Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 18:42 #168093

zannamax ha scritto:
to vampi fatti 2 risate... son tutte uguali le auto!!! non è perché la tua abbia un paio di problemi, le altre siano meglio...

www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=49

buona lettura!

grazie ragazzi per i consigli :cheer:
Avevo già letto qualcosa sulla Polo, stanno messi proprio male, l'ultima serie è uscita proprio difettosa, un pochino mi conforta!!!
Per i vari scricchiolii ci posso passare pure sopra ma il calo di potenza mi da veramente fastidio, ieri sera ha fatto una bella rigenerazione del FAP ma oggi non l'ho provata, stasera vi saprò dire.
Domandina...ma il filtro gasolio dov'è posizionato???? Non riesco a trovarlo...visto che Ford me lo fa pagare, me lo cambio da solo e risparmio un pò di soldini!!! Ma quello che monta la fofi non è a doppia valvola di sicurezza per l'acqua, come quelli che montano in Fiat????

P.S. non mi mandate a quel paese, se leggete i forum della Fiat stanno messi meglio di noi e di Volkswagen....hanno problemini stupidi eccetto qualche caso, guarda se non mi devo rifare una fiat :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 18:47 #168096

vampi77 ha scritto:
ieri sera ha fatto una bella rigenerazione del FAP ma oggi non l'ho provata, stasera vi saprò dire.

Come ti sei accorto della rigenerazione? In 18.000 Km ne ho notata solo una e, non dico che mi sto preoccupando, ma mi sta venendo qualche dubbio
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 18:57 #168097

vampi77 ha scritto:
zannamax ha scritto:
to vampi fatti 2 risate... son tutte uguali le auto!!! non è perché la tua abbia un paio di problemi, le altre siano meglio...

buona lettura!

Avevo già letto qualcosa sulla Polo, stanno messi proprio male, l'ultima serie è uscita proprio difettosa, un pochino mi conforta!!!
Per i vari scricchiolii ci posso passare pure sopra ma il calo di potenza mi da veramente fastidio, ieri sera ha fatto una bella rigenerazione del FAP ma oggi non l'ho provata, stasera vi saprò dire.
Domandina...ma il filtro gasolio dov'è posizionato???? Non riesco a trovarlo...visto che Ford me lo fa pagare, me lo cambio da solo e risparmio un pò di soldini!!! Ma quello che monta la fofi non è a doppia valvola di sicurezza per l'acqua, come quelli che montano in Fiat????

P.S. non mi mandate a quel paese, se leggete i forum della Fiat stanno messi meglio di noi e di Volkswagen....hanno problemini stupidi eccetto qualche caso, guarda se non mi devo rifare una fiat :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Il filtro gasolio si trova qua:

La foto è del 1.6 tdci ma la zona è identica! B)
Allegati:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 19:00 #168098

P.S: I filtro gasolio della fiesta euro 5 è di ultima generazione quest'anno è stato un'anno "speciale" persino macchine da 60.000 euro hanno avuto problemi del genere....poi da dipendente FIAT mi dispiace dirlo ma problemi ce ne sono...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 19:05 #168100

Ringhio_bra ha scritto:
vampi77 ha scritto:
zannamax ha scritto:

buona lettura!

Il filtro gasolio si trova qua:

La foto è del 1.6 tdci ma la zona è identica! B)

Grazie Ringhio, allora avevo intravisto bene la posizione, il problema è come smontare tutto quel bordello!!! Ma è all'interno di quell'involucro??? Non ho mai visto una cosa del genere...ma il filtro è al suo interno???
Per quanto riguarda il discorso Fiat...lo so che di problemi ne hanno...la mia era una battuta ironica....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 19:35 #168103

manco io in 6000 km no ho mai sentito sta rigenerazione...bo
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 19:54 #168108

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 22:37 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 20:26 #168115

Io ora ho 37.000 km e sinceramente poche volte ho notato la rigenerazione..non ci faccio caso... :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 20:44 #168118

Alcuni dicono che la macchina singhiozza, io personalmente me ne sono accorto solo per la ventola!E comunque, un consiglio, fate come se non ci fosse.....l'unica accortezza è di evitare di spegnere il motore quando sentite la ventola accesa in condizioni strane (macchina non surriscaldata, A.C. spenta ecc) per il resto godetevi la macchina senza pensarci troppo, altrimenti ne uscite scemi...il primo periodo che avevo la fofi appena notavo il minimo singhiozzo partivo come un cretino in 4° a 90 all'ora per decine di km.....!!!Basta che ogni tanto la portiate a fare una cavalacata e via....! I moderdo dpf sono fatti apposta...non sono come i primi che decessitavano di stracure e minchiate per funzionare....vi ricordo inoltre che in caso vi facciate una corsetta bella spedita, in automatio il filtro dpf fa delle piccole rigenerazioni a temperatura più bassa (250 °) che aiutano a tenere pulito il filtro
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 20:49 #168121

quando si è fermi e sta rigenerando si sente la ventola girare come un frullino, sembra un reattore e la lancetta del contagiri fa un sali e scendi continuo tipo 800/ 1000 ...800/1000 mentre in movimento si avverte uno strattone e un bel calo di potenza con consumi un bel pò alti.
Quando ritirai la Fofi ad agosto, con il caldo me ne faceva due o tre a settimana...beati voi che non ve lo fa spesso, forse perchè faccio molto uso cittadino e autostradale che a Roma è paragonato a quello cittadino per via del traffico :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.