zannamax ha scritto:come va dopo qualche giorno il problema?
...dopo aver fatto gasolio Vpower un pochino ha ripreso ma fa sempre schifo a prestazioni!
Oggi ho girato un altra officina Ford, come sempre per una diagnosi di 3 minuti bisogna prendere appuntamento e lasciarla (solo in Ford sto vedendo ste stranezze) e parlando con il meccanico mi diceva che la Fofi soffre di filtro gasolio nel senso che è molto sensibile ai gasoli....vi risulta una cosa del genere??? Mi diceva che ne sono capitate molte e che in genere sostituendo il filtro si elimina il problema, ha specificato che questa cosa NON rientra in garanzia e che il filtro è a mie spese (65 euro + IVA + manodopera)
...vi risulta anche questo???
Il mio pensiero è questo, supponiamo che la Fofi soffri di intasamento filtro gasolio perchè molto sensibile....intervento NON in garanzia....all'anno quanto mi costa????
Se qualcuno di voi mi può smentire al 100% questa pratica ne sarei felice perchè se fosse vera una cosa del genere...tempo un paio di settimane e vendo l'auto...non posso vivere con il terrore di pescare gasolio sporco e sostituire filtri a GO GO...oltretutto avere un' auto inchiodata!!!!
Oltre a questo mi diceva che potrebbe essere un sensore pressione, la turbina che gira male, l'acceleratore elettronico ma solo tramite diagnosi...il fatto è che è stata già fatta da un 'altra officina e non sono apparse anomalie...ormai si affidono talmente tanto a queste apparecchiature che non fanno più vari tentativi per poter capire un problema.
Oltre a questo mi diceva anche che molti problemi registrati nella centralina vengono cancellati una volta spenta la macchina e bisogna avviare una procedura particolare per andarli a scovare.....mah,,,sarà vero???
Rimane il fatto che non sono per niente soddisfatto di questa auto, cigolii da tutte le parti, consumi austradali da auto a benzina, motore inchiodato.....peccato....la linea mi piace molto