Masi92 ha scritto:
hai perfettamente ragione, sono mappe a tutti gli effetti, testate x migliaia di km..ti posso assicurare che in fatto di mappe in Inghilterra sono più avanti di noi.
Io per ST mi sono rivolto appunto a COLLINS PERFORMACE, che sono specializzati soprattutto per FORD(fiesta, focus st e rs) e mi sto trovando molto bene.
I 40cv in più dichiarati dalla SUPERCHIPS sinceramente senza effettuare altre modiche mi sembrano un po' tanti..
Infatti ho notato che in Inghilterra sono molto specializzati, in particolare su Ford c'è tanta informazione e preparazione in più! Per questo tendo a fidarmi tendenzialmente.
Collins Performance l'avevo già individuato e guardato, ma il sito è incasinatissimo e molto mal fatto, quindi per Fiesta Ecoboost non trovo la rimappa Stage 1 e relativo prezzo. Solo la Stage 2 che costa oltre 500£ (ben oltre 600€) e non ha indicato quale sia l'incremento di potenza.
Su Youtube ho visto che c'è un video di una rimappa della Collins e anche loro stanno a 140bhp.
Però costano di più e c'è meno chiarezza!
Ricky883 ha scritto:
Ma guarda che non mi risultano affatto questi prezzi. X me hai un GROSSO risparmio. Io ti direi, chiama quel posto che vedi sulla mia rullata.... E chiedi cosa ti costa la mappa+rullata e l'incremento di cavalli. Poi mi dirai... Diffida dei grossi. Fanno roba uguale x tutti. Sul banco almeno puoi vedere se l'auto soffre, ha problemi di frizione, pressione del turbo, ecc... Cmq, fate voi! Buone mappe a tutti!

Gli ho mandato un'email per avere qualche informazione, ma non so se effettivamente costerà di meno visto che fanno la rullata e tutto, in genere costano abbastanza.
Ma come potrebbero fare a vedere un eccessivo consumo di frizione con una rullata scusa?
In più mi dispiacerebbe molto rinunciare alla garanzia nel caso in cui mi sgamassero ad un tagliando, quindi forse la rimanderei più in là. A meno che mi possano dare anche loro un qualcosa per togliere la rimappa in qualunque momento!
NCKX ha scritto:
Una mappa è sempre meglio, è "fatta su misura" per ogni auto

Non ne dubito, anche se ovviamente dipende dalla bravura del preparatore mentre quelle più rinomate possono ispirare più fiducia. Il punto che mi premeva era la possibilità di toglierla e rimetterla a mio piacimento
EDIT:
Guardate che ho trovato tra l'altro
www.facebook.com/permalink.php?story_fbi...2&id=152943961429512
Questa è la mappa Revo + filtro BMC a pannello, rullata su banco Garage MP (ma non fatta da loro). Risultato, 153cv. Solo mappa e filtro! Questa forse mi sembra un po' eccessiva ecco