Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/07/2014 23:51 #277108

Ho contattato BRC tramite mail dal loro sito e mi hanno risposto questo :

Gentile Sig. ,è nostro dovere informarla che è a disposizione delle officine installatrici/concessionarie d'auto un servizio di Assistenza Tecnica telefonica per l'individuazione di eventuali problemi sulle vetture e per la loro risoluzione. La invitiamo quindi a recarsi presso la concessionaria presso la quale ha acquistato la sua vettura, assicurandosi che prenda contatto telefonico con l'assistenza BRC.

Ma allora bisogna andare per forza in concessionaria/officina dove ho acquistato l'auto??
Alla Unicar non vorrei metterci più piede,vista anche la vicenda che ho in "sospeso"!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/07/2014 06:29 #277116

No non devi per forza andare li... Trova sul sito l'officina più vicina e vai direttamente li

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/07/2014 19:12 #277329

Domanda,

Per la regolazione del DeltaP della pressione si fa serbatoio vuoto oppure con il
Pieno?
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/07/2014 18:23 #277438

Ciao a tutti,
ho l'ultima Fiesta e ha 21.000km tagliando appena fatto. Oggi mi è capitato che si è accesa la spia dell'ESP, assieme a quella del Gpl (3 spie lampeggianti a segnalare un errore). La macchina dopo un minuto era quasi inguidabile, sterzo molto duro e sussulti. Poi compare la spia della chiave inglese e sul computer di bordo scrive problema motore riparare subito.
Ho spento e ho riacceso ed è tutto tornato normale. Premetto che il gas era quasi a termine.
Sapete dirmi cos'è successo?
  • Keishusan
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/07/2014 18:25 da Keishusan.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/07/2014 18:43 #277440

L'impianto a gas non interagisce con il resto della macchina, quindi quello che hai avuto è un problema diverso e devi far fare una diagnostica per vedere quale è il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/07/2014 22:15 #277452

Farebbe pensare un problema elettronico,come dice Fabietto una diagnostica individuerà a cosa è imputabile.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2014 17:14 #277592

Ho chiamato in sede BRC e mi hanno dato il numero di competenza di zona che è della SystemGas anche se però è di Milano provo a chiamare mi ha risposto un ragazzo molto gentile e in pratica mi ha detto lui il problema che ho agli indicatori led,tipo che variano quando prendo una curva o rotonda,insomma sapeva il fatto suo e mi ha detto che è normale i furgoni nuovi che hanno loro lo fanno da subito!
Non è un problema gli indicatori gpl sono molto soggettivi.
Di non preoccuparsi,se la macchina va bene.
Alla fine io gli dico : "in pratica meno si tocca meglio è?" e lui "bravo!".

Chiamo BRC di Garlasco e un ragazzo molto cortese mi risponde che è "l'orologio" che sta dietro e che cambiarlo costa 45€.

Qualcuno di voi l'ha sostituito?
Si è ripresentato??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/07/2014 17:32 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2014 18:52 #277601

Veramente gli indicatori si possono regolare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2014 22:47 #277637

Fabietto,in che senso si possono regolare?
Alla BRC mi hanno detto che c'è da sostituire un "orologio" che sta dietro,io siccome non me ne intendo non so cosa sia...
Ho letto sia qui che altrove che chi li ha fatti sistemare dopo poco facevano ancora così!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/07/2014 22:54 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2014 23:23 #277642

L'orologio che dicono loro è un sensore che riceve il segnale dal galleggiante e lo invia all'indicatore a led. va sostituito in caso di segnalazioni anomale (che spesso si hanno però per causa dell'intera valvola). In questo caso però l'imorecisione sarebbe parecchia e l'indicatore non attendibile. Se hai la garanzia estesa comunque devono sistemarlo in gsranzia visto che quasi tutte le officine brc sono convenzionate con ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.