Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumori strani

Re:Rumori strani 16/02/2011 23:59 #100543

via ragazzi qualche minuto e vi metto anche il vedeo cosi potete aiutarmi e vedere se anche le vostre lo fanno..spero per voi di no.. :S
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:09 #100548

Zeudy ha scritto:
questo e un mio amico che sta cercando di capire anche lui cosa piu essere..e anche lui mi ha confermato che e questa cavolo di valvola che sfiata male..il rumore viene dove e affaciato lui..
Da quello che so io il dpf non ha valvole quindi in ford ti hanno detto una cazzata :angry:. L'impiando dovrebbe essere cosi:

Quindi se li c'è una valvola potrebbe essere quella che normalizza la pressione del turbo che funziona male, ma dovresti notarlo anche perché l'auto non accelera come dovrebbe e sarebbe fiacca... booh??? ovviamente quello che ti ho detto e da prendere con le pinze perché non sono un meccanico
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:18 #100552

certo comunque martedi vedranno un po loro..spero che qualsiasi cosa sia lo siastemano..il mio amico aprendo mi ha fatto notare lo sfiato della sua..lui a l'astra e si vede bene..a lui rumore non lo fa ma se si apre il covano e l'accende il rumore e quello..boh..

comunque questo e per vedere il video..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:29 #100559

intendi quel rumore acuto che si sente 4 o 5 volte nel video, sembra elettrico... Hai provato a tenere l'auto leggermente accelerata (sui 1000 giri) e sentire se te lo fa??? Potrebbe essere un motorino che serve a tenere il minimo no???

Edit: Cmq quanto è bello il nuovo cerchio multirazza??? ma e da 17 il tuo???
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 17/02/2011 00:31 da borby87.

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:31 #100561

comunque ora che lo fai notare pou essere..sinceramente in questi giorni ho tenuto una guida normale comunque domani staro attenta su cio..e ripensando mi sembra meno scattante del solito..e grave??secondo loro qualunque cosa sia non e nulla di grave e ci posso girare tranquillamente in questi giorni..mah :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:36 #100562

si quello che lo fa a intervalli quasi regolari..loro oggi aperto il cofano l'hanno guardato..l'ha visto il capo ufficina..e mi ha parlato di una valvola sostenendo del filtro antiparticolato poi non ha detto niente di certo,solo prendi l'appuntamento e lo vedo meglio e fammelo risentire quando la lasci,in oltre ho detto anche dello sterzo che fa picoli rumori quandolo giro da ferma e dei sensori pioggia che ogni tanto non partono..se accelero un po il motore non lo fa..tutto puo essere..ma spero che la loro diagnosi nulla di grave sia giusta.. :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 17/02/2011 00:37 da Zeudy.

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:38 #100563

grazie..no e il nuovo multirazza da 16'' :P
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:39 #100564

Senza offesa per la tua fofi ma quel rumore lo sento continuamente sui camion diesel (mio padre ci fa manutenzione) e non è mai successo che si fermassero per strada. Ora ovviamente non mi pare normale per il tuo 1.6 ma di sicuro per un paio di giorni ci puoi girare tranquillamente. Come regola di massima se il rumore diventa più forte o l'auto perde ancora in prestazioni non usarla più e riferisci tutto al meccanico (sembrerà una cavolata ma anche la più piccola cosa aiuta)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:45 #100565

ok grazie mille..comunque vedrai al 90%e la valvola di sfiato del filtro dpf..anche quella del mio amico con la vibrazione dell'accensione ha fatto il solito rumore..ma solo in fase di accensione..puo essere che si e allentata anche una vite che la tiene..boh.. :unsure:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 17/02/2011 00:51 #100566

Non ti dimenticare di scrivere poi cos'era... ora sono incuriosito :)

Edit: Cmq non credo che il dpf abbia un valvola di sfiato se no non farebbe più il suo lavoro di filtro... (scusa lo so che ti fa preoccupare ma sono testone)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 17/02/2011 00:53 da borby87.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.