patrizioford79 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Innanzitutto volevo ringraziarti Lele, per averci fornito in dettaglio le informazioni richieste.
Io ho preso una Vignale e la doppia altezza del pianale del portabagagli è di serie. Ti confermo che purtroppo malgrado la nuova Fiesta l'abbiano allungata di 7 cm.(almeno così mi sembra di ricordare), la spaziosità interna è migliorata poco, almeno rispetto alla nuova Polo che ho avuto il piacere di valutare prima di acquistare la Fiesta.
Infatti quest'ultima ha un bagagliaio impressionante! Circa 350 litri rispetto ai 296 (?) dell Fiesta, oltre all'abilità posteriore che si fa notare grazie alla distanza tra ginocchia del passeggero e sedile anteriore. Davanti apparentemente è solo più arioso.
Potremmo aprire una discussione in merito alle differenze Fiesta/Polo. Di fatto ho provato il motore e il 1.0 da 100 cv rispetto al 1.0 da 95 cv. della Polo è molto più reattivo
La nuova polo / Ibiza, sono più grandi e spaziose con un portabagagli più grande grazie al nuovo pianale MQB A0 però a mio avviso :
- la polo è inguardabile da ogni prospettiva :
- davanti con quei led diurni ad onda è orribile
- dietro è identica a quella vecchia ( quindi basta nauseante... la si vede in giro da 10 anni e 10 anni fa poteva essere una novità ma vista da dietro oggi sembra la stessa macchina )
- lateralmente: ANONIMA con tutte quelle righe scolpite orizzontali inutili
- ABITACOLO : se non prendi la versione FULL FULL FULL FULL optional ( 29. 000 euro) con interni in pelle tetto panoramico schermo digitale ecc) trasmette un senso di povertà che andrebbe bene giusto su una macchina pagata massimo 11.000 euro, plastiche economiche e dall'aspetto misero
l'ibiza benché più originale e gradevole esternamente ( e ad un costo più ragionevole ) ha un design della plancia che nasce vecchio in stile anni 90 e mi chiedo..se già da nuova fa questo effetto non voglio immaginare come potrà apparire tra 3- 4 anni...
Comunque tutto è soggettivo ma la polo sembra un'auto dall'estetica cinese
la FIESTA è MOLTO Più MODERNA è GRADEVOLE SOPRATTUTTO DENTRO.
ecco il confronto auto cinese vs fiesta
L'unica cosa che secondo me è riuscita meglio, ma non per questo così entusiasmante, è il frontale. Il cofano pesa molto più di quello della Fiesta, probabilmente complice anche la grandezza dello stesso rispetto a quello leggermente meno ingombrante della Fiesta. Fattore che può influenzare ma non certo così decisivo nella scelta
Per il resto Patrizio, concordo con te su tutte le osservazioni che hai fatto in merito agli interni stroppo spartani e anonimi, il bagagliaio e l'abitacolo più grande. Anche i cerchi da 16 sono opzionali. Sulla versione intermedia paragonabile alla Fo.Fi. Titanium, sono ancora da 15,preistoria....
Almeno su Fiesta trovi quelli da 16 anche sulla versione base PLUS. Inoltre il tettuccio apribile è esattamente la metà di quello della Fiesta "panoramico" che non ha eguali. La fanaleria posteriore poi, come dicono a Roma, "nun se pò guardà!"....
Felice di aver scelto il modello Ford allo stesso prezzo della Polo per motorizzazione, innovazione, sistemi di sicurezza e assistenza alla guida (e con un buon 35% di optional in più), rinuncio volentieri allo spazio in più offerto da Volkswagen riuscendo ugualmente a fare "FIESTA" con la mia Vignale! ( Sembra quasi un motto

)