Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition

Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 27/12/2013 10:42 #256863

in termini di prestazioni come va l'auto con questo sprintfilter a secco? oltre a non doverlo lavare c'è qualche differenza con quelli in cotone lavabili come prestazioni o sono uguali? per chi l'ha provato vorrei saperne qualcosina di preciso vorrei acquistarlo anch'io... grazie!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 27/12/2013 10:50 #256864

Come prestazioni non cambia niente anche da quello originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 27/12/2013 15:41 #256895

Fabietto1990 ha scritto:
scusa ma leggendo su quelli che hanno montato bmc hanno anche notato dei miglioramenti in prestazioni ai bassi giri, piu reattiva e con consumi ancor piu ridotti!!! vorrei capire bene quale comprare a sto punto!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 12:58 #256931

Io ho lo sprintfilter e un leggero miglioramento l'ho notato, anche il rumore è diverso.. Ora c'è un leggero fischio in accelerazione e prima non c'era.. Se sei indeciso se prendere quello in cotone o quello a secco ti direi il secondo.. Più che altro per via del fatto che la manutenzione è più rapida e comoda.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 13:35 #256935

marco_flux ha scritto:
Io ho lo sprintfilter e un leggero miglioramento l'ho notato, anche il rumore è diverso.. Ora c'è un leggero fischio in accelerazione e prima non c'era.. Se sei indeciso se prendere quello in cotone o quello a secco ti direi il secondo.. Più che altro per via del fatto che la manutenzione è più rapida e comoda.. ;)
sulla mia precedente auto, una lupo tdi, gli comprai un filtro bmc la differenza non la notai, anche perche andava gia abbastanza bene di suo essendo turbo, piccolina molto spinta.. ma glielo tolsi perche la manutenzione era un po complicata, il filtro si toglieva dalla parte inferiore del motore e quindi solo il meccanico poteva farlo e con i prodotti che tra l'altro ho ancora, lo shampoo e lo spray lubrificante il meccanico doveva poi tenerla almeno due giorni mentre sulla fiesta benzina gpl ho visto che l'air box e a portata di mano quindi potrei farlo stesso io la manutenzione,solo che non so se ci sono differenze positive in termini di prestazioni e consumi, tra il bmc lavabile in cotone con quello a secco,se rendono allo stesso modo allora prendo quello a secco e se caso mai sapete anche consigliarmi il migliore tra gli sportivi a secco,se è lo stesso sprintfilter? grazie anticipatamente!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 13:43 #256938

Peppe78 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
scusa ma leggendo su quelli che hanno montato bmc hanno anche notato dei miglioramenti in prestazioni ai bassi giri, piu reattiva e con consumi ancor piu ridotti!!! vorrei capire bene quale comprare a sto punto!!!
Chiamasi effetto placebo. Sui diesel non so come va, ma sul benzina non cambia nulla. Anche i consumi...se guadagni 0.1lt per 100km è grasso che cola
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/12/2013 13:52 da Fabietto1990.

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 13:47 #256941

io ho sprintfilter. E' vero il rumore ha chi ci fa caso è leggermente più cupo e se apri il finestrino e dai un leggero colpo di gas si sente un risucchio leggermente migliore, in tanti dicono che si ha un miglioramento ai bassi, sarà che non sono stato capace di notarlo, ma io da quello originale non mi pare di aver notato differenza, o almeno una apprezzabile ad occhio. Però sono contento così con tre tagliandi me lo sono ripagato
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 13:48 #256942

Il brutto del bmc è che se non si è pratici si rischia di sporcare il debimetro e far più danni che altro... Le differenze a quanto dicono produttori, sono a favore dello sprint filter in quanto il potere filtrante è migliore nonostante si abbia però una maggior quantità di aria.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 28/12/2013 14:46 #256957

alla fine se non ci sono differenze in prestazioni o consumi per quale scopo sono stati creati,essendo anche di categoria sportivi? a parte il fatto che non si sostituiscono almeno questi a secco... ma che io ricorda non è che gli originali usa e getta siano cosi costosi!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/12/2013 09:56 da Peppe78.

Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 10/05/2015 08:55 #301102

Qualcuno sa dirmi quale monta il 1.5 tdci?
Tra i due dovrebbe quello sopra giusto? www.maxicarracing.com/it/440-fiesta-6
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.