Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 10/03/2012 20:18 #167202

Ringhio_bra ha scritto:
L'intercooler il 1.6 tdci ce l'ha difronte alla batteria lato paraurti subito dopo la scatola filtro aria leggermente più in basso....ma dove sei andato a far controllare l'auto al circo????ahahahahaha :woohoo:

:laugh: :laugh: :laugh: ...in effetti c'era una sorta di tendone :laugh: :laugh: ......come siamo messi male!!!
Infatti ho chiesto apposta perchè sapevo anche io che in genere l'intercooler è pozionato in quel modo....mi manca di farla controllare dai ROM e poi ho concluso :)
Stavo pensando che quasi quasi mi apro un officina, tanto a conoscenza meccanica siamo lì...hihihihihi
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 10/03/2012 20:19 da vampi77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 10:55 #167594

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 20:55 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 22:21 #167850

zannamax ha scritto:
come va dopo qualche giorno il problema?

...dopo aver fatto gasolio Vpower un pochino ha ripreso ma fa sempre schifo a prestazioni!
Oggi ho girato un altra officina Ford, come sempre per una diagnosi di 3 minuti bisogna prendere appuntamento e lasciarla (solo in Ford sto vedendo ste stranezze) e parlando con il meccanico mi diceva che la Fofi soffre di filtro gasolio nel senso che è molto sensibile ai gasoli....vi risulta una cosa del genere??? Mi diceva che ne sono capitate molte e che in genere sostituendo il filtro si elimina il problema, ha specificato che questa cosa NON rientra in garanzia e che il filtro è a mie spese (65 euro + IVA + manodopera)
...vi risulta anche questo???
Il mio pensiero è questo, supponiamo che la Fofi soffri di intasamento filtro gasolio perchè molto sensibile....intervento NON in garanzia....all'anno quanto mi costa????
Se qualcuno di voi mi può smentire al 100% questa pratica ne sarei felice perchè se fosse vera una cosa del genere...tempo un paio di settimane e vendo l'auto...non posso vivere con il terrore di pescare gasolio sporco e sostituire filtri a GO GO...oltretutto avere un' auto inchiodata!!!!
Oltre a questo mi diceva che potrebbe essere un sensore pressione, la turbina che gira male, l'acceleratore elettronico ma solo tramite diagnosi...il fatto è che è stata già fatta da un 'altra officina e non sono apparse anomalie...ormai si affidono talmente tanto a queste apparecchiature che non fanno più vari tentativi per poter capire un problema.
Oltre a questo mi diceva anche che molti problemi registrati nella centralina vengono cancellati una volta spenta la macchina e bisogna avviare una procedura particolare per andarli a scovare.....mah,,,sarà vero???

Rimane il fatto che non sono per niente soddisfatto di questa auto, cigolii da tutte le parti, consumi austradali da auto a benzina, motore inchiodato.....peccato....la linea mi piace molto
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/03/2012 22:24 da vampi77.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 22:38 #167857

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 21:14 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 22:44 #167861

zannamax ha scritto:
azzo.... un anno di macchina e già è ridotta così... mi stupisco sempre di più... e spero non succeda anche alla mia :S

...magari un anno.....7 mesi!!
Ultimamente ne sto sentendo di storielle e lamentele sulla Fofi, anche da colleghi a lavoro!!! Mi è calato un mito :( :(
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 22:48 #167865

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 21:14 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 23:08 #167883

zannamax ha scritto:
ma i cigolii son le virazioni degli interni o ti riferisci alla scocca?

cavolo mi spiace tantissimo :(

cigolii pannelli portiere, schienale divano posteriore, cruscotto altezza contagiri (la cornice del contagiri)...qualcosa che no so lato passeggero altezza cassettino....avantreno rumoroso, regolatori altezza cinture....penso di aver finito!!!!
Non tollero certe cose su un auto nuova, a sto punto mi tenevo la GP!!!
Mercoledi mi montano il montante che scricchiolava, è arrivato il pezzo di ricambio...almeno quello spero che si risolva!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 23:49 #167898

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 21:13 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 23:52 #167901

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 21:13 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 12/03/2012 23:59 #167904

vampi77 ha scritto:
...tempo un paio di settimane e vendo l'auto...non posso vivere con il terrore di pescare gasolio sporco e sostituire filtri a GO GO...oltretutto avere un' auto inchiodata!!!!
Rimane il fatto che non sono per niente soddisfatto di questa auto, cigolii da tutte le parti, consumi austradali da auto a benzina, motore inchiodato.....peccato....la linea mi piace molto[/quote]

Fossi in te venderei l'auto. Sei capitato in un esemplare "sbagliato", ho il tuo stesso motore e non ho riscontrato alcun problema di quelli da te descritti. Nessun cigolio, nessuna vibrazione (e ho l'allestimento Plus che dovrebbe essere, oltre che meno rifinito, anche meno curato del tuo Titanium). Prestazioni più che discrete per utilizzo lavorativo o familiare, certamente non per provare brio sportivo! Consumi eccellenti, anche in autostrada. Ti dico per esperienza che, quando ci si imbatte nell'auto "uscita male", è inutile perder tempo ed arrabbiarsi: va venduta, rimettendoci quello che si rimette e mettendosi l'animo in pace.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.