Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 10:49 #294095

amedrummer ha scritto:
Senti la ventola di raffreddamento che va a mille... Puoi vedere anche che da ferma la macchina consuma di più...

ah ok grazie e nel caso sei fermo perche' sei arrivato a casa conviene tenere in moto il motore finchè non si spegne la ventola oppure conviene ripartire e farti un giro magari anche su strada extraurbana?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 10:52 #294096

È meglio se ti fai un giro finché non ha finito... Ma è chiaro che se inizia e sei arrivato a lavoro non puoi arrivare in ritardo perché la macchina deve farsi la sua cavolo di pulizia... Spegni e pazienza...sarà per la prossima
  • amedrummer
  • Fiestista in rodaggio

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 10:55 #294097

Mille grazie, per la verità facendo un suo prevalentemente urbano e di pochi km sono un pò preoccupato anche se il fine settimana cerco sempre di farlo scaldare per bene e fare un giretto su strada extraurbana
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 11:19 #294100

Io faccio 20km andata e 20km ritorno... Problema del sensore a parte, la macchina è sempre andata bene e la pulizia riesce a farsela... Ogni tanto faccio il giro lungo e prendo la tangenziale...
Se riesci a scaldarla prima di arrivare a lavoro cerca di tenerti sui 2500 giri... E lascia perdere la freccetta dell'eco mode... Consumi meno ma intasi tutto... Me lo hanno confermato anche al centro Ford...
  • amedrummer
  • Fiestista in rodaggio

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 11:21 #294102

L'eco mode ti fa cambiare sempre a 2000 giri... Va bene mentre stai scaldando la macchina, ma quando è calda lascia perdere e fai salire bene i giri... E se riesci a cambiare sui 3000 giri ancora meglio.
  • amedrummer
  • Fiestista in rodaggio

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 11:22 #294103

Questo secondo la mia esperienza fin'ora e ascoltando i consigli del centro Ford...
  • amedrummer
  • Fiestista in rodaggio

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 11:34 #294106

amedrummer ha scritto:
Io faccio 20km andata e 20km ritorno... Problema del sensore a parte, la macchina è sempre andata bene e la pulizia riesce a farsela... Ogni tanto faccio il giro lungo e prendo la tangenziale...
Se riesci a scaldarla prima di arrivare a lavoro cerca di tenerti sui 2500 giri... E lascia perdere la freccetta dell'eco mode... Consumi meno ma intasi tutto... Me lo hanno confermato anche al centro Ford...

Il mio stile di guida (a motore caldo) non visualizza proprio la freccetta dell'ecomode :woohoo: :woohoo: :woohoo:
l'unica cosa e che per fare casa lavoro faccio 4 km per quattro volte al giorno, quindi in questo periodo difficilmente finisco
il tragitto con piu' di due tacche di temperatura motore :unsure:
Pero' il sabato e la domenica....non lavorando :laugh: ho modo di camminarci e farlo scaldare per bene....incrocio le dita e speriamo bene :silly:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:spia motore guasto riparare immediatamente 03/02/2015 11:37 #294107

amedrummer ha scritto:
L'eco mode ti fa cambiare sempre a 2000 giri... Va bene mentre stai scaldando la macchina, ma quando è calda lascia perdere e fai salire bene i giri... E se riesci a cambiare sui 3000 giri ancora meglio.

Tieni conto che quando e' calda cambio seconda e terza anche a 4000 - 4500 giri.......te l'ho detto ho uno stile di guida un po' spinto
eh eh eh eh
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

spia motore guasto riparare immediatamente 08/02/2015 10:19 #294520

Ho lo stesso problema sulla mia fiesta 1.5 tdci. Mi era apparso lo stesso errore 'Motore guasto riparare immediatamente', portandolo alla ford mi hanno liquidato dicendo che devo andare con la spia accesa!!!! Stamattina stesso errore e macchina in terza marcia che non supera i 2000 giri. Spengo, riaccendo la macchina e problema rientrato. Domani torno in concessionaria ed esigo accertamenti, anche perché ho letto in prima pagina del topic che la centralina memorizza il guasto e i km percorsi dopo il guasto. Se dovessero rispondere di nuovo picche vado con l'avvocato!!! Non se ne può...
  • Devilinux
  • Fiestista in rodaggio

spia motore guasto riparare immediatamente 08/02/2015 10:28 #294521

Si, la centralina memorizza l'errore per un po' di tempo.
Ovviamente non puoi andare dopo due settimane ... perche' si sara' cancellato.

Comunque puoi anche cambiare officina, fai prima.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.