Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli?

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 21/02/2018 02:01 #340934

C'è una barra filettata avvitata sul fondo,con un fermo per il cric e poi si avvita il fermo per la ruota.
Se nonviene fissata balla perche il diametro del buco è maggiore rispetto la ruota di un 10 cm circa..
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 21/02/2018 06:27 #340937

Grazie fordlele. Considerando quei 10 cm di larghezza superiori al diametro della ruota, pensi ci possa stare anche una gomma e cerchio da 15, magari la classica 195/50/15? Forse l'unico problema potrebbe essere la larghezza della 195 rispetto alla 175 perché una volta sdraiata, risulterebbe sicuramente più alta e quindi il pianale che copre la ruota potrebbe rimanere più sollevato.
Se solo potessi provarne una da 195/50/15 e farci sapere se ci sta, sarebbe una notizia bomba per tutti!
Io ho la ruota, purtroppo (ovviamente) non la macchina...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 22/02/2018 18:26 da Paolochef69.

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 22/02/2018 14:52 #341030

Ci guardo dopo ma credo che una 195 non ci sta.alxerebbe la copertura..magari faccio una foto!
  • fordlele
  • Fiestista

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 22/02/2018 18:30 #341043

Te ne sarei veramente grato, così poso organizzarmi e magari cercarne una prima che arrivi l'auto. Oppure se hai tempo e voglia, basterebbe misurale la larghezza e l'altezza di ingombro massimo da poter sfruttare, così misurando la mia 195/50/15 i conti sarebbero subito fatti. vedi tu cosa puoi fare, grazie!
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 22/02/2018 21:39 #341058

Paolochef69 ha scritto:
Te ne sarei veramente grato, così poso organizzarmi e magari cercarne una prima che arrivi l'auto. Oppure se hai tempo e voglia, basterebbe misurale la larghezza e l'altezza di ingombro massimo da poter sfruttare, così misurando la mia 195/50/15 i conti sarebbero subito fatti. vedi tu cosa puoi fare, grazie!

Ho guardato,ma in altezza puoi fare poco,le 175 sono già a filo,con le 195 alzeresti il pianale.domani misuro ma credo che si possa fare poco.

Se vi capita cercate una custodia del triangolo morbida così almeno si riesce a infilare dove cè la ruota senza averlo sopra fermato da quell'elastico sul fianco sinistro.
  • fordlele
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Paolochef69

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 22/02/2018 22:48 #341076

fordlele ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Ho guardato,ma in altezza puoi fare poco,le 175 sono già a filo,con le 195 alzeresti il pianale.domani misuro ma credo che si possa fare poco.

Se vi capita cercate una custodia del triangolo morbida così almeno si riesce a infilare dove cè la ruota senza averlo sopra fermato da quell'elastico sul fianco sinistro.

nessuno ha preso il doppio fondo vano bagagli?
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 22/02/2018 23:27 #341082

patrizioford79 ha scritto:
fordlele ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Ma c'è?? secondo me no perchè il bagagliaio è tutto tranne che grande..anche rispetto a tutte le concorrenti.
  • fordlele
  • Fiestista

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 23/02/2018 00:10 #341086

fordlele ha scritto:
patrizioford79 ha scritto:
fordlele ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Ma c'è?? secondo me no perchè il bagagliaio è tutto tranne che grande..anche rispetto a tutte le concorrenti.

si è tra gli optional, io l ho ordinato tra gli optional
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 23/02/2018 06:10 #341089

Innanzitutto volevo ringraziarti Lele, per averci fornito in dettaglio le informazioni richieste.
Io ho preso una Vignale e la doppia altezza del pianale del portabagagli è di serie. Ti confermo che purtroppo malgrado la nuova Fiesta l'abbiano allungata di 7 cm.(almeno così mi sembra di ricordare), la spaziosità interna è migliorata poco, almeno rispetto alla nuova Polo che ho avuto il piacere di valutare prima di acquistare la Fiesta.
Infatti quest'ultima ha un bagagliaio impressionante! Circa 350 litri rispetto ai 296 (?) dell Fiesta, oltre all'abilità posteriore che si fa notare grazie alla distanza tra ginocchia del passeggero e sedile anteriore. Davanti apparentemente è solo più arioso.
Potremmo aprire una discussione in merito alle differenze Fiesta/Polo. Di fatto ho provato il motore e il 1.0 da 100 cv rispetto al 1.0 da 95 cv. della Polo è molto più reattivo (quello Ford)
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 14/03/2018 21:26 da Paolochef69.

O tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli? 23/02/2018 10:58 #341107

Paolochef69 ha scritto:
Innanzitutto volevo ringraziarti Lele, per averci fornito in dettaglio le informazioni richieste.
Io ho preso una Vignale e la doppia altezza del pianale del portabagagli è di serie. Ti confermo che purtroppo malgrado la nuova Fiesta l'abbiano allungata di 7 cm.(almeno così mi sembra di ricordare), la spaziosità interna è migliorata poco, almeno rispetto alla nuova Polo che ho avuto il piacere di valutare prima di acquistare la Fiesta.
Infatti quest'ultima ha un bagagliaio impressionante! Circa 350 litri rispetto ai 296 (?) dell Fiesta, oltre all'abilità posteriore che si fa notare grazie alla distanza tra ginocchia del passeggero e sedile anteriore. Davanti apparentemente è solo più arioso.
Potremmo aprire una discussione in merito alle differenze Fiesta/Polo. Di fatto ho provato il motore e il 1.0 da 100 cv rispetto al 1.0 da 95 cv. della Polo è molto più reattivo

La nuova polo / Ibiza, sono più grandi e spaziose con un portabagagli più grande grazie al nuovo pianale MQB A0 però a mio avviso :

- la polo è inguardabile da ogni prospettiva :

- davanti con quei led diurni ad onda è orribile

- dietro è identica a quella vecchia ( quindi basta nauseante... la si vede in giro da 10 anni e 10 anni fa poteva essere una novità ma vista da dietro oggi sembra la stessa macchina )

- lateralmente: ANONIMA con tutte quelle righe scolpite orizzontali inutili

- ABITACOLO : se non prendi la versione FULL FULL FULL FULL optional ( 29. 000 euro) con interni in pelle tetto panoramico schermo digitale ecc) trasmette un senso di povertà che andrebbe bene giusto su una macchina pagata massimo 11.000 euro, plastiche economiche e dall'aspetto misero

l'ibiza benché più originale e gradevole esternamente ( e ad un costo più ragionevole ) ha un design della plancia che nasce vecchio in stile anni 90 e mi chiedo..se già da nuova fa questo effetto non voglio immaginare come potrà apparire tra 3- 4 anni...

Comunque tutto è soggettivo ma la polo sembra un'auto dall'estetica cinese
la FIESTA è MOLTO Più MODERNA è GRADEVOLE SOPRATTUTTO DENTRO.

ecco il confronto auto cinese vs fiesta
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Tettuccio o ruota di scorta.....Cosa scegli?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.