Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Più potenza alla FoFi

Re:Più potenza alla FoFi 25/05/2016 18:11 #321467

Ciao Ricky883, aspettavo solo che ci fosse qualcuno che avesse provato per una conferma.
L'unica cosa è che io non ho un banco rulli nella mia zona.
Se faccio mappare la centralina senza questo, arriva lo stesso a 90cv la mia fiesta mk7 da 60cv?
Per quanto riguarda la coppia motore di quanto è aumentata nel tuo caso?
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più potenza alla FoFi 25/05/2016 19:01 #321470

Ciao. Sicuramente puoi raggiungere quei cavalli., Considera che il banco ti dice solo quello che hai e che ottieni dopo. Ti consiglio di andare a mappare con una benzina da 100 ottani. Riesci a migliorare ancora qualcosa. Considera che quella di mia moglie aveva 66cv a banco e ne ha fatti 90 dopo la mappa con benzina 95 ottani. X quanto rigurda i valori di coppia sei circa 1kgm di coppia in più, naturalmente spostata di circa 500 giri + in alto.
Buona mappata...
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 05:42 #321483

Sapresti spiegarmi questa cosa della benzina?
Cioè se io vado a fare la mappa con solo benzina 100 ottani nel serbatoio la mappa riesce meglio. Ma non mi obbliga poi ad utilizzare sempre quel tipo di benzina essendo la mappa fatta su misura su quel carburante?
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 08:41 #321486

Una volta effettuata una mappatura, sarebbe possibile omologarla?

Ovviamente aumenteranno i costi di bollo e quanto altro e immagino si perda lo stesso la garanzia.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 13:30 #321491

Con la benzina da 100 ottani riesci a raggiungere prestazioni indubbiamente più performanti perchè ottimizzi la combustione e pertanto la resa del motore. Alcune persone affermano di non mappare mai a 100 ottani, perchè poi devi utilizzare sempre la 100 e l'utilizzo con la 95 sarebbe un rischio. Non credo in questo caso, xkè non hai dei valori tali da utilizzare obbligatoriamente la 100. Se fosse stato un turbo iper pompato, allora ok. Ci stava. Se vuoi utilizza anche la 95 x la futura mappa, ma poi utilizzerai sempre la 95, xkè anche utilizzando la 100, la mappa si autoadatta, ma sempre una mappa da 95 rimane (cosa che ho fatto anch'io). Figurati se devo spiegare a mia moglie dove andare a fare benzina e quale mettere.... Seee Buona notte!!!! Lei è già tanto se mette la benza.x
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 13:32 #321492

Xkè dovresti omologarla? A parte che credo in Italia sia impossibile. Poi non ne vedo assolutamente il motivo...
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 13:56 #321493

Ricky883 ha scritto:
Xkè dovresti omologarla? A parte che credo in Italia sia impossibile. Poi non ne vedo assolutamente il motivo...

Per stare in regola, non si sa mai...
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV

Re:Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 14:59 #321494

Ricky883 ha scritto:
Con la benzina da 100 ottani riesci a raggiungere prestazioni indubbiamente più performanti perchè ottimizzi la combustione e pertanto la resa del motore. Alcune persone affermano di non mappare mai a 100 ottani, perchè poi devi utilizzare sempre la 100 e l'utilizzo con la 95 sarebbe un rischio. Non credo in questo caso, xkè non hai dei valori tali da utilizzare obbligatoriamente la 100. Se fosse stato un turbo iper pompato, allora ok. Ci stava. Se vuoi utilizza anche la 95 x la futura mappa, ma poi utilizzerai sempre la 95, xkè anche utilizzando la 100, la mappa si autoadatta, ma sempre una mappa da 95 rimane (cosa che ho fatto anch'io). Figurati se devo spiegare a mia moglie dove andare a fare benzina e quale mettere.... Seee Buona notte!!!! Lei è già tanto se mette la benza.x
Perfetto, chiarissimo! A questo punto convengo anche io sia meglio farla con la 95 e perdere piuttosto un paio di cv.
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 15:53 #321496

Thunderpaul ha scritto:
Ricky883 ha scritto:

Per stare in regola, non si sa mai...

E poi mi spieghi come fa lo stato a controllare i tuoi cavalli? Soprattutto ad un posto di blocco? Sei la prima persona a cui sento dire questa cosa. Non basta quanti soldi ci frega lo stato x un bollo "illegale"? Va bè... Idee
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere

Re:Più potenza alla FoFi 26/05/2016 20:26 #321503

Thunderpaul ha scritto:
Una volta effettuata una mappatura, sarebbe possibile omologarla?

Ovviamente aumenteranno i costi di bollo e quanto altro e immagino si perda lo stesso la garanzia.

no :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Più potenza alla FoFi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.