Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 ecoboost 140 st line

1.0 ecoboost 140 st line 08/03/2017 12:36 #331602

L'effetto estetico delle lampade a led rispetto alle alogene, non è minimamente paragonabile.. il problema nel cambiare le sole lampadine, è che scaldano a tal punto da bruciare il porta lampada con il tempo.. ho provato su varie auto e con varie lampadine, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Molto meglio il kit specifico di porta lampada con striscia di led all'interno, che monta preciso al posto dell'originale, senza modificare niente
Con 30/40 euro lo si trova, considerando che due lampadine a led decenti ti costano minimo una quindicina di euro..
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 ecoboost 140 st line 08/03/2017 13:26 #331604

iceman83 ha scritto:
L'effetto estetico delle lampade a led rispetto alle alogene, non è minimamente paragonabile.. il problema nel cambiare le sole lampadine, è che scaldano a tal punto da bruciare il porta lampada con il tempo.. ho provato su varie auto e con varie lampadine, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Molto meglio il kit specifico di porta lampada con striscia di led all'interno, che monta preciso al posto dell'originale, senza modificare niente
Con 30/40 euro lo si trova, considerando che due lampadine a led decenti ti costano minimo una quindicina di euro..
Io ho preso il kit a 20 euro su ebay, tutti giudizi positivi, vedrò come va.
In settimana la faccio mappare, te ce l'hai in programma?
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

1.0 ecoboost 140 st line 08/03/2017 15:59 #331614

Certamente, però dato che non faccio solo la mappatura, ma monterò un downpipe senza catalizzatore, l'aspirazione diretta e l'intercooler maggiorato, sto aspettando di rodare un pò il motore e poi fare tutto assieme intorno ai 5000 km

Da chi la fai fare la mappatura?
  • iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 08/03/2017 22:44 #331627

iceman83 ha scritto:
Certamente, però dato che non faccio solo la mappatura, ma monterò un downpipe senza catalizzatore, l'aspirazione diretta e l'intercooler maggiorato, sto aspettando di rodare un pò il motore e poi fare tutto assieme intorno ai 5000 km

Volevo farla da GTR tuning a Milano solo che odio Milano e il fatto che è in mezzo al traffico la loro officina così ho optato per EvoTronic a castelletto di branduzzo, 400 compresa rullata sul banco prova e la mappa è fatta da zero, completamente a mie esigenze.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio

1.0 ecoboost 140 st line 09/03/2017 15:53 #331636

Rotax94 ha scritto:
iceman83 ha scritto:

Volevo farla da GTR tuning a Milano solo che odio Milano e il fatto che è in mezzo al traffico la loro officina così ho optato per EvoTronic a castelletto di branduzzo, 400 compresa rullata sul banco prova e la mappa è fatta da zero, completamente a mie esigenze.

Se posso permettermi di darti un consiglio.. affidati a chi ha già mappato questo motore, oppure a preparatori che vendono prodotti preconfezionati ma sopratutto ampiamente testati, tipo Revo.
Poi fammi sapere come va la macchina ;)
  • iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 09/03/2017 18:52 #331639

Gtrtuning mi ha detto di averne fatte poche quindi non c'è tanta differenza, sicuramente anche loro avranno una mappa preconfezionata, son pochi quelli che le fanno da zero.
Questa settimana non ha posto, vedo se riesco settimana prossima a incastrarla col lavoro.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio

1.0 ecoboost 140 st line 09/03/2017 19:30 #331644

madò ice non ti fermi mai con i lavori grande hihihi
mi ha chiamata la concessionario domani vado a vederla....poi entrerò nel tuo garage per fare i tuoi lavoretti sull mia :silly: :silly: :silly:
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:1.0 ecoboost 140 st line 09/03/2017 20:03 #331646

Le lampade a led scaldano perché la resistenza di carico che mettono per spegnere le spie sulle auto canbus deve dissipare troppi watt, è lo stesso motivo per cui si fulminano. Le lampade che faccio io scaldano appena a 14v. In condizioni normali (12,5v) rimangono fredde
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

1.0 ecoboost 140 st line 10/03/2017 20:25 #331666

marcolinoAO88 ha scritto:
mi ha chiamata la concessionario domani vado a vederla....poi entrerò nel tuo garage per fare i tuoi lavoretti sull mia :silly: :silly: :silly:

dai dai che ormai ci sei anche te allora ;)
i lavori procedono.. settimana prossima ho in arrivo un paio di pezzi niente male.. :whistle: poi metterò qualche foto..
  • iceman83
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

1.0 ecoboost 140 st line 10/03/2017 21:23 #331669

iceman83 ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:

dai dai che ormai ci sei anche te allora ;)
i lavori procedono.. settimana prossima ho in arrivo un paio di pezzi niente male.. :whistle: poi metterò qualche foto..
Beato te, oggi mi son visto svanire tutti i miei progettini sulla fiesta, non mi rinnovano il contratto a lavoro, la macchina per fortuna l'ho già pagata, non voglio sputtanarmi quel poco che resta.

Ho visto le mappature della revo e mi sembrano alquanto farlocche, 150cv tirati fuori dalla mia che ne ha 100, senza organi meccanici nuovi, bha.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta 1.0 ecoboost 140 st line

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.