Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BENZINA PER MOTORE ECOBOOST

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 14:03 #340956

Ciao a tutti

volevo chiedere a qualcuno che ha già la versione 1.0 ecoboost ( 100- 125 - 140 CV ) se per il motore è consigliata la benzina a 98 o 100 ottani (come indicato su libretto uso e manutenzione o sullo sportelletto del tappo carburante) ? (oltre alla classica 95 ottani)

Perché ho visto che in giro oltra alla classica benzina 95 ottani , non si trova più la benzina a 98 ottani ma solo quella a 100 ottani.
Si può mettere la 100 ottani nel 1.0 ecoboost ? COSA dice La ford per questo motore SUL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE?

95 - 98 RON ?
95 - 100 RON ?
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 19:02 #340966

Patrizio, non so con precisione però presumo che la Ford consigli quella a 98 o 100 ottani perché probabilmente è quella usata maggiormente nel resto d'Europa (Germania, Francia, Inghilterra, ecc....) Cioè, penso che ciò che viene indicato sul libretto, sia un'indicazione standard riportata per default in tutti i libretti.
A prescindere non penso ci siano complicazioni legate al basso numero di ottani. Ovviamente usare benzina con un numero più elevato di ottani, favorisce anche ad una pulizia delle scorie più intensiva, oltre al fatto che l'auto "spinge" di più...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 21/02/2018 19:04 da Paolochef69.

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 19:07 #340967

Paolochef69 ha scritto:
Patrizio, non so con precisione però presumo che la Ford consigli quella a 98 o 100 ottani perché probabilmente è quella usata maggiormente nel resto d'Europa (Germania, Francia, Inghilterra, ecc....) Cioè, penso che ciò che viene indicato sul libretto, sia un'indicazione standard riportata per default in tutti i libretti.
A prescindere non penso ci siano complicazioni legate al basso numero di ottani. Ovviamente usare benzina con un numero più elevato di ottani, favorisce anche ad una pulizia delle scorie più intensiva, oltre al fatto che l'auto "spinge" di più...

Si però vorrei cercare di capire se oltre alla classica 95 ottani standard

per avere prestazioni migliori cosa indica la Ford per i suoi motori ecoboost? 98 O 100 OTTANI?

perché se indica 98 ottani, quella a 100 ottani oltre ad essere inutile potrebbe anche essere poco indicata perché ha troppi OTTANI

e la mia domanda deriva dal fatto che in giro si trova ormai solo quella a 100 ottani e quella a 98 ottani io non la vedo più in nessuna

pompa di benzina
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 21:17 #340983

Salve qualcuno di a montato le luci anabbaglianti al led sulla nuova ford fiesta?
  • Mirmo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 21:19 #340984

Mirmo89 ha scritto:
Salve qualcuno di a montato le luci anabbaglianti al led sulla nuova ford fiesta?

C'è una discussione aperta in MyFiesta - Lampade fari nuova Fiesta. Leggi i commenti, è tutto interessante
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 21:22 #340985

patrizioford79 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Si però vorrei cercare di capire se oltre alla classica 95 ottani standard

per avere prestazioni migliori cosa indica la Ford per i suoi motori ecoboost? 98 O 100 OTTANI?

perché se indica 98 ottani, quella a 100 ottani oltre ad essere inutile potrebbe anche essere poco indicata perché ha troppi OTTANI

e la mia domanda deriva dal fatto che in giro si trova ormai solo quella a 100 ottani e quella a 98 ottani io non la vedo più in nessuna

pompa di benzina

RIGUARDO gli
ottani nessuno sa niente?

( le luci a led sono su un altra discussione!!! )
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto

BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 21:55 #340987

Provare su internet per capire la differenza d'uso delle benzine aventi ottani diversi, pro e contro?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Re:BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 22:11 #340992

Le benzine con più ottani servono a non far detonare su motori molto preparati. La differenza su motori normali è nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 22:53 #340996

si però la mia domanda era un altra ( la differenza tra 95 e 100 ottani la so) ed era la seguente :

vorrei cercare di capire se oltre alla classica 95 ottani standard

per avere prestazioni migliori cosa indica la Ford per i suoi motori ecoboost? consiglia 98 O 100 OTTANI?
(è scritto su libretto uso e manutenzione o di solito è scritto sullo sportelletto del tappo carburante)

pompa di benzina
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto

Re:BENZINA PER MOTORE ECOBOOST 21/02/2018 22:54 #340997

Ma certo che più ha ottani e più raffinata è la benzina, quindi si possono variare gli anticipi e raggiungere rapporti di compressione più elevati. Dovete informarvi se il 1.0 ecoboost monta il sensore di battito o detonazione così da poter automaticamente migliorare il rendimento del motore. Se è presente funzionerà anche al contrario, se metti benzina con 95 o meno ottani eviterà tale fenomeno
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BENZINA PER MOTORE ECOBOOST

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.