Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro anti particolato...le iene....

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 03/12/2011 14:30 #143420

Palo89cb ha scritto:
MCP ha scritto:
Infatti è proprio quello che dicevo,se puoi permettertelo senza problemi buon per te,
però che a milano convenga di più muoversi coi mezzi ne ho enormi dubbi!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Però il nuovo sindaco è un "genio"(non voglio insultarlo....almeno oggi)
sta facendo in modo che sia impossibile usare la macchina per la gente comune!
Rimango dell'idea che Fap aftermarket non si possnao mettere,
una volta ho trovato una 1.4 senza fap,al venditore gli ho chiesto se si poteva mettere e mi ha detto no,
e calcolando che era svalutata ai livelli sarebbe stato il primo a cui conveniva montarlo!
MCP se guardi il filmato che ha condiviso Fabio lo dice esplicitamente che si possono istallare e che ne sono stati istallati parecchio dopo la legge a milano....d'altronde è un semplice filtro con una centralina...è anche facile da mettere

Si...è proprio quello che mi stupiva...alla fine è un filtro non è che ci vuole chissà che lavori astrusi!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 08/12/2011 21:14 #144488

date retta a me non comprate mai Pirelli... strano caso è sempre stata lo sponsor di Moratti (Inter).
Noi le conosciamo bene le porcate che ha fatto Massimo Moratti con le raffinerie a Sarroch, gran fetentone. E' tutta gente che si è arricchita sulle spalle dei poveri lavoratori... c'è gente che ancora sse ne sta andando per aver respirato quegli agenti tossici, che poi finiscono anche a mare e inquinano tutto, i pesci pure muoiono e i sardi li mangiano.
In F.1 hanno fatto pneumeatici che si "squagliano" subito... dopo 10 giri le monoposto stanno già rientrando per il pit stop!! Assurdo, nella storia di questo sport non si erano mai registrati così tanti pit stop come da quando si è in regime di monopolio Pirelli... quando c'erano le Michelin (e le Bridgestone) si che ci si divertiva!!
Non vorrei le loro gomme manco se me le regalassero!! Puresciusu!!!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 08/12/2011 21:21 #144490

Luca2000 ha scritto:
date retta a me non comprate mai Pirelli... strano caso è sempre stata lo sponsor di Moratti (Inter).
Noi le conosciamo bene le porcate che ha fatto Massimo Moratti con le raffinerie a Sarroch, gran fetentone. E' tutta gente che si è arricchita sulle spalle dei poveri lavoratori... c'è gente che ancora sse ne sta andando per aver respirato quegli agenti tossici, che poi finiscono anche a mare e inquinano tutto, i pesci pure muoiono e i sardi li mangiano.
In F.1 hanno fatto pneumeatici che si "squagliano" subito... dopo 10 giri le monoposto stanno già rientrando per il pit stop!! Assurdo, nella storia di questo sport non si erano mai registrati così tanti pit stop come da quando si è in regime di monopolio Pirelli... quando c'erano le Michelin (e le Bridgestone) si che ci si divertiva!!
Non vorrei le loro gomme manco se me le regalassero!! Puresciusu!!!
però non andiamo ot qui si parla di fap ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 08/12/2011 21:48 #144492

scusami ma guarda che le hanno fatte apposta così le pirelli, su richiesta della fia e sinceramente non c'era altro modo per vedere sorpassi in f1, l'anno prima se non era per la mescola da variare manco si fermavano e che noia.
io poi le trovo molto affidabili.
per quanto riguarda il filtro i mezzi pesanti già lo montano da anni e ha dimensioni molto superiori, comunque se notate il problema del ppm10 si ha sempre in inverno, quindi la causa maggiore è data dal riscaldamento o meglio dalle caldaie antiquate, nelle grandi città e al nord dove si predilige il centralizzato, mentre dove la maggior parte degli impianti e autonomo e caldaie più efficienti anche se il traffico è intenso non si arriva mai al blocco del traffico. Solo che viene più facile imporre un filtro sulle auto che far adeguare gli impianti di riscaldamento. Comunque il principio sta che se un parametro che viene registrato non sta nei parametri prima o poi li ampliano, qui hanno trovato una soluzione migliore li hanno trasformati in qualcosa che non ha ancora parametri e tutti "felici" :(
  • rhodry83
  • Fiestista discreto
  • primo viaggietto in fofi :)
fofi 1.4tdci blu vision

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 10/12/2011 16:30 #144734

Palo89cb ha scritto:
MCP se guardi il filmato che ha condiviso Fabio lo dice esplicitamente che si possono istallare e che ne sono stati istallati parecchio dopo la legge a milano

Il motivo perchè sono stati messi "in massa" dopo l'ordinarza di Milano è semplice.
Il regolamento dell Ecopass (la zona a traffico limitato che si paga in base a quanto inquina la vettura) permette di inserire il Filtro anti particolato anche dopo, basta mandare un Fax con la documentazione al Comando di polizia locale.

Comunque, concordo con voi... il filtro è un elemento "pagliativo" non serve per ridurre l'inquinamento, ma solo per ridurre le proteste.
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 16/12/2011 20:52 #146317

E' inutile girarci intorno, queste macchine diesel e benzina sono ormai obsolete e cercano di sfruttarle il piu possibile per far tirare fuori i soldi alla gente...e per di piu' sono altamente inquinanti. Continuano a spingere sta tecnologia morta,con nuovi "finti" motori.... nuovi TDI,nuovi multiair benzina con 100 cv per 900cc,ma la sostanza e' sempre quella da decenni: 15-20 km/litro uso misto effettivi e inquinamento atmosferico.
E' una presa per il cu.lo, l'unica casa che si e' data una sveglia mi sembra sia la Renault che esce nel 2012 con la Fluence e la Zoe elettriche,una nuova era. Avranno 160 km di autonomia ma siamo agli inizi,tra pochi anni presubilmente raddoppera'. "Pieno" in casa,nessun rumore di motore,zero inquinamento atmosferico...sara' una rivoluzione "manovrata",ma almeno un passo avanti dopo 100 anni l'abbiamo fatto.
  • Greyone
  • Fiestista discreto

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 17/12/2011 11:54 #146455

la vera rivoluzione ci sarà quando spunteranno le colonne per l'elettricità, se me la compro io per salvare il mondo che faccio? mi compro 160km di prolunga e la attacco in una ciabatta assieme alla ps3? :laugh:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 17/12/2011 11:55 #146456

Giusto «Greyone»..
ma per ora preferirei la Chevrolet Volt (o Opel Ampera) e la Nuova Mercedes Classe B ER... che usano il motore a bordo per ricaricare la batteria che ha solo 50KM di autonomia, e con la benzia si raggiungono i 500... così se non trovo una spina mi basta un benzinaio.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 04/01/2012 23:20 #150496

Nell'ultimo quattroruote c'è un articolo in cui con dei test dimostrano,
che il filtro antiparticolato in realta rende il particolato meno pericoloso per l'uomo rispetto a prima,
e quindi al contrario di ciò che si diceva nel servizio delle iene,
appena ho 5 minuti scannerizzo l'articolo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Filtro anti particolato...le iene.... 04/01/2012 23:30 #150500

Grande sono curioso di leggerlo, ma quindi il discorso che le parti più piccole arrivano meglio ai polmoni è una bufala?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro anti particolato...le iene....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.