Ragazzi scusatemi!!!!! Colpa mia.... Allora il tutto è più o meno semplicissimo... Faccio una guida qui (ho giusto un po' di tempo da "perdere") e poi ci pensate voi se vi piace, se bisogna modificarla e spostarla dove volete..
Guida mode: ON
Allora questa guida prevede il montaggio dei led sotto la portiera che si accendono assieme alla luce centrale della plafoniera. (per coloro che hanno la PLUS)
1) Bisogna smontare il montante sinistro per individuare il connettore della plafoniera centrale
2) unire i due cavi (positivo e negativo) al connettore e far passare all'interno tra il cruscotto e la scocca dell'auto fino al lato della bocchetta dell'aria. (riquadro [1])
3) sdoppiare il cavo (io ho usato una morsettiera) in modo da far arrivare i cavi ad entrambe le portiere.
4) Rimuovere il grande connettore che si collega tra la macchina e lo sportello.
5) Far passare dall'interno verso l'esterno il cavo seguendo gli altri fino a farlo uscire esternamente
6) Rimuovere lo spinotto MARRONE
e tagliarne la parte evidenziata,
fare la stessa cosa nell'alloggio dello spinotto stesso in modo da far entrare tranquillamente i cavi.
7) Rimuovere la guarnizione intorno allo spinotto generale in modo da agevolare il passaggio del cavo all'interno del corrugato
https://lh4.googleusercontent.com/D7Sb-c8vhZoUj_h4T1jZpzqsTxcfw_Y5a_rAqVL2OpQq=w776-h582-no
8) Far seguire al cavo la direzione degli altri già presenti fino all'interno dello sportello
9) Far scendere il cavo fino alla base della cartella
10) Forare la cartella per far passare il cavo della striscia led
all'interno della cartella esterna in modo tale da garantirne l'impermeabilità
11) Incollare la striscia led sotto la cartella esterna
11b) io ho fatto altri 4 fori (due per estremità) per far passare le fascette da dentro a fuori, intorno la striscia e poi di nuovo dentro in modo tale che anche scollandosi ci sono le fascette che ne reggono le estremità
12) Collegare i fili tra il cavo passato e quello della striscia led
Fare la stessa cosa per la parte destra con l'accortezza di far passare il cavo di alimentazione sopra i pedali (io l'ho fatto girare intorno agli altri sparsi sotto il cruscotto) così da non intralciare i piedi fino all'altro foro che va verso l'esterno.
Spero di essere stato chiaro ed utile a qualcuno di voi.
Le altre foto dei punti finali della guida non ce l'ho quindi appena ho tempo smonto la cartella, faccio le altre foto e aggiorno questo post.