Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Proposta modifica regolamento

Re:Proposta modifica regolamento 27/03/2012 14:39 #171155

Pinko ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Diciamo che il discorso di Pinko non è sbagliato un conto è una modifica e un conto sono le "bravate" lasciatemi passare il termine evidenziate... ne discuteremo e prenderemo una decisione con lo staff è un po che anche io volevo aprire questo discorso. Scriverò le decisione prese in merito. Grazie intanto per la segnalazione.
Grazie mille per la considerazione.

Ci mancherebbe, non devi ringraziare me ma siamo noi a ringraziare voi ogni qualvolta ci aiutate a migliorare/perfezionare la comunity o mettete in rilievo problematiche a noi magari "sfugite", anzi benvengano sempre osservazione del genere ;), credo di parlare a nome di tutto lo staff.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 13:13 #171290

Secondo me è molto esagerata questa soluzione... Appunto nessuno a aprlato di corse clandestine o cose simili...tutto quello citato da jonny allora andrebbe tolto dal forum...soprattutto dalla rimappatura della centrlina e cose simili che modificano le prestazioni della macchina... Tutti qua si presume, sia maggiorenne e vaccinato, nessuno lo obbliga a rwggiungere certe velocità e nessuno incita a farlo...chi infrange la legge si prende le proprie responsabilità...se dobbiamo "censurare" il forum io mi tiro indietro..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 14:31 #171308

Jejy si sta parlando si 2 cose diverse... non di censurare ma ti mettere un "consiglio" di non scrivere delle bravate fatte, come ripeto in caso di problemi non vorrei che il forum avesse delle ripercussioni anche a livello legalo come successo per alcuni forum... uno sicuro un po di tempo fa...

Diciamo che con un semplice avvertimento non una censura ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 14:54 #171314

Infatti Jè, è una TUTELA non un CENSURA, se non lo facciamo rischiamo guai legali o la chiusura del forum stesso!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 15:54 #171328

l'utente che scrive su un forum ne accetta tutte le conseguenze....in prima persona e chi detiene l'amministrazione di un forum è tenuto a fornire tutti i dettagli al fine di individuare il RESPONSABILE fisico del messaggio, alla sola richiesta delle Autorità competenti (polizia postale in primis....)

del resto nell'accettare il regolamento del Forum ci si rende responsabile del proprio operato/scritto come Utente...del resto l'avete o non l'avete messo questo concetto nel regolamento????....quindi qui dentro chi scrive ne risponde civilmente e penalmente ed i propri dati DEBBONO essere forniti dagli admin stessi....o no????

quindi mi associo a Jonny ed a Jejy90...o si vieta tutto ciò che NON è legale oppure si prosegue come prima...poi il forum è vostro e ne fate quello che volete....mio modesto parere.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 16:54 #171335

jejy90 ha scritto:
Secondo me è molto esagerata questa soluzione... Appunto nessuno a aprlato di corse clandestine o cose simili...tutto quello citato da jonny allora andrebbe tolto dal forum...soprattutto dalla rimappatura della centrlina e cose simili che modificano le prestazioni della macchina... Tutti qua si presume, sia maggiorenne e vaccinato, nessuno lo obbliga a rwggiungere certe velocità e nessuno incita a farlo...
Se si parlasse di corse clandestine ti assicuro che il forum sarebbe stato oscurato già da molto tempo.

oldrobbi ha scritto:
l'utente che scrive su un forum ne accetta tutte le conseguenze....in prima persona e chi detiene l'amministrazione di un forum è tenuto a fornire tutti i dettagli al fine di individuare il RESPONSABILE fisico del messaggio, alla sola richiesta delle Autorità competenti (polizia postale in primis....)

del resto nell'accettare il regolamento del Forum ci si rende responsabile del proprio operato/scritto come Utente...del resto l'avete o non l'avete messo questo concetto nel regolamento????....quindi qui dentro chi scrive ne risponde civilmente e penalmente ed i propri dati DEBBONO essere forniti dagli admin stessi....o no????
Si, ma ti ricordo che questo è un forum MODERATO. É, comunque, evidente come la mia proposta sia stata travisata. L'osservazione era solo finalizzata a:
1- capire che idea avessero in merito gli amministratori di questo forum (soprattutto ora, dal momento che, dopo l'osservazione di zannamax , ho visto come proprio un moderatore avesse riportato e scherzato su un evento simile),
2- visto lo scopo divulgativo di questo forum (che può vantare più di 4.000.000 di contatti), sensibilizzare gli administrators, e quindi gli utenti, attraverso la modifica del regolamento, visto che sono ormai frequenti gli esempi di chi supera tanto allegramente il limite riportando la propria velocità massima raggiunta (su circuito, si intende :P).

Tutto questo, perché, rispetto a quello che dite voi, come ho risposto prima a Jonny... :
Pinko ha scritto:
Jonny, quello che dici è corretto, ma stai confrontando una cosa come l'eccesso di velocità, che resta la prima causa degli incidenti mortali sulla strada, con modifiche "non omologate" che potrebbero anche essere al più causa di verbale. L'incidenza dei due fattori credo sia nettamente differente. Tra l'altro, ti ricordo a titolo di esempio, che non tutti effettuano operazioni come la mappatura della centralina per aumentare la velocità massima... ma per limitare i consumi.
Se poi gli administrators valutino il caso di coinvolgimenti legali (penso nel caso un cretino si schianti per alta velocità e riferisca cose del tipo "Stavo provando l'auto per poi scriverlo su FordFiestaItalia!") più che l'idea in sè... beh, forse il fuori luogo sono io, (anche se quanto scritto da MaxMostro mi ha fatto capire come, determinati post abbiano fatto riflettere anche lui).

La mia non vuole essere una richiesta di censura, ma ho solo riportato un suggerimento in quanto (forse a causa di eventi personali o meno), alcune discussioni mi sono sembrate avere nessun'altro senso se non quello riportato sopra (non avevo ancora letto del caso indicato da zannamax che, sinceramente, considero deplorevole).

Spero così di aver espresso le mie intenzioni.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 17:03 #171336

Pinko apprezzo il tutto però non dimentichiamoci il tasto "segnala ad un moderatore"! Ci saranno cose strascurate e sviste perchè sarà impossibile stare dietro ad ogni post visto che ne vengono scritti tanti! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 17:09 #171339

JonnyFiesta ha scritto:
Pinko apprezzo il tutto però non dimentichiamoci il tasto "segnala ad un moderatore"! Ci saranno cose strascurate e sviste perchè sarà impossibile stare dietro ad ogni post visto che ne vengono scritti tanti! :)
Assolutamente d'accordo, ma il post a cui faceva riferimento zannamax, che ho definito "deprecabile", è stato cancellato. Ho letto quanto scritto solo per "citazione".
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Proposta modifica regolamento 28/03/2012 22:22 #171423

@Pinko...guarda con tutta la simpatia che posso trasudare nello scrivere per apprezzare il tuo suggerimento o consiglio o come lo vuoi chiamare nel cercare di "limitare" interventi e post votati alla velocità, sinceramente non mi convinci quando dici che "non chiedi censura" di questo e quello....
ti limiti a segnalare che "forse" certi discorsi NON andrebbero fatti su un forum letto da 4milioni di persone...e questo secondo te NON è invocar censura?? secondo me si!
ognuno di noi "non sopporta" qualcosa ma non possiamo portarlo all'attenzione dei mod e degli admin per "limitarne" la presenza sul forum "di tutti"....oh almeno io la vedo in questo modo...
e poi ammesso che QUI non si possa parlare o discutere di velocità, in presenza o meno di limiti, credo che il tasso di mortalità cambi??? nemmeno se in TUTTI i forum non si potesse più parlarne....come dire non si può più parlare di gnocca..... credi che si smetta di andarci???? io penso proprio di no, magari qualche gay non ci andrà (ma quello lo farebbe lo stesso)...che che si smetta non ci credo....

poi non è NON parlando di un problema che il problema stesso SVANISCE....

Paesi dove in talune strade NON ci sono limiti di velocità che tu sappia come sono messi con il "problema"??????....esempio Germania....dimmi...

io NON sono per l'anarchia motoristica ma nemmeno mi va di avere sempre in mano la bacchetta per bacchettare a destra e a manca....in itaglia ce ne sono già troppo di bacchettoni.....

sempre e solo mie considerazioni personali...s'intende!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Proposta modifica regolamento 29/03/2012 13:27 #171491

oldrobbi ha scritto:
@Pinko...guarda con tutta la simpatia che posso trasudare nello scrivere per apprezzare il tuo suggerimento o consiglio o come lo vuoi chiamare nel cercare di "limitare" interventi e post votati alla velocità, sinceramente non mi convinci quando dici che "non chiedi censura" di questo e quello....
ti limiti a segnalare che "forse" certi discorsi NON andrebbero fatti su un forum letto da 4milioni di persone...e questo secondo te NON è invocar censura?? secondo me si!
Libero di vedere le cose sotto ogni aspetto. Come ho puntualizzato, il mio suggerimento era legato ESCLUSIVAMENTE ad argomenti riguardanti "[...] velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati[...]". Non mi sembra di aver parlato di modifiche a centraline, modifiche a luci con xeno, modifiche all'assetto (che sono stati considerati "automaticamente" da includere)... che potrebbero avere in comune con quanto segnalato da me solo l'aspetto dell'eventuale illegalità. Ma questo è un forum di appassionati (e possessori) della nuova Fiesta, non un forum di "Guida nell'assoluta legalità", per cui un mio commento di questo tipo sarebbe stato fuori luogo.

oldrobbi ha scritto:
ognuno di noi "non sopporta" qualcosa ma non possiamo portarlo all'attenzione dei mod e degli admin per "limitarne" la presenza sul forum "di tutti"....oh almeno io la vedo in questo modo...
E questa tu non la definiresti censura??? Perchè, essendoci un'area dedicata proprio alla comunicazione con lo Staff, fatta per permettere agli utenti di dare suggerimenti o opinioni sul forum, non se ne può parlare?? Non sono qui ad imporre nulla. Ho solo fatto una proposta, che può essere condivisibile o meno, accettata dallo staff o semplicemente utilizzata come idea per sviluppare altro. Non ci vedo niente di male. Per quanto mi riguarda, vedo una sezione del genere potenzialmente usata anche da qualcuno per proporre "...di bannare tutti quelli che hanno il nick che inizia per P". Semplicemente lo staff (penso) gli farebbe notare come quest'idea sarebbe malsana, idiota e senza senso.

oldrobbi ha scritto:
e poi ammesso che QUI non si possa parlare o discutere di velocità, in presenza o meno di limiti, credo che il tasso di mortalità cambi??? nemmeno se in TUTTI i forum non si potesse più parlarne....
Non penso proprio che una cosa del genere risolva la questione alta velocità nelle strade, ho solo detto...
...il riportarlo pubblicamente in forum, magari scherzandoci sopra, o per sottolineare le performances raggiunte dalla propria auto lo trovo alquanto spiacevole e di cattivo esempio, soprattutto alla luce dello sforzo che viene fatto da più direzioni proprio per modificare questo comportamento stradale. Il fatto di dettagliare, poi, di averlo fatto "in assoluta sicurezza, secondo buon senso" e simili... sono tutte affermazioni che poco hanno a che fare con il codice della strada e, sicuramente, non sono manifeste di alcuna attenuante circa l'atto compiuto.
oldrobbi ha scritto:
come dire non si può più parlare di gnocca..... credi che si smetta di andarci???? io penso proprio di no, magari qualche gay non ci andrà (ma quello lo farebbe lo stesso)...che che si smetta non ci credo....
:S :S

oldrobbi ha scritto:
...poi non è NON parlando di un problema che il problema stesso SVANISCE....
Non mi sembra che in questo forum si sia MAI parlato di questa cosa come un problema... piuttosto!!! Mica sto chiedendo di non parlarne come problema... è evidente come la mia proposta sia stata travisata... forse.

oldrobbi ha scritto:
Paesi dove in talune strade NON ci sono limiti di velocità che tu sappia come sono messi con il "problema"??????....esempio Germania....dimmi...
Posso risponderti... ma di fatto stiamo cominciando a parlare dell'efficacia dei limiti di velocità???? Sai bene che a tal proposito ci sono situazioni contrastanti: detrattori dei limiti dicono che non servono a niente, in determinati scenari, i sostenitori sviolinano numeri: vedi il tutor in Italia, p.es., oppure i risultati che l'European Transport Safety Council ha reso pubblici qualche anno fa su uno studio che verificherebbe come in quel 52% di strade tedesche senza limiti si concentrerebbe la maggior parte degli incidenti mortali (autostradali), mentre sul 33% di rete autostradale che è soggetto a limitazione permanente a 130 km/h se ne verificherebbe appena un terzo. Ma qui credo siamo OT.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Proposta modifica regolamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.