@lele:
Ti rispondo velocemente mentre sono al ceck-in per prendere l'aereo...

allora: il mio nick è "zanna max"...diminutivo sia del cognome che del nome...ma ovviamente non si può sapere a quali (cognome / nome) siano associati.
Per quanto riguarda "Umberto" è un nome italiano. Avresti potuto fare un paragone se il mio nick era "Massimo" oppure "Joaquín"... la cosa detta come scritta da te, non sta in piedi.

Ma va beh... dici che lui, presumendo TU che sia straniero, abbia scelto quel nome per semplice piacere...
Ma dico io...tu ti firmi o ti sei mai firmato con un nome differente...boh dico io... è ridicolo dai.
Ritornando a noi la risposta di Fryone in
questo post mi pare molto esaustiva.
Ribadisco il concetto che se c'è qualche errore ortografico, non si fa nessuna questione per carità...ma se uno posta in modo anomalo, beh non è che mi devo metter a rileggere 3 volte... se poi ci son persone così pro che interpretano al volo tutto, beh tanto di cappello.

ragazzi non andiamo a divagare sul nome del nick che non centra una mazza.
zanna la cosa che ancora non hai capito è che sei stato un po insolente e arrogante verso il poveretto!
ti ripeto se io ti dicessi: oh ma non capisco nulla di quello che scrivi! ho dovuto usare il traduttore di stocazzo tu saresti contento??? presumo di no...
e ti ricordo ancora che me e te non siamo NESSUNO per dire ciò che tu hai scritto.
le segnalazioni partiranno quando succederanno di nuovo queste situazioni e non per certo se uno scrive male!