Fo.Ro.Fi ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
entony14 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
a me il venditore non mi ha detto di fare il rodaggio, mi ha solo consigliato di non tiare a freddo... in effetti sto adottando uno stile di guida tranquillo ma non troppo cerco di non superare i 3000 giri (motore diesel)...
Ottimo
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
grazie, ho solo 250 km però noto già che inizia a rispondere meglio al gas, non vedo l'ora di arrivare a 1000 km cosi posso testare un pò le prestazioni a 4000 giri...

Ahahahah i 1.000 li ho superati da poco, però non mi fido di tirarla. Anche a me il venditore ha detto per i primi 3.000 km di non tirarla a freddo, di non strappare e di guidare tranquillamente, tanto ormai i nuovi motori non hanno bisogno di rodaggio. Inoltre per i primi 3.000 km sconsigliano di calcolare i consumi in quanto il motore si "assesta", ogni tanto di darle un colpetto di acceleratore (l'altro giorno i 140 km/h in salita li ha presi come niente la piccola e li teneva da dio, con asfalto bagnato pure).
hai anche tu il 1.5 tdci 85 cv? a me non ha dato un chilometraggio, ha solo detto ci vediamo dopo i 4000 km per un controllo... ho pensato io di fare il bravo e non superare i 3000 giri fino a 1000 km... i consumi non li sto calcolando però il cb mi dice 19 km/l...
Io ho il 120, quindi in teoria dovrebbe consumare ancora meno della tua, però sia in concessionaria, sia sul libretto, sconsigliano di calcolare i consumi per i primi 3.000 km. Nei giorni scorsi sul misto mi segnava 18 a litro fissi, in questi ultimi giorni invece si è assestata sui 17,6, ma ripeto, ho poco più di 1.000 km ancora.
allora per te sarà ancora più difficile fare il bravo... spinge bene il 120 eh? io ho notato che sopra i 2000 giri cambia voce e inizia a spingere ovviamente non ti attacca ai sedili però fa il suo dovere... io i consumi non li vedo nemmeno...
Ahahahah emh domanda di riserva sul fare il bravo?? Ahahah Guardo ti ripeto, tre volte l'ho portata a 140 ed una volta ho toccato i 150 per lasciare sul posto un pagliaccio che si era incollato

Quindi ancora non l'ho testata, ti posso dire che, di ripresa scatti che è una bellezza, ti scappa proprio da sotto essendo leggera ed avendo 120 cv sotto il cofano, ero abituato con la mia Mondeo 2.0 cc da 130 cv si, ma con circa 2 tonnellate di peso, quindi in ripresa soffriva, ma poi in allungo, soprattutto nei tratti di autostrada in salita, apriva e tirava da dio il TDCi e credimi, non c'era Audi o Bmw che tenesse.
quindi la mia st line che sta per arrivarmi da 140 cv benzina sarà super divertente???????????