso il problema,pare ,fosse duvuto ad una mappatura €5 su un motore €6.
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 15/07/2014 02:24 da bube.

Re:R: Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/07/2014 09:18 #276294

Tecnico75 ha scritto:
Domani proverò a telefonare e prendere un appuntamento.
Provo a vedere quell'officina a Pavia che ha fuori l'insegna BRC se fa assistenza.

Chiedo essendo ancora in garanzia non pago nulla,vogliono il libretto dei tagliandi?
Io ho tutti i timbri annuali sul libretto,vedono loro.. Ho visto che ce n'è un secondo per il gpl credo,ma quello non l'hanno mai usato.

Grazie
Pensano a tutto loro, e quasi sempre hanno l'autorizzazione per ooerare in garanzia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.