Cuomo ha scritto:Ciao a tutti... Noto con "piacere" che i problemi presenti sulla mia Fiesta non sono unici...
Ho da 30 gg una Fiesta Titanium 1.4 GPL ricevuta dopo 4 mesi di attesa (era ferma a Livorno per dei test, secondo il concessionario - GNR auto Pagani) e da subito dopo che l'ho presa ho iniziato a notare alcuni difetti (ora ho 1300 Km):
1) nei primi giorni il motore si spegneva all'improvviso mentre era a minimo con aria condizionata accesa (ora sembra scomparso)
2) a volte, mentre si è nel traffico cittandino, con aprtenza da fermo, si sente uno strano rumore proveniente dal cofano, una specie di colpo di tosse
3) i CONSUMI.... vi dico solamente una cosa: con un pieno di GPL (30 litri) percorro al massimo 300 Km con 70% autostrada e 30% città. Se accendo anche il condizionatore non percorro più di 270 Km. Ma non è questo l'unico problema.... ANZI....
4) Oltre ad un consumo eccessivo di GPL c'è un consumo ABNORME di Benzina.... 1300 Km percorsi con 4.5 pieni di GPL e... 40 euro di BENZINA... (per un totale di 4.5 x 17 euro = 76.50 euro di GPL + 40 euro di benzina = 116.50 euro)
Considerando che utilizzo l'auto per andare a lavoro e nemmeno tutti i giorni e che l'auto dovrebbe andare a benzina 2 volte al giorno (l'accensione all'andate e quella al ritorno) e che con questo caldo il passaggio al GPL avviene dopo max 600 metri, mi chiedo:
- MA DOVE CACCHIO VA A FINIRE QUESTA BENZINA???
L'ho portata in officina Ford con in mano la tabella dei consumi fatta da me. Loro prima mi hanno detto che era normale che la macchina doveva consumare un pò in più all'inizio e che i primi risultati si potevano vedere intorno ai 5000 - 6000 Km (6000 Km diviso 1300 Km per 40 euro fanno 190 euro di Benzina), poi, dicendo che avevo messo 40 euro di benzina e che ogni volta che accendevo l'auto il CDB mi scalava i Km residui di 5 Km anche se ne percorrevo 3 a GPL, si sono tenuti la macchina per un giorno, hanno aggiornato la famosa centralina e me l'hanno ridata dicendo "Fateci sapere come va, perchè non sappiamo se abbiamo risolto il problema".
Ora, come sospettavo, il problema non è stato minimamente risolto.
Come mi devo comprotare? Cosa mi consigliate?
Grazie!!!
Stessi problemi ai tuoi a me alla ford hanno cambiato 2 iniettori DEL GAS e mi hanno detto che la pressione del pressostato era a posto; la macchina continua ad andare male, allora vado alla brc e salta fuori che c'è un'aggiornamento della centralina e me lo fanno subito. Proviamo la macchina che da un primo giro sembra andare bene ma dopo mezzora ritorna a singhiozzare sia con clima acceso che spento. Il tecnico brc incavolato dice che dovevano sostiturnmi tutti e 4 gli iniettori perchè potrebbero avermi messo due iniettori leggermente diversi dagli altri. Sta di fatto che mi ordina 4 iniettori nuovi e ora sono in attesa.
IMPORTANTE FATE CASO SE ANCHE LE VOSTRE FIESTA FANNO PUZZA DI GAS IN MOVIMENTO PERCHE' A QUEL PUNTO C'E' UNA PERDITA DA QUALCHE PARTE E POTREBBE ESSERE L'INTERA GRIGLIA DEGLI INIETTORI DA CAMBIARE OPPURE GLI OR DI TENUTA SULLA TESTATA DEL MOTORE.
ALTRA COSA SEMPRE PER TUTTI, A CHI PUO' INTERESSARE, LA PRESSIONE DEL PRESSOSTATO NON DEVE ESSERE PUNTATA PER FORZA A 1200 MBAR DIPENDE DAL PRESSOSTATO CHE AVETE, PER ESEMPIO LA MIA FIESTA HA UN 800 QUINDI VA IMPOSTATA MASSIMO A 0.950-0.960. INOLTRE FATE CONTROLLARE LE CANDELE PERCHE' A QUANTO DICE SEMPRE IL TECNICO DELLA BRC MOLTE FIESTA MONTANO CANDELE SBAGLIATE E VANNO CAMBIATE.