Aik ha scritto:OT: Comunque da parte mia posso solo farvi dei sinceri complimenti per la gestione del forum e l'impegno costante che mettete per rendere possibile tutto questo, sembra una cretinata ma io mi sono fatto i conti e ho risparmiato un beo po di tempo e anche un po di soldini grazie a questo forum..quindi grazie a voi cari "amici", putroppo non ci si puo vedere di persona(meglio x voi altrimenti vi sommergerei di domande)..chiudo l'OT ma mi sembrava dovuto..
Leggere certe cose ripaga molto per lo sforzo e il tempo dedicato

grazie!
Rispondendo (in maniera generale sono tantissimi post

): dunque..vorrei precisare che l'amministratore non è un ruolo difficile come si dice in giro, solo che prende molto tempo, e gestire un forum bello grosso come questo porta via (almeno per me) 3 ore buone al giorno..frammentate in più intervalli che mi collego anche dal telefono. Per non parlare della pazienza che ci vuole, perché aldilà del fatto di ripetere sempre le stesse cose, a volte noi dell'amministrazione ce ne becchiamo di tutti i colori, tipo fai ridere, fate schifo ecc ecc. È anche vero che le brutte giornate capitano anche a noi, e può capitare che non si risponda nel migliore dei modi magari rispetto all'ennesimo topic aperto per lo stesso argomento, ecc. Da quando faccio parte dello staff io sono un'altro utente..prima ero il peggior brontolone che potete incontrare

chi sta registrato da più tempo lo sa! Adesso la pazienza deve essere una priorità assoluta, e spessissimo uso la tecnica del "conta fino a 10"

A me piace moltissimo questo forum, sia per come è fatto che per come è gestito, e da quello che leggo sono in molti a pensarla come me (tranne qualche complessato che ogni tanto viene a rompere, ma non ce ne importa un cavolo!). Cerchiamo di accontentare le richieste degli utenti ma dal punto di vista tecnico non è semplice gestire e modificare i vari aspetti così semplicemente. Michael si impegna molto alla cura, e come potete vedere al livello grafico è qualcosa di spettacolare, ma restano comunque piccole mancanze, come ad esempio la notifica per i nuovi messaggi privati. Anche il fatto di inserire un regolamento da accettare secondo me sarebbe inutile..voi avete mai letto le avvertenze in un programma prima di cliccare su accetta, oppure vi siete mai letti a fondo il regolamento di un forum al momento della registrazione? Mi ci metto dentro pure io, sia chiaro. Il discorso della cancellazione dei topic è un altro tasto difficile, perché se si cancellano subito, come già detto, l'utente molto probabilmente lo ricrea credendo in qualche errore informatico, mentre se si bloccano e si lasciano visibili la ricerca sarà più laboriosa. Sarebbe da andare a ripescare i topic bloccati dopo tempo ed eliminarli, ma è un lavoro veramente lungo e ci scusiamo se ce ne sono molti che trattano la stessa cosa...