Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise control adattivo assente

Cruise control adattivo assente 12/05/2019 16:08 #353201

Ciao a tutti, ieri dopo ben 3 mesi di attesa ho ritirato la mia ford fiesta active 1.5 diesel 85cv.
Tutto inizia il 30 gennaio, firmiamo l'ordine della nostra auto con relativi optional (prima che cambiasse il listino) e relativo cruise control adattivo. L'auto subisce un ritardo allucinante infatti ordinata a gennaio l'abbiamo ritirata ieri. La concessionaria si scusa dicendoci che in ford hanno cambiato i pacchetti e che purtroppo per loro ci dovranno aggiungere dei pacchetti da noi non richiesti però ci garantiscono gli optional richiesti da noi al momento dell'ordine.
Ieri andiamo a ritirare l'auto ed in effetti ci avevano aggiunto dei pacchetti a spesa 0. Notiamo subito che non ci hanno dato la ruota di scorta poiché hanno dovuto mettere il sync 3 con il sistema B&O e quindi sostituita dal sub (però fin nessun problema). Per il resto sembra tutto ok firmiamo le ultime carte e andiamo via.
L'amara scoperta la faccio usandola in autostrada la sera, attivo il cruise e noto che non rallenta dietro le altre auto, faccio delle ricerche e scopro che è sprovvista del cruise adattivo; cercando anche sul forum ho scoperto di non essere l'unico e in effetti provando la nuova configurazione sul sito Ford noto che non è più presente il cruise adattivo.
La mia domanda ora è: siccome oramai abbiamo firmato tutte le nuove carte, ha senso lamentarmi con la casa madre oppure devo tenermela così?

P.S. Non so se ho postato nella sezione giusta e l'unico post trovato a riguardo sul forum è stato chiuso.
  • Louigi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cruise control adattivo assente 12/05/2019 21:05 #353205

Dipende da cosa c'è scritto nel contratto e, soprattutto, nella fattura di acquisto.
Se si fa menzione al cruise control adattivo, puoi chiedere che te lo installino o un rimborso del costo dell'optional se non lo possono installare.
Se non è menzionato, non c'è molto che tu possa pretendere...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Louigi

Cruise control adattivo assente 12/05/2019 21:28 #353206

Nel contratto firmato a gennaio ci sta tutto quello che avevamo chiesto. Oggi ho riletto la fattura e ovviamente nel dettaglio erano descritti i pacchetti nuovi e non quelli vecchi (quindi nessun riferimento al cruise adattivo). Domani provo a chiamare la concessionaria giusto per informazione ma penso che non ci ricaverò nulla.
  • Louigi
  • New Fiestista

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 11:19 #353217

Probabilmente ti diranno che hanno compensato le mancanze inserendoti a costo zero i nuovi optional, che questi valgono anche di più di quelli vecchi ecc...comunque tentar non nuoce.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 11:58 #353219

la frenata automatica con il nuovo listino di febbraio è compreso nel pack con telecamera posteriore,blis e la protezione porte.
se non sono presenti gli altri accessori, allora purtroppo non hanno inserito il nuovo pack.
se così non fosse, allora è una mancanza
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 12:52 #353221

Louigi ha scritto:
Nel contratto firmato a gennaio ci sta tutto quello che avevamo chiesto. Oggi ho riletto la fattura e ovviamente nel dettaglio erano descritti i pacchetti nuovi e non quelli vecchi (quindi nessun riferimento al cruise adattivo). Domani provo a chiamare la concessionaria giusto per informazione ma penso che non ci ricaverò nulla.

se sul contratto c'è scritto appunto cruis adattivo anche se ti hanno regalato degli optional sono problemi loro. tu devi avere quello che hai chiesto
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 14:15 #353226

manca solo il cruise adattivo come optional? comunque dovevi controllare al momento del ritiro e prima del saldo finale... purtroppo una volta saldato e ritirato l'auto accetti l'auto com'è... comunque ritorna dal venditore e faglielo presente magari ti omaggia di qualche tagliando o altro....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 14:56 #353228

Aggiornamento
Ho chiamato la concessionaria, la signorina con cui abbiamo fatto il preventivo ha detto che non ne sapeva nulla (immagino abbia fatto finta di non sapere) e mi ha detto che purtroppo non si può fare niente poiché ci avevano avvertito che ci sarebbero stati dei cambiamenti e una volta firmata la consegna non può farci nulla.
Onestamente mi brucia non poco, poiché il cruise adattivo è stato uno degli elementi che mi ha fatto scegliere la Fiesta a fronte di altri marchi. Non inizia bene la mia prima esperienza con Ford, anche se è stato un mio errore non controllare tutto ma non mi aspettavo una fregatura del genere.
Ringrazio tutti per le risposte.
  • Louigi
  • New Fiestista

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 17:07 #353232

Anche a me al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che la fiesta vignale del nuovo listino 2019.05 è dotata di Cruise control adattivo e invece non c'è lha... E manca pure il piano di carico modulabile... Domani la ritiro lo stesso perché non avendo niente di scritto non è che posso fare molto
  • Raluca
  • Fiestista in rodaggio

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 20:31 #353242

Ma quindi avete la frenata automatica e non il Cruise adattivo?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Cruise control adattivo assente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.