Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 19/04/2012 15:46 #176672

GRANDISSIMOOOOOOO!!! Quello che mi serviva!! :D

ma posso farti una domanda da ignorante in materia? Perché hai attaccato tutto alla plafoniera centrale?? Non verrebbe più comodo attaccarla alle luci di cortesia ai piedi?
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 19/04/2012 15:55 #176682

ho specificato che è una guida per la plus perché la plus non ha le luci ambientali, e quindi non ha quelle ai piedi... ;-)
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 19/04/2012 15:58 #176686

Io ho la Plus!! :) però le ambientali ai piedi le ho messe da solo!! Pensavo ci fosse un motivo particolare del perché hai preso la corrente dalla plafoniera!

effettivamente mi sono spiegato abbastanza male anche io!! :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 19/04/2012 20:38 #176776

Zippo89 ha scritto:
Spero di essere stato chiaro ed utile a qualcuno di voi.
Le altre foto dei punti finali della guida non ce l'ho quindi appena ho tempo smonto la cartella, faccio le altre foto e aggiorno questo post.

ottimo lavoro zippo :)

allora quello che ti consiglio di fare è, appena hai le ultime foto di aprire una nuova guida QUI! e rinominarla "[GUIDA} Installazione luci sottoporta Fiesta Plus" con tutti i passaggi così come hai fatto qui.

così c'è più ordine e la ricerca sarà più veloce ed intuitiva ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 19/04/2012 20:39 da Magarelli.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 21/04/2012 00:16 #177192

Zippo89 ha scritto:
Ragazzi scusatemi!!!!! Colpa mia.... Allora il tutto è più o meno semplicissimo... Faccio una guida qui (ho giusto un po' di tempo da "perdere") e poi ci pensate voi se vi piace, se bisogna modificarla e spostarla dove volete.. ;)

Guida mode: ON

Allora questa guida prevede il montaggio dei led sotto la portiera che si accendono assieme alla luce centrale della plafoniera. (per coloro che hanno la PLUS)

1) Bisogna smontare il montante sinistro per individuare il connettore della plafoniera centrale

2) unire i due cavi (positivo e negativo) al connettore e far passare all'interno tra il cruscotto e la scocca dell'auto fino al lato della bocchetta dell'aria. (riquadro [1])

3) sdoppiare il cavo (io ho usato una morsettiera) in modo da far arrivare i cavi ad entrambe le portiere.
4) Rimuovere il grande connettore che si collega tra la macchina e lo sportello.

5) Far passare dall'interno verso l'esterno il cavo seguendo gli altri fino a farlo uscire esternamente
6) Rimuovere lo spinotto MARRONE

e tagliarne la parte evidenziata,

fare la stessa cosa nell'alloggio dello spinotto stesso in modo da far entrare tranquillamente i cavi.

7) Rimuovere la guarnizione intorno allo spinotto generale in modo da agevolare il passaggio del cavo all'interno del corrugato

8) Far seguire al cavo la direzione degli altri già presenti fino all'interno dello sportello (riquadro [2])

9) Far scendere il cavo fino alla base della cartella
10) Forare la cartella per far passare il cavo della striscia led all'interno della cartella esterna in modo tale da garantirne l'impermeabilità
11) Incollare la striscia led sotto la cartella esterna
11b) io ho fatto altri 4 fori (due per estremità) per far passare le fascette da dentro a fuori, intorno la striscia e poi di nuovo dentro in modo tale che anche scollandosi ci sono le fascette che ne reggono le estremità
12) Collegare i fili tra il cavo passato e quello della striscia led
Fare la stessa cosa per la parte destra con l'accortezza di far passare il cavo di alimentazione sopra i pedali (io l'ho fatto girare intorno agli altri sparsi sotto il cruscotto) così da non intralciare i piedi fino all'altro foro che va verso l'esterno.

Spero di essere stato chiaro ed utile a qualcuno di voi.
Le altre foto dei punti finali della guida non ce l'ho quindi appena ho tempo smonto la cartella, faccio le altre foto e aggiorno questo post.
grazie mille per la guida...è stata integrata qui specificando che è stata offerta da te ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ori--sottoporta.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 28/04/2013 18:54 #234367

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi presento,sono angelo, vedendo su internet mi sono imbattuto in questo interessante forum, anche io avendo una ford fiesta plus volevo montare le luci di cortesia lato pax e guida, e ho visto la guida su come fare però smontando il porta oggetti ho visto i connettori diversi da quelli mostrati in guida ovvero il connettore nella mia è grigio non nero e poi il filo è giallo marrone non giallo nero volevo sapere se è la stessa cosa oppure no.vi mando queste foto che ho fatto.poi ho trovato questo spinotto, non passa corrente qualcuno sa a cosa serve? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
  • angelost
  • New Fiestista

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 28/04/2013 20:55 #234370

Ecco le foto.
Allegati:
  • angelost
  • New Fiestista

R: schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 28/04/2013 21:01 #234371

Con un tester dovresti vedere se il funzionamento è lo stesso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 29/04/2013 14:42 #234459

E per quanto riguarda lo spinotto in foto sai che derivazione ha?
  • angelost
  • New Fiestista

R: schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 29/04/2013 19:46 #234545

Derivazione in che senso?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.