Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 ecoboost 140 st line

1.0 ecoboost 140 st line 04/03/2017 13:44 #331468

Si è corretto, nel turbo benzina però a differenza del diesel, il maggior defluire dei gas di scarico, non porta solo perdita di coppia in basso, ma la sposta in alto
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 ecoboost 140 st line 04/03/2017 14:14 #331470

Anche nel diesel la sposta in alto, di poco, ma ho notato un incremento dopo i 1800/1900,..almeno è quello che ho notato nella mia..ho cronometrato 80-120 km/h (gps) in 6,0 secondi in quarta di media..con cat originale stavo sui 6,6..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

1.0 ecoboost 140 st line 04/03/2017 19:23 #331479

Sicuramente anche nel diesel c'è uno spostamento di coppia seppure minimo, probabilmente non lo si percepisce più di tanto, perchè i giri a disposizione sono inferiori rispetto al benzina, ma non mi meraviglia il fatto che hai abbassato i tempi sull'80-120.
Sul benzina si avverte parecchio, senza bisogno di cronometro, che poi non è detto sia un male, diciamo che il "calcio" della turbina diminuisce, ma poi scaricando tutti i giri a disposizione, la macchina è più veloce.
Comunque attendo ancora qualche migliaio di km e poi monto uno stage2 di Revo, con intercooler, aspirazione diretta e downpipe, sistemando per bene la mappatura.
  • iceman83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/03/2017 19:24 da iceman83.

1.0 ecoboost 140 st line 04/03/2017 21:10 #331483

Si nel diesel si nota poco, anche perché sicuramente l'incremento di coppia era stato notevole..poi sentire la spinta fino ai 4500 sorprende, sembrava non calare.
Con le modifiche che hai detto un downpipe decat ci sta, mi fa pensare il fatto che sia un 1.0 di cilindrata, la bassa cubatura da poca coppia anche se turbo, magari con un cat sportivo manterresti una buona coppia ai bassi senza sacrificare gli alti più di tanto.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

1.0 ecoboost 140 st line 05/03/2017 20:52 #331519

NCKX ha scritto:
Si nel diesel si nota poco, anche perché sicuramente l'incremento di coppia era stato notevole..poi sentire la spinta fino ai 4500 sorprende, sembrava non calare.
Con le modifiche che hai detto un downpipe decat ci sta, mi fa pensare il fatto che sia un 1.0 di cilindrata, la bassa cubatura da poca coppia anche se turbo, magari con un cat sportivo manterresti una buona coppia ai bassi senza sacrificare gli alti più di tanto.

Ma guarda ci sto pensando se montare o no un 200 celle.. sull'impreza sti mi ricordo che all'inizio avevo montato un dp scat e si era incredibilmente svuotata sotto e non potendo mappare, ho sostituito lo scat con un 200 celle, recuperando parecchia coppia sotto.. sulla evo invece mi era bastato mappare per avere un'erogazione bella piena.
Vediamo questo motorino come si comporta, ne parlerò con i ragazzi di revo e vediamo cosa mi consigliano..
  • iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 07/03/2017 17:52 #331570

Un paio di foto dell'estrattore posteriore st con terminale di scarico

• iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 07/03/2017 18:13 #331571

Una bella passata col plastidip sui cerchi?
Grigi sulla macchina bianca sono un pugno in un occhio, comunque ci sta un gran bene quello scarico.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

1.0 ecoboost 140 st line 07/03/2017 18:13 #331572

Molto bella, bravo! Ora però cambia il porta targa e metti le luci targa a led :lol:
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

1.0 ecoboost 140 st line 07/03/2017 21:36 #331587

Rotax94 ha scritto:
Grigi sulla macchina bianca sono un pugno in un occhio, comunque ci sta un gran bene quello scarico.

No alla fine ho deciso che li cambio i cerchi, in settimana li ordino.. sono solamente indeciso se Team Dynamics pro race 1.2 oppure sparco assetto gara.. in entrambi i casi colore nero opaco.

Ho preso le plafoniere specifiche a led da sostituire alle originali, perche le lampadine sole scaldano troppo, anche con resistenza..
Appena ho tempo le monto, cosi già che tolgo i rivetti del portatarga , lo cambio ;)
  • iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 08/03/2017 00:37 #331593

iceman83 ha scritto:
Rotax94 ha scritto:

No alla fine ho deciso che li cambio i cerchi, in settimana li ordino.. sono solamente indeciso se Team Dynamics pro race 1.2 oppure sparco assetto gara.. in entrambi i casi colore nero opaco.

Ho preso le plafoniere specifiche a led da sostituire alle originali, perche le lampadine sole scaldano troppo, anche con resistenza..
Appena ho tempo le monto, cosi già che tolgo i rivetti del portatarga , lo cambio ;)
Io ho lasciato le originali, tanto per quel poco che verranno usate.
Che effetto collaterale hanno secondo te?
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta 1.0 ecoboost 140 st line

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.