Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumori strani

Re:Rumori strani 17/02/2011 19:21 #100698

non e propio il dpf che a una valvola ma sul motore ce su tutti i diesel..benzina non lo so..entra in funsione quando il motore e caldo per mantrenere la giusta pressione credo..comunque sono stati loro a dire la valvola del dpf poi se dicono cavolate non lo so..spero che la ford sappia riconoscere almeno le parti delle vetture che vendono.. :huh: :dry: comunque appena martedi sera la riprendo te lo so dire..cosi si sa cosa e se un giorno succede anche a voi..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumori strani 17/02/2011 19:52 #100708

Anche la mia nuova Ford Fiesta 1.6 diesel euro 5 edizione 2011 con circa 9500 Km fa un rumore proveniente dal motore lato sinistro dove ci sono le pulegge dell'alternatore. Il rumore è un rumore di seghettamento (come quello di una sega a nastro) non lo fa sempre e lo sento solo quando il motore gira al minimo, accelerando un po il rumore scompare ritornando quando lascio l'acceleratore. Ho portato l'auto all'officina Ford il capoofficina mi ha detto che il rumore è normale e che si tratta della valvola EGR, mi sembra strano perché prima non lo sentivo. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema. Grazie.
  • luis243
  • New Fiestista

Re:Rumori strani 17/02/2011 21:48 #100729

il rumore non e normale e su questo sono sicura...lo fatto sentire ad altri ben 3 eletrauto generici e loro sostengono che non e nulla di grave ma logicamente dicono di portarla in ford..lunedi io la porto e martedi sera me la ridanno e spero tanto con il problema risolto..loro come puoi aver letto precedentemente sostengono che sia una valvola del dpf..comunque anche a me il rumere proviene da sinistro (in posizione trovasndosi l'auto frontalmente)sotto il motore e verso il parabrezza..senti il video che ho ,messo..mi sa che e il solito problema mio...martedi ti so dire cosa mi dicono a me e se lo risolvono..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 17/02/2011 21:52 da Zeudy.

Re:Rumori strani 21/02/2011 22:22 #101316

Macchina lasciata stasera..non sanno nemmeno se domani me la ridanno..ora pensano che il rumore sia per via della pompa dell'acqua..mah..io spero che comunque risolvono la cosa e non succede piu niente..lo sterzo l'hanno sentito subito prima di dirglielo.. :dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 21/02/2011 22:49 #101326

Dai speriamo che non sia nulla di invalidante per la tua fofina :) ma hai problemi anche con lo sterzo???
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Rumori strani 21/02/2011 23:01 #101336

si anche lo sterzo..fa legermente rumore se lo giri da fermo..quello che mi fa rabbia e che l'altro giorno mi hanno detto che non era niente e che ci potevo girare tranquillamente essendo la valvola di scarico..oggi la pompa dell'acqua,mi hanno risposto che non accendendosi punte spie non e niente di grave comunque e girandoci non succede niente ma una spia puo anche non funzionare!!!meno male non mi sono fidata e non ci ho girato piu di tanto.. :angry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 22/02/2011 13:56 #101433

Piu che ci ripenso e piu secondo me la pompa dell'acqua non centra un cavolo..anche perche ho fatto una ricerca su internet e la valvola egr(di scarico)che avevono detto all'inizio anche loro,leggendo i sintomi in gran parte li rispecchio..tipo la macchina e meno scattante tra i 1200giri a 2000 poi come se non fosse niente..a me prima di questo rumore mi sembrava piu sprintosa essendo un 1.6..mah!!!oggi spero di sapervelo dire... :huh: :dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 22/02/2011 15:25 #101447

Attendiamo con ansia notizie sullo stato di salute della tua fofi :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Rumori strani 22/02/2011 15:34 #101450

anch'io :( ora e nutile che chiamo..li chiamo alle 4 cosi mi dicono cosa è e se me la danno stasera o domani.. :( :( :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Rumori strani 22/02/2011 20:37 #101515

Macchina presa..secondo loro e un rumore normale sulle nuove fieste 2011 1.6..e un sensore al centro-destra fra il motore catalizzatore e valvola di scarico, verso il parabrezza..in poche parole..ve lo dico io..non ci hanno capito un C...O!!!!mi hanno lubrificato un po lo sterzo(e il problema non l'hanno risolto,ma percepisco solo meno il rumore)e l'hanno parcheggiata..che bravi!!!oltre tutto sento scrichiolare il cruscotto e prima non lo faceva!!!complimeti!!!bel lavoro..con il cavolo che la riporto li..ora sfrutto un mio amico di famiglia(non volevo arrivare a rompere le scatole a lui) e me la fa guardare da cima a fondo al concessionario a bientina..e sono sicura che me lo fa anche fuori orario,come mi ha detto e che essendo in pochi non hanno smanie come lo sbrana che tira via,e poi hanno interesse anche loro se vogliono che il mio amico continui a portare le macchine ad aggiustare da loro che mi facciono un bel lavoro!!!
ora dopo il mio sfogo..scusate..ce un altra persona nel forum che ha la 1.6 tdci 2011 che mi puo smentire questo cavolo di rumore!!!anche se fosse normale mi sta dando su i nervi!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.