Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade fari nuova Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 22:16 #340806

Si certo in caso di acquisto lo farò solo su ebay o portali simili. Ma a prescindere dalle 25 euro più o meno onerose, ne vale veramente la pena? Leone22 mi ha fatto sorgere molte perplessità....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 22:42 #340807

io aspetto di vedere la macchina dal vivo per rendermi bene cono del distacco, comunque dalle foto sembra lineare come luce.... le stesse lampadine le ha montate un mio amico su una megane e fanno un bell'effetto.....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Lampade fari nuova Fiesta 19/02/2018 13:02 #340827

io negli ultimi mesi sto cercando di capire perchè la gente si fa tutti questi problemi per le luci, incrocio auto che hanno luci bianche tremende che abbagliano in un modo schifoso e sono di un fastidio enorme

seriamente vi chiedo, che problemi vi creano le lampade alogene?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Lampade fari nuova Fiesta 19/02/2018 21:21 #340844

Guarda francamente e personalmente non è che non ci dorma la notte per ste lampadine a led. Però devo dire che è un po come avere una scarpa nuova con una suola vecchia. Nel senso che attualmente noto che la maggior parte delle auto di nuova generazione o modelli che siano, montano sempre più luci a led, per cui avendo acquistato un'auto innovativa come questa nuova Fiesta, non si può negare che l'illuminazione diurna a led è tanto bella quanto "spaiata" vedendola poi con le luci notturne accese, sopratutto di sera o di notteCerto, è solo una questione estetica che volendo si può sorvolare, però diciamocela tutta.... Sui nota che manca qualcosa, o no?
Inoltre, baredoc85, come puoi non aver notato l'efficienza e la differenza di illuminazione dei fari a led rispetto a quelli lenticolari? Un'abisso! Che poi diano fastidio o meno a chi riceve il fascio luminoso in faccia, con questo sono d'accordo con te. In merito ti domando.....ma secondo te, pensi veramente che la gente si faccia scrupoli e rinunci a montare o equipaggiare la propria auto con luci a led, curandosi del fastidioso bagliore che potrebbe accecare il prossimo? Del resto è anche un fattore di sicurezza.
Sono certo che sul prossimo restyling inseriranno le luci a led anche sulla Fiesta, se no che altro potrebbero aggiungere?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 20/02/2018 17:35 #340910

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema ... ho una Fiesta titatium e luci sono gialle rispetto a il led .. ho montato le h7 della osrman e non c’è tantissima differenza ... mi spiego solo più bianche rispetto alle originale ma si vede sempre la differenza .. anche io volevo montare le h7 a led ma ho paura per la garanzia ...
Allegati:
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Lampade fari nuova Fiesta 20/02/2018 19:32 #340918

baresedoc85 ha scritto:
ovvio che i fari a led OMOLOGATI siano meglio delle lampadine alogene, ma io appunto parlo di auto che hanno di SERIE e montati in fabbrica i fari a led e questi di certo non abbagliano o danno fastidio, anzi per i modelli più costosi sono quasi tutti fari adattivi che si alzano o abbassano in maniera automatica proprio per non dare problemi a chi si incrocia

odio in maniera profonda gli imbecilli che montano kit a led ovviamente non omologati che ti abbagliano, ogni volta che li incrocio spero che vengano fermati dalle ffoo multati e con sequestro del libretto

Si guarda, lo spero anch'io come te.... Sono veramente molto fastidiosi, da imbecilli!. Oltretutto sono oggetto di pericolosità in quanto abbagliano la punto che distraggono e dimezzano la visuale.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 20/02/2018 19:45 #340919

davide121183 ha scritto:
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema ... ho una Fiesta titatium e luci sono gialle rispetto a il led .. ho montato le h7 della osrman e non c’è tantissima differenza ... mi spiego solo più bianche rispetto alle originale ma si vede sempre la differenza .. anche io volevo montare le h7 a led ma ho paura per la garanzia ...

con questa foto non si capisce molto la differenza tra lampadina e led, se ti riesce fanne una di sera... comunque più che per la garanzia (non credo possano recare danno) mi preoccuperei per le forze dell'ordine.... ma è stato difficile cambiare lampadine?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Lampade fari nuova Fiesta 20/02/2018 19:50 #340921

Allora provo a rispondere un po' a tutte le domande.

Le lampadine non sono proprio semplicissime da cambiare. Il faro lato guida l'ho proprio smontato ma poi sono volute parecchie imprecazioni per rimetterlo nella sua sede. Vuoi per la mia "imbranaggine" vuoi per la paura di non rovinare nulla. Lato passeggero non l'ho spostato dalla sua sede ma ho fatto molta fatica a svitare la sede circolare dove si ancora la lampada. Insomma mani con parecchi graffi.

Per le lampade Philips White vision sono nettamente più bianche delle originali, sia come fascio di luce che come estetica del faro, ma la differenza con la luce diurna led é ancora evidente. Quindi diciamo che migliora la situazione, ma non la risolve.

Le lampade le ho pagate su eBay intorno ai 25 euro la coppia. Comprese le spese di spedizione.

Sto iniziando a pensare che una buona soluzione non esiste. Ma costava così tanto mettere almeno degli xeno di fabbrica?
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Lampade fari nuova Fiesta 20/02/2018 20:20 #340922

No Leone22, non sarebbe costato molto alla Ford inserire lampade a led o allo xeno, soprattutto se li avessero messi a pagamento, come ad esempio sulla nuova Polo cl costo di 500 euro. Faccio una considerazione...La nuova Fiesta commercializzata da poco tempo, non può essere totalmente completa di qualsiasi gadgets o optional in quanto come per le precedenti serie, verrà aggiunto qualcosa in fase di restyling, magari già a a partire dall'anno prossimo... E noi che l'abbiamo acquista adesso, probabilmente ci mangeremo le mani per non aver atteso un anno o due, scelta ovviamente legata alla necessità del singolo di dover cambiare ora la vecchia auto senza poter attendere uno o due anni. Io mi sto già pentendo di non aver atteso un annetto per poter prendere nuovamente la Fiesta GPL che con tuta probabilità verrà commercializzata a fine 2018...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 22/02/2018 06:06 #341011

Fo.Ro.Fi ha scritto:
davide121183 ha scritto:

con questa foto non si capisce molto la differenza tra lampadina e led, se ti riesce fanne una di sera... comunque più che per la garanzia (non credo possano recare danno) mi preoccuperei per le forze dell'ordine.... ma è stato difficile cambiare lampadine?
eccola
Allegati:
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Lampade fari nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.