Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise control adattivo assente

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 20:53 #353244

Dal listino risulta di serie il controllo di velocità adattivo la frenata automatica d'emergenza e il Cruise control.... Infatti ero sicura che il Cruise control era adattivo... È invece il venditore mi ha detto che non lo è
  • Raluca
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 21:00 #353245

Ti faccio un elenco degli optional inizialmente richiesti da me (tralascio quelli di serie) e quelli realmente avuti.
Visibility pack
Barre al tetto black
Door edge protector
Ruota di scorta 14
Privacy glass (active pack)
Bracciolo anteriore
Luci diurne led (active pack)
Alzacristalli post elettrici (active pack)
City pack
Clima automatico
Rear view camera
Blis
Premium driver assist pack (comprendeva frenata di emergenza, cruise adattivo e non ricordo altro).

Optional reali (ho segnato solo quelli che mi hanno modificato o aggiunto):
X pack (impianto audio B&O + sync 3 con navigatore)
Tetto black
NO ruota di scorta
NO cruise adattivo

Sono rimasti quindi tutti i sistemi di assistenza alla guida.
  • Louigi
  • New Fiestista

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 21:25 #353247

Il pacchetto "driver assistance pack high" comprende come da listino aggiornato: BLIS, Adaptive Cruise Control, Frenata automatica d'emergenza, Active Park Assist, Telecamera posteriore, Door Edge Protector (no Active Park Assist su ST-Line e Active).

Se avete pagato il pacchetto e non vi hanno dato il cruise control adattativo avete tutti i diritti di farvi sentire perchè vi stanno fregando.
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 23:04 #353249

Nel nuovo listino online di maggio il pacchetto "driver assistance pack high" non prevede più il cruise control adattivo...è previsto di serie nella categoria "Safe", ma solo per la Vignale. Nel listino che avevo scaricato a marzo invece c'era...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 13/05/2019 23:09 da Jeroel.

Cruise control adattivo assente 13/05/2019 23:40 #353251

Raluca ha scritto:
Anche a me al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che la fiesta vignale del nuovo listino 2019.05 è dotata di Cruise control adattivo e invece non c'è lha... E manca pure il piano di carico modulabile... Domani la ritiro lo stesso perché non avendo niente di scritto non è che posso fare molto
Nella Vignale erano di serie prima e lo sono tutt'ora, quindi qui c'è qualcosa che non torna.

Comunque è vero che a contare è soprattutto la fattura, se vi hanno fatturato qualcosa che non c'è ne devono rispondere per forza, ma anche il contratto d'acquisto ha il suo peso: se la vettura non ha gli optional ordinati c'è un'inadempimento, se la concessionaria non vi viene incontro credo che qualcosa si possa fare, leggi qui
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: Louigi

Cruise control adattivo assente 14/05/2019 08:08 #353255

Grazie mille! Ho controllato il listino in vigore dal 22 febbraio (secondo cui me l'hanno venduta) ed effettivamente il driver assistance pack high di serie sulla vignale è dotato di Cruise control adattivo ed era optional su st-line! Titanium e active. Oggi quando vado a ritirarla voglio qualcosa di scritto che me lo installerànno dopo a costo 0. Già che manca il piano di carico modulabile...
  • Raluca
  • Fiestista in rodaggio

Cruise control adattivo assente 14/05/2019 08:41 #353256

Grazie per il consiglio, vorrà dire che andrò direttamente in concessionaria domani pomeriggio. Vi aggiorno per eventuali cambiamenti.

EDIT In risposta a Jeroel
  • Louigi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/05/2019 08:43 da Louigi.

Cruise control adattivo assente 14/05/2019 09:22 #353258

Jeroel ha scritto:
Nel nuovo listino online di maggio il pacchetto "driver assistance pack high" non prevede più il cruise control adattivo...è previsto di serie nella categoria "Safe", ma solo per la Vignale. Nel listino che avevo scaricato a marzo invece c'era...

Non mi ero reso conto che hanno cambiato listino l'ennesima volta.

Credo che cambierò marchio e non acquisterò più Ford, adesso basta giocare con i clienti.
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Cruise control adattivo assente 14/05/2019 09:37 #353259

Non invidio queste concessionarie che si vedono cambiare continuamente i listini mentre ci sono contratti già firmati, magari da mesi.
Del resto è fin troppo comodo fare spallucce scaricando ogni responsabilità sulla casa madre...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Cruise control adattivo assente 15/05/2019 13:42 #353290

Raluca ha scritto:
Grazie mille! Ho controllato il listino in vigore dal 22 febbraio (secondo cui me l'hanno venduta) ed effettivamente il driver assistance pack high di serie sulla vignale è dotato di Cruise control adattivo ed era optional su st-line! Titanium e active. Oggi quando vado a ritirarla voglio qualcosa di scritto che me lo installerànno dopo a costo 0. Già che manca il piano di carico modulabile...

attenzione però, perchè se la macchina non ha il radar il cruise adattivo non si puo installare in un secondo momento.... metti sempre tutto per iscritto la parola del venditore lascia il tempo che trova...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Cruise control adattivo assente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.