Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/07/2010 20:48 #74342

Marluand ha scritto:
L'unico problema che ho sono i consumi.... ho un bombolone da 33 L è normale che ci faccio al massimo 400 km???

Marluand

Guarda che 400 km sono consumi molto buoni. ;)
La media va dai 350 ai 380 e chi ha consumi veramente ottimi supera a volte i 400, quindi non credo tu abbia da lamentarti.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/08/2010 03:20 #74729

Marluand ha scritto:

L'unico problema che ho sono i consumi.... ho un bombolone da 33 L è normale che ci faccio al massimo 400 km???

Marluand

Problema????

Io al massimo riesco a fare solo 290km!! (senza clima!... con il clima scendo a 250!)
Domani ho l'appuntamento in ford.... consuma veramente troppo!
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 12:53 #74822

Cuomo ha scritto:
Ciao a tutti... Noto con "piacere" che i problemi presenti sulla mia Fiesta non sono unici...

Ho da 30 gg una Fiesta Titanium 1.4 GPL ricevuta dopo 4 mesi di attesa (era ferma a Livorno per dei test, secondo il concessionario - GNR auto Pagani) e da subito dopo che l'ho presa ho iniziato a notare alcuni difetti (ora ho 1300 Km):

1) nei primi giorni il motore si spegneva all'improvviso mentre era a minimo con aria condizionata accesa (ora sembra scomparso)

2) a volte, mentre si è nel traffico cittandino, con aprtenza da fermo, si sente uno strano rumore proveniente dal cofano, una specie di colpo di tosse

3) i CONSUMI.... vi dico solamente una cosa: con un pieno di GPL (30 litri) percorro al massimo 300 Km con 70% autostrada e 30% città. Se accendo anche il condizionatore non percorro più di 270 Km. Ma non è questo l'unico problema.... ANZI....

4) Oltre ad un consumo eccessivo di GPL c'è un consumo ABNORME di Benzina.... 1300 Km percorsi con 4.5 pieni di GPL e... 40 euro di BENZINA... (per un totale di 4.5 x 17 euro = 76.50 euro di GPL + 40 euro di benzina = 116.50 euro)

Considerando che utilizzo l'auto per andare a lavoro e nemmeno tutti i giorni e che l'auto dovrebbe andare a benzina 2 volte al giorno (l'accensione all'andate e quella al ritorno) e che con questo caldo il passaggio al GPL avviene dopo max 600 metri, mi chiedo:

- MA DOVE CACCHIO VA A FINIRE QUESTA BENZINA???

L'ho portata in officina Ford con in mano la tabella dei consumi fatta da me. Loro prima mi hanno detto che era normale che la macchina doveva consumare un pò in più all'inizio e che i primi risultati si potevano vedere intorno ai 5000 - 6000 Km (6000 Km diviso 1300 Km per 40 euro fanno 190 euro di Benzina), poi, dicendo che avevo messo 40 euro di benzina e che ogni volta che accendevo l'auto il CDB mi scalava i Km residui di 5 Km anche se ne percorrevo 3 a GPL, si sono tenuti la macchina per un giorno, hanno aggiornato la famosa centralina e me l'hanno ridata dicendo "Fateci sapere come va, perchè non sappiamo se abbiamo risolto il problema".

Ora, come sospettavo, il problema non è stato minimamente risolto.

Come mi devo comprotare? Cosa mi consigliate?

Grazie!!!

Riportata l'auto in assistenza con aggiunta del problema del BT. Mi hanno detto che questo lo risolveranno senza problemi, mentre quello dei consumi secondo loro non esiste, ma io ho insistito e loro controlleranno. Se mi dicono che è "normale" tale consumo di benzina, beh.... me lo faccio mettere per iscritto e firmato in modo da avere una carta ufficiale loro e cambiare centro assistenza o rivolgermi a Roma.
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 13:10 #74824

Ho lasciato la macchina in Ford e udite udite....
sapete cosa mi ha detto il tizio dell'accettazione??

1)che la Fiesta consuma quanto un vecchio BMW di 30 anni (7/8 km a litro!!!) ed è normale!!! Cioè secondo lui tutte le fiesta consumano cosi nel ciclo urbano!!!
2)che loro non danno assistenza per problemi legati al GPL in nessuna maniera!!! che mi devo rivolgere per forza alla brc!! (che tra l'altro è lontanissima da casa mia!
3)Che mi controllano solamente il problema delle perdite di potenza (strappi) in fase di accelerazione (ma solo a benzina!!)

Ma che servizio è????
Da non credere!!!

La concessionaria in questione è l'Autoroma SPA di via collatina a Roma.
E' già partita una raccomandata alla casa madre con le mie lamentele!
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 15:19 #74844

CBMAN ha scritto:
Ho lasciato la macchina in Ford e udite udite....
sapete cosa mi ha detto il tizio dell'accettazione??

1)che la Fiesta consuma quanto un vecchio BMW di 30 anni (7/8 km a litro!!!) ed è normale!!! Cioè secondo lui tutte le fiesta consumano cosi nel ciclo urbano!!!
2)che loro non danno assistenza per problemi legati al GPL in nessuna maniera!!! che mi devo rivolgere per forza alla brc!! (che tra l'altro è lontanissima da casa mia!
3)Che mi controllano solamente il problema delle perdite di potenza (strappi) in fase di accelerazione (ma solo a benzina!!)

Ma che servizio è????
Da non credere!!!

La concessionaria in questione è l'Autoroma SPA di via collatina a Roma.
E' già partita una raccomandata alla casa madre con le mie lamentele!

guarda vuoi un consiglio vendila appena puoi io ci ho rinunciato l'ho portata 13 volte in assistenza e nn mi hanno risolto niente anzi mi dicevano che la macchina va bene e io sono esagerato. ho chiamato la ford e mi hanno detto che x loro la macchina va bene xkè la concessionaria gli ha detto che l'auto sta apposto. e un po di tempo fa ho fatto un sorpasso e la macchina mi ha xso potenza e x poco rischiavo di fare un incidente mortale. sono tornato alla concessionaria ford decar di teramo incazzato nero sn andato a parlare con il responsabile vendite e mi ha detto che io faccio così xkè l'auto mi è cascata antipatica ma ci rendiamo conto. mi auguro che risolvi i tuoi problemi ma secondo me nn gli dobbiamo far vendere + un ford. così forse inizieranno a trattare i clienti cm si deve no come delle merde
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 15:24 #74845

Cuomo ha scritto:
Cuomo ha scritto:
Ciao a tutti... Noto con "piacere" che i problemi presenti sulla mia Fiesta non sono unici...

Ho da 30 gg una Fiesta Titanium 1.4 GPL ricevuta dopo 4 mesi di attesa (era ferma a Livorno per dei test, secondo il concessionario - GNR auto Pagani) e da subito dopo che l'ho presa ho iniziato a notare alcuni difetti (ora ho 1300 Km):

1) nei primi giorni il motore si spegneva all'improvviso mentre era a minimo con aria condizionata accesa (ora sembra scomparso)

2) a volte, mentre si è nel traffico cittandino, con aprtenza da fermo, si sente uno strano rumore proveniente dal cofano, una specie di colpo di tosse

3) i CONSUMI.... vi dico solamente una cosa: con un pieno di GPL (30 litri) percorro al massimo 300 Km con 70% autostrada e 30% città. Se accendo anche il condizionatore non percorro più di 270 Km. Ma non è questo l'unico problema.... ANZI....

4) Oltre ad un consumo eccessivo di GPL c'è un consumo ABNORME di Benzina.... 1300 Km percorsi con 4.5 pieni di GPL e... 40 euro di BENZINA... (per un totale di 4.5 x 17 euro = 76.50 euro di GPL + 40 euro di benzina = 116.50 euro)

Considerando che utilizzo l'auto per andare a lavoro e nemmeno tutti i giorni e che l'auto dovrebbe andare a benzina 2 volte al giorno (l'accensione all'andate e quella al ritorno) e che con questo caldo il passaggio al GPL avviene dopo max 600 metri, mi chiedo:

- MA DOVE CACCHIO VA A FINIRE QUESTA BENZINA???

L'ho portata in officina Ford con in mano la tabella dei consumi fatta da me. Loro prima mi hanno detto che era normale che la macchina doveva consumare un pò in più all'inizio e che i primi risultati si potevano vedere intorno ai 5000 - 6000 Km (6000 Km diviso 1300 Km per 40 euro fanno 190 euro di Benzina), poi, dicendo che avevo messo 40 euro di benzina e che ogni volta che accendevo l'auto il CDB mi scalava i Km residui di 5 Km anche se ne percorrevo 3 a GPL, si sono tenuti la macchina per un giorno, hanno aggiornato la famosa centralina e me l'hanno ridata dicendo "Fateci sapere come va, perchè non sappiamo se abbiamo risolto il problema".

Ora, come sospettavo, il problema non è stato minimamente risolto.

Come mi devo comprotare? Cosa mi consigliate?

Grazie!!!

Riportata l'auto in assistenza con aggiunta del problema del BT. Mi hanno detto che questo lo risolveranno senza problemi, mentre quello dei consumi secondo loro non esiste, ma io ho insistito e loro controlleranno. Se mi dicono che è "normale" tale consumo di benzina, beh.... me lo faccio mettere per iscritto e firmato in modo da avere una carta ufficiale loro e cambiare centro assistenza o rivolgermi a Roma.

lasciate xdere o creiamo un associazione contro di loro oppure ci dovremmo tt rivendere tt la macchina e tenerla cosi. la mia fiesta a 35000 km ed è stata ferma + di un mese e mezzo xkè l'ho portata 13 volte in assistenza. adesso mi sono stufato preferisco xdere 2000 euro ma riposarmi di testa tnt contro loro nn possiamo fare niente. o chiamato anche roma e loro nn sanno che fare.
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 15:47 #74846

morelli ha scritto:
Guarda che 400 km sono consumi molto buoni. ;)
La media va dai 350 ai 380 e chi ha consumi veramente ottimi supera a volte i 400, quindi non credo tu abbia da lamentarti.
Infatti, ci arrivasse la mia a 400km, s'è assestata sui 350/360 che comunque non mi sembra male rispetto a tanti che arrivano a malapena a 300
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 16:02 #74851

lasquentas ha scritto:

guarda vuoi un consiglio vendila appena puoi io ci ho rinunciato l'ho portata 13 volte in assistenza e nn mi hanno risolto niente anzi mi dicevano che la macchina va bene e io sono esagerato. ho chiamato la ford e mi hanno detto che x loro la macchina va bene xkè la concessionaria gli ha detto che l'auto sta apposto. e un po di tempo fa ho fatto un sorpasso e la macchina mi ha xso potenza e x poco rischiavo di fare un incidente mortale. sono tornato alla concessionaria ford decar di teramo incazzato nero sn andato a parlare con il responsabile vendite e mi ha detto che io faccio così xkè l'auto mi è cascata antipatica ma ci rendiamo conto. mi auguro che risolvi i tuoi problemi ma secondo me nn gli dobbiamo far vendere + un ford. così forse inizieranno a trattare i clienti cm si deve no come delle merde

Ma non possiamo creare un associazione, una class action o cose del genere?
Almeno parlarne il più possibile....
Proviamo ad inviare tutti quanti, come ho già fatto, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casa madre indicando tutti i difetti della macchina e le risposte assurde che ci rifilano ogni volta i concessionari.
Qualcosa di scritto cmq vale sempre di più di cose dette a voce...
Proviamo ad inviare a giornali del settore, blog etc etc tutte le nostre lamentele....
smuoviamo le acque....
Le nostri opinioni possono dar fastidio alle vendite.
Forse cosi la Ford si sveglierà.
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/08/2010 16:02 da CBMAN.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2010 20:10 #74869

A mio avviso una delle cose da fare e che farò subito a Settembre non appena tornerò dalle ferie è chiamare la Ford a Roma lamentarsi come si deve. In caso di ulteriori problemi dopo tutto questo non esiterò di certo nel informarmi presso un avvocato, oltre ad informare l'associazione dei consumatori ed in caso anche la stampa (come ad esempio Mi Manda Rai3). L'unico modo per far valere i nostri diritti a questo punto è alzare la voce. Non è nel mio stile e mi da anche fastidio, però non ho più voglia di farmi prendere in giro da chi che sia. Comunque aspetterò settembre, qualora le risposte dalla Ford non fossero a mio giudizio soddisfacenti farò mettere tutto per iscritto e mi regolerò di conseguenza.
Comunque teniamoci tutti in contatto tramite il Forum.

Saluti Giovanni
  • jjblue
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/08/2010 11:27 #74914

SAlve ragazzi,

anche un mio caro amico, un allegro 60-enne che guida da 40 anni... purtroppo è nelle vostre stesse condizioni: l'auto gli si spegne con l'impianto a GPL attivo e il clima acceso, soprattutto partendo da fermo nel traffico. Oggi è stato in una concessionaria romana a far vedere l'auto... e dopo una guida con clima acceso e qualche sgasata... la risposta è stata: "La macchina va bene, non c'è nessun problema, è sicuramente lei che non è abituato a guidare con il GPL".
A questo punto la mia domanda è: ma è così "schifezza" il GPL??? Nel senso, perde così tanta potenza??? Ricordavo che i moderni sistemi GPL sono, ormai, molto performanti... ma non è questo il caso della Fiesta?? Ovviamente, l'accertatore non ha controllato nè pressione del GPL, nè altro :(
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.