Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

spia motore guasto riparare immediatamente 09/07/2014 08:40 #275636

I moderni gasolii contengono biodiesel... che causa muffe e morchie all'interno del serbatoio e delle tubature.
Se la portata di carburante agli iniettori non e' sufficiente, la centralina va in recovery, viene limitata potenza e si accende la spia.

Pulire il serbatoio potrebbe non essere sufficiente, in quanto potrebbe essere necessario dover smontare e pulire anche i tubi fino al vano motore.

Comunque potrebbe anche essere un problema non causato da questo... l'unica e' il meccanico.
Tieni presente che sei fuori garanzia, non devi andare per forza in concessionaria o officina autorizzata Ford... anche in questo caso, avendoti gia' fatto il lavoro poco tempo fa, ti conviene riportarla da loro e fargli capire che ti hanno fatto spendere soldi inutilmente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spia motore guasto riparare immediatamente 09/07/2014 08:49 #275639

è proprio questo il mio intento la garanzia mi è scaduta a metà giugno e l'avevo portata in ford per quell' inconveniente in quanto avevo anche il classico problema della cinghia di distribuzione ( non mi faccio mancare mai niente io eh) che mi hanno passato in garanzia mentre il problema gasolio niente comunque oggi la porto dal mio meccanico di fiducia e gli faccio fare la diagnosi anche perchè mi sa che è una spia generale può essere qualsiasi cosa e poi se riguarda il gasolio la porto in ford che è a 40 km da dove sto io per "cazziarli" un po... ma il fatto del "finto" troppo pieno è successo a qualcuno?
  • biondo89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/07/2014 08:50 da biondo89.

spia motore guasto riparare immediatamente 09/07/2014 08:50 #275641

biondo89 ha scritto:
è proprio questo il mio intento la garanzia mi è scaduta a metà giugno e l'avevo portata in ford per quell' inconveniente in quanto avevo anche il classico problema della cinghia di distribuzione ( non mi faccio mancare mai niente io eh) che mi hanno passato in garanzia mentre il problema gasolio l'ho dovuto pagare comunque oggi la porto dal mio meccanico di fiducia e gli faccio fare la diagnosi anche perchè mi sa che è una spia generale può essere qualsiasi cosa e poi se riguarda il gasolio la porto in ford che è a 40 km da dove sto io per "cazziarli" un po... ma il fatto del "finto" troppo pieno è successo a qualcuno?
  • biondo89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

spia motore guasto riparare immediatamente 13/11/2014 08:05 #285782

anche a me lo stesso problema! Porto 7 giorni fa la macchina per un'anomalia al motore, capiscono che é il manicotto dell'intercooler e lo sostituiscono. Oggi dopo 2km percorsi mi si accende una spia gialla e sul display 'Guasto al motore riparare immediatamente'. Mi fermo, spengo la macchina aspetto 5 minuti e la spia non si accende piu. Ora sono in ford, aspettando che l'officina apra.

Ford 1.5 tdci
  • Devilinux
  • Fiestista in rodaggio

spia motore guasto riparare immediatamente 13/11/2014 08:33 #285787

Uscito adesso. Mi hanno detto che se il problema si ripresenta di portarla altrimenti, dato che la spia é sparita all'accesione, di stare tranquillo che non é nulla.

Domanda: com é possibile che é normale tutto ciò?
  • Devilinux
  • Fiestista in rodaggio

spia motore guasto riparare immediatamente 13/11/2014 08:50 #285791

Avrebbero dovuto fare una diagnosi per capire quale era l'errore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

spia motore guasto riparare immediatamente 13/11/2014 12:20 #285818

Pomeriggio la riporto dicendo che è ricomparsa. Per lavoro faccio 70km al giorno e sinceramente non mi va di rompere la macchina per una mancanza NON mia.
  • Devilinux
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: spia motore guasto riparare immediatamente 13/11/2014 13:16 #285828

lollapalooza ha scritto:
Avrebbero dovuto fare una diagnosi per capire quale era l'errore.
Quoto. Che imbecilli...manco di usare il computer c'hanno voglia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

spia motore guasto riparare immediatamente 03/12/2014 18:28 #288416

A me è successo 2 volte in 4 anni. La seconda volta alcuni giorni fa, ed ho su 160mila km.
Comunque a me succede all'accensione, sento che il motore gira male e si accende la spia (motore guasto riparare immediatamente).
Ho spento dopo pochi secondi e riacceso ed è andato tutto a posto.
Spero non sia nulla di grave.

motore 1.6 tdci 95cv
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/12/2014 18:30 da mitch845.

spia motore guasto riparare immediatamente 03/12/2014 18:30 #288419

Anche per te vale la stessa cosa: devi andare da un meccanico (e spesso quelli generici non riescono a fare la diagnosi corretta) e vedere qual è il problema.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.