Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 02:59 #167938

zannamax ha scritto:
ah...vedendo poi nel dettaglio il montante, quella parte che a te si è staccata, è attaccata al resto del montante a caldo... in pratica scaldano dei ganci che colandosi, uniscono i 2 pezzi in uno solo....

il tuo si sarà rotto perchè non ben saldato ;)

ritornando OT, il filtro gasolio una volta sporco ti tocca cambiarlo... comunque è un caso che ti si sia sporcato... cambialo e via...
pensa se pescavi acqua.... sicuramente è meglio (nella sfortuna) che ti sia capitato quello. :)

...mercoledi lo andrò a ritirare io il pezzo e vedrò com'è fatto....per il filtro gasolio posso fare questa prova ma non è detto che sia quello!!! Mi resta solo da individuarlo perchè non l'ho trovato!!!
Se avessi avuto l'acqua nel filtro sarei stato più contento perchè almeno mi segnalava un anomalia e sapevo dove intervenire.....ho preso un'auto nuova per non avere noie e invece mi ritrovo a combatte con le officine e con problemi che non sai dove sbattere la testa
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 03:03 #167939

vento ha scritto:
vampi77 ha scritto:
...tempo un paio di settimane e vendo l'auto...non posso vivere con il terrore di pescare gasolio sporco e sostituire filtri a GO GO...oltretutto avere un' auto inchiodata!!!!
Rimane il fatto che non sono per niente soddisfatto di questa auto, cigolii da tutte le parti, consumi austradali da auto a benzina, motore inchiodato.....peccato....la linea mi piace molto

Fossi in te venderei l'auto. Sei capitato in un esemplare "sbagliato", ho il tuo stesso motore e non ho riscontrato alcun problema di quelli da te descritti. Nessun cigolio, nessuna vibrazione (e ho l'allestimento Plus che dovrebbe essere, oltre che meno rifinito, anche meno curato del tuo Titanium). Prestazioni più che discrete per utilizzo lavorativo o familiare, certamente non per provare brio sportivo! Consumi eccellenti, anche in autostrada. Ti dico per esperienza che, quando ci si imbatte nell'auto "uscita male", è inutile perder tempo ed arrabbiarsi: va venduta, rimettendoci quello che si rimette e mettendosi l'animo in pace.[/quote]

quoto ma mi scoccia "svendere" l'auto e tirarne fuori altrettanti.....ho dato via un GP per diffetti a non finire per trovarne un altra che sta diventando peggio.....come già detto , se non risolvo svendo...non mi voglio ne impazzire ne stare nervoso quando la guido
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 09:18 #167949

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 21:11 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 09:55 #167957

Io sono d'accordo con Zanna....i rumorini si risolvono, fai come ti ho detto tempo fà..un bel tagliando completo e sono sicuro che risolvi! B) Se vi arrendete al primo imprevisto...non andate convinti che passando ad altre "case automobilistiche" gli imprevisti non ci siano... ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 10:39 #167964

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 21:10 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 14:41 #168040

zannamax ha scritto:
vampi77 ha scritto:
zannamax ha scritto:
ah...vedendo poi nel dettaglio il montante, quella parte che a te si è staccata, è attaccata al resto del montante a caldo... in pratica scaldano dei ganci che colandosi, uniscono i 2 pezzi in uno solo....

il tuo si sarà rotto perchè non ben saldato ;)

ritornando OT, il filtro gasolio una volta sporco ti tocca cambiarlo... comunque è un caso che ti si sia sporcato... cambialo e via...
pensa se pescavi acqua.... sicuramente è meglio (nella sfortuna) che ti sia capitato quello. :)

...mercoledi lo andrò a ritirare io il pezzo e vedrò com'è fatto....per il filtro gasolio posso fare questa prova ma non è detto che sia quello!!! Mi resta solo da individuarlo perchè non l'ho trovato!!!
Se avessi avuto l'acqua nel filtro sarei stato più contento perchè almeno mi segnalava un anomalia e sapevo dove intervenire.....ho preso un'auto nuova per non avere noie e invece mi ritrovo a combatte con le officine e con problemi che non sai dove sbattere la testa

beh se ti entrava acqua nell'impianto, avresti speso sicuramente qualche migliaio di euro.....mentre qui ne spenderai massimo un centinaio... :)

son cose che capitano.... certe volte si accumulano tanti problemini del +azzo e ti giran troppo le balle... ma pur sempre problemini restano...

montante... sostituiscilo... puoi farlo anche da te.... :) (io consiglio di imbottirli in futuro)

motore...prova...spendi 100 euro e via... se poi il filtro non è, torna la e rompi i coglioni dicendo che ora è tutto in garanzia!!! Fatti valere!

rumorini portiera...sarà un cavo... che c'è di più la dentro?

gli altri piano piano si risolvono....

come detto tutte le macchine hanno difetti... magari te ne compri un altra, di altra marca e ti accorgi che ne ha di più della tua fiesta...
l'importante con un auto è il non rimanere a piedi... la tua ti ha portato comunque a casa :)

E' vero quello che dici, rischi di prendere un altra auto e incappare in qualcosa di piu serio, ne leggo di cose assurde anche in altri forum tipo Audi, Volkswagen, BMW ....pero' e' veramente stressante guidare un auto con cali di potenza e non sapere qual'e la causa e per di piu avendola in garanzia, i meccanici non possono fare di testa loro, hanno delle procedure ben specifiche dove, se non segnalata l'anomalia, non possono prendersi la briga di smontare in motore intero se non autorizzati da Ford Italia.
Per il montante purtroppo lo devo far montare a loro altrimenti non mi rientra in garanzia, avevo già chiesto di poterlo fare io e la risposta e' stata quella!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 15:14 #168047

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 22:40 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 15:18 #168051

Infatti comincia a fare come ti abbiamo consigliato...affrontiamo una cosa alla volta...e vedi che si risolve in poco tempo B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 17:53 #168076

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 22:38 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 18:34 #168089

vampi77 ha scritto:
E' vero quello che dici, rischi di prendere un altra auto e incappare in qualcosa di piu serio, ne leggo di cose assurde anche in altri forum tipo Audi, Volkswagen, BMW ....pero' e' veramente stressante guidare un auto con cali di potenza e non sapere qual'e la causa e per di piu avendola in garanzia, i meccanici non possono fare di testa loro, hanno delle procedure ben specifiche dove, se non segnalata l'anomalia, non possono prendersi la briga di smontare in motore intero se non autorizzati da Ford Italia.
Per il montante purtroppo lo devo far montare a loro altrimenti non mi rientra in garanzia, avevo già chiesto di poterlo fare io e la risposta e' stata quella!!!

Aggiungerei Mercedes. La Classe B che aveva mia moglie prima che ci sposassimo ha dato problemi dal primo all'ultimo giorno, era un'auto "venuta male" e ne tentammo di tutte, in garanzia ed extra, per cercare di venirne fuori. Niente...

I cali di potenza non ci devono essere, è segno che qualcosa non va. Io non ne ho mai avuti in 18.000 Km macinati in 6 mesi (tagliando già prenotato), anzi il motore - pur non avendo prestazioni sportive - mi colpisce per quanto sia fluido, lineare e poco rumoroso. Fino a 5.000 Km a volte, in manovra, si spegneva l'auto. Ma credo che dipendesse dal fatto che dovessi ancora prendere la mano con i pedali dell'auto nuova.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Ultima modifica: 13/03/2012 18:42 da vento.
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.