Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2014 23:41 #277646

Dico cosi perchè ho letto di molti che dopo averla sostituita gli faceva ancora quello scherzo.

La sostituzione di quella valvola comporta anche l'aggiornamento della centralina?

Quello della SystemGas mi ha detto che è un problema diffuso anche su auto nuove.

A me fa lo scherzo che facendo il pieno a volte lampeggiano per un pò di km,poi magari si stabilizzano,se ne spegne uno,in una rotonda per poi riaccendersi
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 28/07/2014 23:57 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/07/2014 00:47 #277650

Questo è un funzionamento normale. Non hai niente di rotto. Se lamoaggiano all'inizio vuol dire che la valvola rileva troppo gas...andrebbero ritarati gli indicatori (alla brc possono farlo). Se il problema è la valvola (segnalazione completamente inattendibile) sostituendola non può restare il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/07/2014 00:53 #277651

a me lampeggiano indifferentemente dal pieno..., anzi forse non centra proprio niente il pieno a me lo fa sempre perche il pieno non lo faccio piu da tempo!!! anche se ho 1 0 2 led di gas, nell'accensione incominciano a lampeggiare tutti e 5 led per poi stablizzarsi quando gli dice la testa e ritornar a segnalare la quantità di gas giusto!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/07/2014 08:01 #277656

Fabietto1990 ha scritto:
Questo è un funzionamento normale. Non hai niente di rotto. Se lamoaggiano all'inizio vuol dire che la valvola rileva troppo gas...andrebbero ritarati gli indicatori (alla brc possono farlo). Se il problema è la valvola (segnalazione completamente inattendibile) sostituendola non può restare il problema

Fabietto a me capita per dire che dopo 100/150 Km segnino ancora tutti e 4 e poi magari scende di 1, poi ancora 1 e magari prendendo una rotonda esempio si riaccenda ancora il terzo.
Questo è normale quindi??
Prima di farci mettere le mani...

La ritaratura come viene fatta aggiornando la centralina e/o comunque tramite essa??

Al 31 Luglio mi scade il tagliando devo fare l'ultimo e la garanzia va fino a Ottobre,loro possono vedere anche se fatto da un meccanico generico???

Grazie Fabietto per le risposte sempre esaustive!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 29/07/2014 08:05 da Tecnico75.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/07/2014 08:49 #277663

Allora potrebbe essere quello che chiamano orologio.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2014 10:19 #281034

lo scrivo anche qui perchè di la non ho avuto risposta Ragazzi secondo voi come mai ieri cn 19C la macchina a motore freddo all'aperto mi ha commutato immediatamente dopo la messa in moto ovviamente spegnendosi... Cosa può essere che non va??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2014 11:58 #281039

È un problema abbastanza diffuso tra le euro 5,e a quanto pare non hanno trovato soluzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2014 12:03 #281043

Si ma prima non lo faceva... Andava benissimo e da qualche giorno che fa qsy difetto..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2014 21:32 #281084

p.porcelli1 ha scritto:
Si ma prima non lo faceva... Andava benissimo e da qualche giorno che fa qsy difetto..

lo fa anche a me euro 5 del 2011 non conosco nessuna soluzione a riguardo e non ho neanche mai letto su questo forum se qualcuno ha provato a cambiare semplicemente il sensore di temperatura hanno fatto qualche intervento sulla centralina e caso mai risolto!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:R: Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2014 21:58 #281088

Peppe78 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

lo fa anche a me euro 5 del 2011 non conosco nessuna soluzione a riguardo e non ho neanche mai letto su questo forum se qualcuno ha provato a cambiare semplicemente il sensore di temperatura hanno fatto qualche intervento sulla centralina e caso mai risolto!
Non credo che si siano guastati tutti i sensori di tutte le fiesta euro5
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.