oldrobbi ha scritto:@Pinko...guarda con tutta la simpatia che posso trasudare nello scrivere per apprezzare il tuo suggerimento o consiglio o come lo vuoi chiamare nel cercare di "limitare" interventi e post votati alla velocità, sinceramente non mi convinci quando dici che "non chiedi censura" di questo e quello....
ti limiti a segnalare che "forse" certi discorsi NON andrebbero fatti su un forum letto da 4milioni di persone...e questo secondo te NON è invocar censura?? secondo me si!
Libero di vedere le cose sotto ogni aspetto. Come ho puntualizzato, il mio suggerimento era legato ESCLUSIVAMENTE ad argomenti riguardanti "[...] velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati[...]". Non mi sembra di aver parlato di modifiche a centraline, modifiche a luci con xeno, modifiche all'assetto (che sono stati considerati "automaticamente" da includere)... che potrebbero avere in comune con quanto segnalato da me solo l'aspetto dell'eventuale illegalità. Ma questo è un forum di appassionati (e possessori) della nuova Fiesta, non un forum di "Guida nell'assoluta legalità", per cui un mio commento di questo tipo sarebbe stato fuori luogo.
oldrobbi ha scritto:ognuno di noi "non sopporta" qualcosa ma non possiamo portarlo all'attenzione dei mod e degli admin per "limitarne" la presenza sul forum "di tutti"....oh almeno io la vedo in questo modo...
E questa tu non la definiresti censura??? Perchè, essendoci un'area dedicata proprio alla comunicazione con lo Staff, fatta per permettere agli utenti di dare suggerimenti o opinioni sul forum, non se ne può parlare?? Non sono qui ad imporre nulla. Ho solo fatto una proposta, che può essere condivisibile o meno, accettata dallo staff o semplicemente utilizzata come idea per sviluppare altro. Non ci vedo niente di male. Per quanto mi riguarda, vedo una sezione del genere potenzialmente usata anche da qualcuno per proporre "...di bannare tutti quelli che hanno il nick che inizia per P". Semplicemente lo staff (penso) gli farebbe notare come quest'idea sarebbe malsana, idiota e senza senso.
oldrobbi ha scritto:e poi ammesso che QUI non si possa parlare o discutere di velocità, in presenza o meno di limiti, credo che il tasso di mortalità cambi??? nemmeno se in TUTTI i forum non si potesse più parlarne....
Non penso proprio che una cosa del genere risolva la questione alta velocità nelle strade, ho solo detto...
...il riportarlo pubblicamente in forum, magari scherzandoci sopra, o per sottolineare le performances raggiunte dalla propria auto lo trovo alquanto spiacevole e di cattivo esempio, soprattutto alla luce dello sforzo che viene fatto da più direzioni proprio per modificare questo comportamento stradale. Il fatto di dettagliare, poi, di averlo fatto "in assoluta sicurezza, secondo buon senso" e simili... sono tutte affermazioni che poco hanno a che fare con il codice della strada e, sicuramente, non sono manifeste di alcuna attenuante circa l'atto compiuto.
oldrobbi ha scritto:come dire non si può più parlare di gnocca..... credi che si smetta di andarci???? io penso proprio di no, magari qualche gay non ci andrà (ma quello lo farebbe lo stesso)...che che si smetta non ci credo....
oldrobbi ha scritto:...poi non è NON parlando di un problema che il problema stesso SVANISCE....
Non mi sembra che in questo forum si sia MAI parlato di questa cosa come un problema... piuttosto!!! Mica sto chiedendo di non parlarne come problema... è evidente come la mia proposta sia stata travisata... forse.
oldrobbi ha scritto:Paesi dove in talune strade NON ci sono limiti di velocità che tu sappia come sono messi con il "problema"??????....esempio Germania....dimmi...
Posso risponderti... ma di fatto stiamo cominciando a parlare dell'efficacia dei limiti di velocità???? Sai bene che a tal proposito ci sono situazioni contrastanti: detrattori dei limiti dicono che non servono a niente, in determinati scenari, i sostenitori sviolinano numeri: vedi il tutor in Italia, p.es., oppure i risultati che l'European Transport Safety Council ha reso pubblici qualche anno fa su uno studio che verificherebbe come in quel 52% di strade tedesche senza limiti si concentrerebbe la maggior parte degli incidenti mortali (autostradali), mentre sul 33% di rete autostradale che è soggetto a limitazione permanente a 130 km/h se ne verificherebbe appena un terzo. Ma qui credo siamo OT.