Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Proposta modifica regolamento

Proposta modifica regolamento 27/03/2012 12:33 #171102

Salve,

sono un assiduo lettore di questo forum e, all'occorrenza, anche fruitore attivo. Vi seguo da quando, praticamente, è nato come appendice di un vecchio post su un altro forum e, devo dire, mi è sempre piaciuta l'idea e l'organizzazione delle informazioni. Una cosa, se mi è permesso, vorrei criticare: le sempre più frequenti discussioni circa le varie velocità massime raggiunte, nonché le testimonianze a proposito di infrazioni di codice dettate proprio dal superamento dei limiti di velocità.
Sicuramente so bene che tutti noi, almeno una volta, chi volontariamente, chi meno, ha infranto il codice circa i limiti di velocità (soprattutto in contesti dove sono fissati su valori assurdamente bassi), ma il riportarlo pubblicamente in forum, magari scherzandoci sopra, o per sottolineare le performances raggiunte dalla propria auto lo trovo alquanto spiacevole e di cattivo esempio, soprattutto alla luce dello sforzo che viene fatto da più direzioni proprio per modificare questo comportamento stradale. Il fatto di dettagliare, poi, di averlo fatto "in assoluta sicurezza, secondo buon senso" e simili... sono tutte affermazioni che poco hanno a che fare con il codice della strada e, sicuramente, non sono manifeste di alcuna attenuante circa l'atto compiuto.

Poiché, ripeto, credo molto nell'aspetto anche divulgativo che questo forum ha assunto nel tempo, penso sarebbe opportuna una modifica al regolamento, aggiungendo una regola ormai presente in tantissimi altri forum di auto (anche sportive):

"Sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni riguardanti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff."

Convinto di contribuire, in questo modo, all'ulteriore crescita di questo forum.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 12:41 #171104

...allora che si vieti pure ogni qualsivolgia discussione su tutte le modifiche apportate che NON siano previste dall'omologazione e dal libretto di circolazione dell'auto....oppure che le si possa divulgare/parlarne SOLO DOPO aver fatto ri-omologare l'auto con quelle mofìdifiche e postandone le prove.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 12:51 #171107

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:12 da zannamax.

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 12:51 #171108

Pinko hai detto una cosa giusta però secondo il mio vedere è giusto che se venga applicato un regolamento del genere in questo forum dovranno sparire thread di
Xeno
Rimappe
Moduli
Misure non a libretto per gomme e/o cerchi
Barra duomi
Led vari all'esterno
e non mi viene in mentre altro!
Per ora nessuno ha parlato di corse clandestine quindi come per i vari argomenti citati sopra credo dire che uno ha fatto 130km/h dove c'è il limite a 100km/h sia passabile! Poi ognuno lo faccio a proprio rischio!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 12:52 #171109

Diciamo che il discorso di Pinko non è sbagliato un conto è una modifica e un conto sono le "bravate" lasciatemi passare il termine evidenziate... ne discuteremo e prenderemo una decisione con lo staff è un po che anche io volevo aprire questo discorso. Scriverò le decisione prese in merito. Grazie intanto per la segnalazione.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 27/03/2012 12:56 da MaxMostro.

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 13:03 #171114

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:12 da zannamax.

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 13:06 #171116

Allora me lo sono perso il mio cme era un'esempio! Cmq ne parliamo tra noi dello staff e vediamo! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 13:24 #171132

zannamax ha scritto:
basta dire che la si è provata su circuito e via :laugh: .... semplice.... ;)
In altri forum hanno risolto chiedendo dove è stato raggiunto ed in che occasione... considerando, comunque, che la gente non è stupida, e gli amministratori /moderatori di questo forum non hanno nulla da invidiare a quelli di altri, e più blasonati, forum automobilistici.

JonnyFiesta ha scritto:
Pinko hai detto una cosa giusta però secondo il mio vedere è giusto che se venga applicato un regolamento del genere in questo forum dovranno sparire thread di
Xeno
Rimappe[...]
Jonny, quello che dici è corretto, ma stai confrontando una cosa come l'eccesso di velocità, che resta la prima causa degli incidenti mortali sulla strada, con modifiche "non omologate" che potrebbero anche essere causa di verbale. L'incidenza dei due fattori credo sia nettamente differente. Tra l'altro, ti ricordo a titolo di esempio, che non tutti effettuano operazioni come la mappatura della centralina per aumentare la velocità massima... ma per limitare i consumi.

JonnyFiesta ha scritto:
Per ora nessuno ha parlato di corse clandestine
Ci mancherebbe leggere di corse clandestine :)

JonnyFiesta ha scritto:
Poi ognuno lo faccio a proprio rischio!
Purtroppo sei stato incompleto: ...lo faccia a proprio rischio e a rischio di chi viaggia in strada incrociando il suo percorso...!

zannamax ha scritto:
hems jonny credo che lui si riferisse ad un post di un utente che ha fatto i 160 su una strada da 50, datato ieri mi pare.... :dry:
Il realtà l'idea mi è nata dai vari "Velocità massima - tale motorizzazione: raggiunta questa velocità... voi come siete messi???". E giù una sfilza di infrazioni (tutti su circuito, si intende :P).
Tra l'altro, la storia del circuito non sta neanche in piedi in alcuni casi (e questo gli amministratori lo sanno). In altri forum, dove vengono usate auto ben più sportive delle nostre Fofi, sono state chiuse discussioni facilmente assurde che prevedevano velocità di 240 km/h su circuiti dove la velocità massima con supersportive non superava i 250 km/h... :blink: :blink: :blink:

MaxMostro ha scritto:
Diciamo che il discorso di Pinko non è sbagliato un conto è una modifica e un conto sono le "bravate" lasciatemi passare il termine evidenziate... ne discuteremo e prenderemo una decisione con lo staff è un po che anche io volevo aprire questo discorso. Scriverò le decisione prese in merito. Grazie intanto per la segnalazione.
Grazie mille per la considerazione.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 13:30 #171134

Ne stiamo parlando con lo staff! Per il momento anzichè adottare una regola ferrea un'ipotesi è quella di creare una nota!
Perchè se usiamo una regola ferrea è anche giusto che venga usata per ogni cosa contro il cds e qui sarrebe un problema però meglio applicare una nota per responsabilizzare l'utenza e/o per sollevare la community ai fatti!
Cmq appena ci saranno novità vedrete il tutto pubblicato!
Purtroppo sei stato incompleto: ...lo faccia a proprio rischio e a rischio di chi viaggia in strada incrociando il suo percorso...!
Perdonami l'ho scritto non riferendomi alla velocità ma alle altre cose! Cmq hai ragione! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 13:45 #171137

JonnyFiesta ha scritto:
Perdonami l'ho scritto non riferendomi alla velocità ma alle altre cose! Cmq hai ragione! :blush:
Esagerato: per così poco... :P
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Proposta modifica regolamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.