Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise control adattivo assente

Cruise control adattivo assente 15/05/2019 19:52 #353299

Perchè hanno fatto questa scelta?
Per me è molto limitante perchè il radar ed il cruise control adattativo sono optional davvero utili...
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Cruise control adattivo assente 16/05/2019 11:04 #353311

Ho contattato personalmente Ford Italia: mi hanno garantito che quando viene firmato un contratto per una vettura Ford, se durante l'attesa per la consegna il listino viene aggiornato la concessionaria è comunque tenuta a fornire un automobile con tutte le caratteristiche ed optional presenti nel contratto.
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Jeroel

Cruise control adattivo assente 20/05/2019 15:12 #353364

Allora avete aggiornamenti a riguardo?
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio

Cruise control adattivo assente 23/05/2019 12:01 #353414

Credo che Ford Italia ti abbia dato un informazione errata, il concessionario non può fornirti un auto che non esiste, l'accessorio richiesto non è più prodotto ne installabile dopo che l'auto è uscita dalla fabbrica.
L'unica cosa da poter pretendere è il rimborso del prezzo dell'optional assente se si vuole comunque ritirare l'auto... anche io ho chiesto a Ford Italia

Cruise control adattivo assente 23/05/2019 15:16 #353418

In che senso 'non può fornirti un'auto che non esiste'? In genere quando si ordina un'auto nuova questa dev'essere costruita, quindi non esiste. A meno di non fare come me, che ho 'bloccato' una vettura già uscita di fabbrica e ferma in deposito, con gli optional che volevo (in più c'era solo il door edge protector, ma se la ordinavo da zero mi toccava aspettare 60gg anziché 20).

Ripeto, per me se si ordina qualcosa - oltretutto costosa come un'auto - si aspettano due o tre mesi e poi questa si rivela diversa o con mancanze importanti, il cliente ha il 100 per cento delle ragioni a lamentarsi: le modifiche ai listini e agli allestimenti si fanno sui nuovi ordini, su quelli già fatti a determinate condizioni non devono intervenire.

L'impressione mia è che ci sia una grave carenza di comunicazione fra la casa madre e le concessionarie...poi chi dei due abbia maggiori responsabilità in questi casini non lo so, di certo la Ford non ci fa una bella figura...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cruise control adattivo assente 23/05/2019 18:09 #353425

sono d'accordo che Ford non ci fa una bella figura, ma io intendo che le info date da Ford Italia sono state fraintese da Kronos356, al quale avrebbero detto che il concessionario deve fornire un auto come quella ordinata, quando per decisione proprio di Ford quell'auto non esiste più... nel senso che non la puoi ordinare

Cruise control adattivo assente 24/05/2019 09:34 #353433

Si, quello che non mi torna è che possano cambiare gli allestimenti anche per gli ordini in corso...almeno quelli dovrebbero concluderli, o al limite comunicare per tempo al cliente le modifiche dandogli la possibilità di accettare o annullare l'ordine.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cruise control adattivo assente 31/05/2019 14:49 #353526

ciao
la mia vignale non ha il cruise adattivo.
sarebbe stato comodo ma insomma, me ne farò una ragione.
la cosa che più di scoccia sono i fari led, e, in maniera inferiore, l'interno in pelle totale.
è anche vero che se mi fosse arrivata la 125cv che avevo ordinato l'11 febbraio ( nota bene: nuovo listino con uscita di scena di questo motore è datato 22 febbraio ) l'avrei ricevuta sì con l'interno in pelle ( optional ) e i fari led ( pure optional ) ma non avrei avuto, per esempio, il BLIS ( è comodissimo, l'ho avuto sulle volvo ). e piccola nota, l'avrei pagata molto di più - a parità di potenza, s'intende.

sta di fatto che se il listino entra in vigore, per esempio, il primo giugno, tutte le vetture ordinate a sistema prima dell'entrata in vigore di tale listino dovranno essere fatturate e quindi prodotte secondo il listino precedente. normalmente il listino viene inviato con un certo anticipo, per evitare discussioni con i clienti: sarà poi lui a decidere.
per le auto disponibili in struttura / rete vale il listino secondo le quali vengono fatturate. ci sono degli adeguamenti economici, per esempio, per cambio di model year, aggiunta accessori o restyling. mi viene in mente il my09 sulla scia della nuova s/v60 con il quale fu introdotto il motore d5 2,4 205cv, oppure il restyling v50 con il 1,6 diesel a 6 marce, o l'uscita di scena del diesel 136cv ford / psa e l'introduzione dei d3 / d4 a 5 cilindri. tutte le auto presenti in stock hanno ricevuto un grosso contributo per far sì che fossero appetibili anche se con un allestimento "vecchio".

io personalmente offrivo la possibilità di scegliere ai miei clienti, fra un'auto meno accessoriata o con un motore meno attuale subito disponibile e una più aggiornata, ma con tempi di attesa spesso molto lunghi - i cambi di my hanno sempre comportato qualche criticità, per la regolazione dei macchinari, approvvigionamento componenti, ecc.
  • FatCat
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Cruise control adattivo assente 06/09/2019 16:15 #354595

Salve,
anche io ho ritirato da poco una Vignale per la quale il cruise control adattivo era segnato sul listino come dispositivo di serie ma non è presente.
Non mi sembra giusto lasciare perdere: era compreso nel prezzo di listino (lasciamo perdere gli sconti, che sono comuni a tutti i modelli di tutte le marche).
Io ho notificato la Non Conformità alla Concessionaria tramite lettera raccomandata AR subito dopo la consegna, dopo averne verificata l'assenza.
Dopo oltre un mese (va beh, c'era di mezzo Agosto), e vari solleciti, mi hanno scritto che hanno inoltrato la mia lettera alla Ford e che dovrei ricevere a breve una risposta.
Non ci si può rassegnare: con lo stesso principio potrebbe consegnare auto senza l vetri elettrici o i cerchioni in lega o senza gli airbag laterali (non sono obbligatori; e chi si accorge se sono installati?).
Gli equipaggiamenti di serie non devono essere elencati in fattura, altrimenti sai che lista verrebbe fuori!
Invito tutti a reclamare per quello che è un diritto: un caso solo non fa notizia, ma insieme forse si può ottenere qualcosa.
Vi informerò sugli sviluppi futuri e sulle azioni successive.
  • Donald52
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, FatCat

Cruise control adattivo assente 12/09/2019 20:53 #354669

Ho spostato la discussione su Contestazione per Non Conformità: che fare?
  • Donald52
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Cruise control adattivo assente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.