Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli?

Tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 19/02/2018 23:06 #340854

Ciao a tutti.
Sarete già al corrente del fatto che sulla Nuova Fiesta 2017, non è possibile ordinare contestualmente il tettuccio apribile e la ruota di scorta da 175/65/14
Come avete risolto o pensate di risolvere il problema?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 27/03/2018 20:11 da Paolochef69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 19/02/2018 23:41 #340856

Paolochef69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sarete già al corrente del fatto che sulla Nuova Fiesta 2017, non è possibile ordinare contestualmente il tettuccio apribile e la ruota di scorta da 175/65/14
Come avete risolto o pensate di risolvere il problema?

io ho messo il tetto e poi forse compro un ruotino e ce lo metto dentro lo stesso... B)
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 06:27 #340863

Si, anch'io mi sto già organizzando in quel senso, considerando però una ruota da 175/65/14 (uguale a quella prevista da Ford come optional), così quando ritirerò l'auto dovrò solo inserire la ruota di scorta nell'apposita buca sotto al piano di carico del portabagagli.
Le misure effettive del cerchione verificate direttamente da una Fiesta St-line esposta in autosalone sono: 4x108 (attacco dei fori), 5 e 1/2 J (larghezza cerchio), 37,5 (Off-set).
Patrizio, pensi di fissarla con il classico ""bullone" di plastica fornito dalla Ford (se la ruota è acquista come optional con il kit), in pratica quella che si avvita direttamente al centro del buco della ruota di scorta, oppure la lasci dentro così senza alcun fissaggio?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 06:30 #340864

Questa è la foto della ruota di scorta presente all' interno della nuova Fiesta ST-line
Allegati:
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 06:36 #340865

Paolochef69 ha scritto:
Questa è la foto della ruota di scorta presente all' interno della nuova Fiesta ST-line

Come si può notare, c'è un perno filettato che fuoriesce dal buco centrale in cui viene avvitato il fermo di fissaggio di plastica nero.
Ho smontato e solo sollevato la ruota velocemente in autosalone (per quello che mi è stato possibile), ed ho notato che il perno è fissato direttamente sul fondo della buca. Però non sono riuscito a capire se è un perno lungo che è saldato, solo agganciato o addirittura avvitato sul sfondo della buca. Tanto per sapere se è possibile recuperane uno uguale o fabbricarselo.
Qualcuno già possessore della nuova Fiesta può aiutarci a capire?
Grazie
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 08:48 #340869

io ho scelto il tettuccio apribile, per la ruota di scorta poi vedrò una volta arrivata la macchina..
  • Aron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 13:58 #340890

ma secondo voi va fissata per forza? l'alloggiamento mi sembra fatto su misura non dovrebbe "ballare"....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 14:22 #340892

Paolochef69 ha scritto:
Si, anch'io mi sto già organizzando in quel senso, considerando però una ruota da 175/65/14 (uguale a quella prevista da Ford come optional), così quando ritirerò l'auto dovrò solo inserire la ruota di scorta nell'apposita buca sotto al piano di carico del portabagagli.
Le misure effettive del cerchione verificate direttamente da una Fiesta St-line esposta in autosalone sono: 4x108 (attacco dei fori), 5 e 1/2 J (larghezza cerchio), 37,5 (Off-set).
Patrizio, pensi di fissarla con il classico ""bullone" di plastica fornito dalla Ford (se la ruota è acquista come optional con il kit), in pratica quella che si avvita direttamente al centro del buco della ruota di scorta, oppure la lasci dentro così senza alcun fissaggio?

io la vorrei fissare come quella originale
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 19:28 #340917

Secondo me non balla all'interno del suo vano. Io sono anni che avendo un Fiesta GPL viaggio costantemente con un ruotino da 135/80/14. All'interno dell cerchio ho inserito una borsetta con crick, chiave per azionare il crick, chiave per i bulloni e qualche altro utensile (cacciavite, chiave inglese...). Mai sentita "saltare", nemmeno quando prendo dei dossi molto pronunciati. Per cui starei tranquillo. Però come Patrizio mi piacerebbe fissarla tramite la sua apposita vite. Si ma, come fare a trovare il resto dei pezzi per fissarla?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 20/02/2018 19:48 #340920

Paolochef69 ha scritto:
Secondo me non balla all'interno del suo vano. Io sono anni che avendo un Fiesta GPL viaggio costantemente con un ruotino da 135/80/14. All'interno dell cerchio ho inserito una borsetta con crick, chiave per azionare il crick, chiave per i bulloni e qualche altro utensile (cacciavite, chiave inglese...). Mai sentita "saltare", nemmeno quando prendo dei dossi molto pronunciati. Per cui starei tranquillo. Però come Patrizio mi piacerebbe fissarla tramite la sua apposita vite. Si ma, come fare a trovare il resto dei pezzi per fissarla?

prova ad andare da un demolitore potresti trovare qualcosa....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.