Fabietto1990 ha scritto:No palo, il gpl si ricava dalla distillazione del petrolio, così come si ricava anche il gasolio, quindi nessun costo aggiuntivo.
Fabio e per l'estrazione del petrolio? La distillazione del petrolio? come avvengono questi procedimenti?rispondo io. Sempre tramite energia che inquina l'ambiente. E' la stessissima cosa dell'energia elettrica.
Quello che comporta lo dice nel video. È dannosissimo...
Ma nel video non ha spiegato cosa comporta se il pm10 si ferma nei polmoni..ma solamente cosa comporta se va negli alveoli. Comuqnue non sono un dottore e non ho studiato medicina ma secondo me o che si fermi nei polmoni o che si fermi negli alveoli secondo me è sempre intossicazione che poi è soggettiva cioè un uomo può ammalarsi e un'altro no.
I vantaggi se eliminassero il fap sarebbero molti, tipo innanzitutto un costo minore della macchina, poi non avremmo questa robaccia in giro per l'aria, non avremmo macchine da portare continuamente in officina, ecc eccc
Per il costo della macchina io non ho incontrato nessun costo aggiuntivo anzi la peugeot senza FAP mi costava solo 100€ di meno quando andai a fare il preventivo...io il mio 1.6 EURO4 lo pagai 14.100€ con rottamazione...per la questione di portare le macchine in officina per il FAP io personalmente dopo 50.000Km non ho avuto neanche un problema..ma quando inizierò ad avere problemi come ho detto prima me lo faccio togliere e lo sostituisco con un catalizzatore che poi le emissioni stanno sempre li ( per quanto riguarda la revisione )