Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro anti particolato...le iene....

Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 00:19 #141779

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 22:57 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 00:53 #141782

è tutto un affare quello, solo per guadagnare soldi
  • liusi
  • Fiestista in rodaggio
  • Adoro la mia Fiesta :P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 01:27 #141787

zannamax ha scritto:
Beh guardate il video e rendetevvi conto che a questo punto fap, non fap o dpf, inquinano ugualmente... anzi quelle vecchie erano meno pericolose...

www.video.mediaset.it/video/iene/puntata....html#tc-s1-c1-o1-p3

Senza parole...
stavolta non sono daccordo con Pelazza.
col discorso che fa lui ogni 500/1000 Km cosa fai vai sempre dal carrozziere a svuotare il filtro antiparticolato? (son soldi)
il particolato va smaltito (altri soldi)
si devono creare "discariche" per il particolato (ancora soldi)
si deve smaltire il particolato in queste "discariche" (e son sempre soldi)
si deve pagare la manodopera per questa operazione ( soldi soldi e ancora soldi).

e i soldi ora non ci sono.

la cosa giusta da fare sarebbe mettere un secondo filtro che blocchi queste particelle..perchè come dice lavoisier nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma..basta solo trasformare il tutto!
speriamo che la ricerca italiana dia buoni frutti prossimamente.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 03:49 #141799

Queste cose io le so da quando il fap sulla macchina di mio padre ha iniziato a rompere i c***ni!! Se ne occupò anche beppe grillo e spero vivamente che questo servizio si faccia sentire. Per colpa di quella m***a oggi fanno turbodiesel con problemi a lungo andare e con ricambi salatissimi (un fap costa 1000€). Le macchine che dovrebbero essere €5 in realtà sono macchine inquinanti ma mascherate da questi aggeggi che producono polveri sottili nemmeno rilevabili dai macchinari!! Sono molto più dannose per i polmoni dato che arrivano direttamente negli alveoli, al contrario delle pm10 che con una grossa molecola di carbonio vengono bloccate molto prima. È una vergogna!! La macchina di mio padre con 240.000 km all'attivo non ha avuto mai il minimo problema. Non è stato mai cambiato nulla, persino frizione e dischi dei freni, e se è in officina spesso è solo per quel ca**o di fap. Speriamo che si muova qualcosa, o che almeno trovino metodi alternativi perchè questo fa schifo...per inquinare poco si deve seguire l'esempio del 2009. Incentiviamo i carburanti alternativi come il gpl e le macchine elettriche, solo così vedremo risultati concreti. Purtroppo però ci sono i soliti conflitti di interesse, e tutto questo resterà solo un bel desiderio per un bel po'
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/11/2011 03:51 da Fabietto1990.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 09:17 #141802

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 22:57 da zannamax.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 09:43 #141808

Provate a pensare con quanta leggerezza, incoscenza noi comuni mortali siamo felici quando in città come a Milano ci sono le domeniche ecologiche o a piedi per il fermo delle auto. Ma perchè si fanno? perchè gli agenti inquinanti fra cui il PM 10 sono in una consentrazione troppo elevata nell'aria. E BLOCCHIAMO LE AUTO E PERMETTIAMO ALLE PERSONE DI ANDARE IN BICICLETTA, A PIEDI...........A RESPIRARE QUELL'ARIA? :angry: :angry: :angry:
Pazzesco! ma sono i polmoni delle persone che devono filtrare l'aria? secondo mè quando c'è il blocco del traffico le persone dovrebbero andare fuori città.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 11:18 #141816

Ma che comporta che il pm10 si fermi prima ( nei polmoni ) o vada direttamente negli alveoli?
A me comunque se devo essere sincero al 100% non mi interessa nulla....perchè per produrre elettricità per le auto elettriche si inquina, per produrre gpl o metano si inquina...per produrre qualsiasi cosa i grandi della Terra inquinano perchè è il modo piu semplice e piu veloce...noi in molise siamo sommersi dalle pale eoliche di grandi multinazionali estere ma ne girasse una! Le fonti alternative ci sono ma l'Enel non vuole che si produca da queste (le linee elettriche sono di 50 anni fa e non sono mai state ammodernate quindi non ce la fanno a supportare tutta la potenza prodotta dalle fonti rinnovabili )....se siete contro il FAP basta che portate l'auto in officina e il meccanico ve lo toglie e ci potete mettere un catalizzatore o quel che vi pare per non fare uscire queste nanoparticelle..Lo so che con queste parola farò incaxxare un bel po di gente ma io sono sincero e schietto e la penso cosi.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 12:10 #141825

No palo, il gpl si ricava dalla distillazione del petrolio, così come si ricava anche il gasolio, quindi nessun costo aggiuntivo. Sull'elettricità ti do in parte ragione, perchè in italia è così. Ci vorrebbero più fonti rinnovabili per produrre elettricità, perchè produrla con il petrolio o con il carbone è comunque inutile. Quello che comporta lo dice nel video. È dannosissimo...
I vantaggi se eliminassero il fap sarebbero molti, tipo innanzitutto un costo minore della macchina, poi non avremmo questa robaccia in giro per l'aria, non avremmo macchine da portare continuamente in officina, ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 12:24 #141832

Fabietto1990 ha scritto:
No palo, il gpl si ricava dalla distillazione del petrolio, così come si ricava anche il gasolio, quindi nessun costo aggiuntivo.
Fabio e per l'estrazione del petrolio? La distillazione del petrolio? come avvengono questi procedimenti?rispondo io. Sempre tramite energia che inquina l'ambiente. E' la stessissima cosa dell'energia elettrica.
Quello che comporta lo dice nel video. È dannosissimo...
Ma nel video non ha spiegato cosa comporta se il pm10 si ferma nei polmoni..ma solamente cosa comporta se va negli alveoli. Comuqnue non sono un dottore e non ho studiato medicina ma secondo me o che si fermi nei polmoni o che si fermi negli alveoli secondo me è sempre intossicazione che poi è soggettiva cioè un uomo può ammalarsi e un'altro no.
I vantaggi se eliminassero il fap sarebbero molti, tipo innanzitutto un costo minore della macchina, poi non avremmo questa robaccia in giro per l'aria, non avremmo macchine da portare continuamente in officina, ecc eccc
Per il costo della macchina io non ho incontrato nessun costo aggiuntivo anzi la peugeot senza FAP mi costava solo 100€ di meno quando andai a fare il preventivo...io il mio 1.6 EURO4 lo pagai 14.100€ con rottamazione...per la questione di portare le macchine in officina per il FAP io personalmente dopo 50.000Km non ho avuto neanche un problema..ma quando inizierò ad avere problemi come ho detto prima me lo faccio togliere e lo sostituisco con un catalizzatore che poi le emissioni stanno sempre li ( per quanto riguarda la revisione )
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 26/11/2011 12:27 #141833

E' una cosa che già sapevo anche io...il FAP è la più schifosa invenzione che abbiano mai fatto.
In realtà con il FAP non si inquina meno, semplicemente vengono immesse in aria polveri che sono al di sotto della soglia definita "inquinamento da polveri sottili", ma non ne vengono immesse di meno. Anzi, ne vengono immesse di più, a causa della combustione dovuta al FAP, che fa consumare più gasolio.

E' un vero schifo, chissà quanta gente è stata "UNTA" per permettere l'adozione di questo dispositivo che crea solo danni ai consumatori. Potrebbe anche bastare fare una sorta di camera di raccolta sotto o sopra il tubo di scarico che raccolga le polveri in eccesso e poi va svuotata ad ogni tagliando, ad esempio.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro anti particolato...le iene....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.