Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 16:17 #59751

dinidog ha scritto:
Ma non si è sempre detto che la fiesta ha un servosterzo elettrico a indurimento progressivo per renderla più stabile alle alte velocità? Secondo me è per quello che ti sembrava più duro...
si lo so...e se si indurisce a 5 km/h c'è qualcosa che non va...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 17:15 #59758

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Sulla grande punto ce l'idroguida quindi una pompetta con un circuito idraulico, nella fiesta come dicevo ce un servosterzo elettrico ma non si può mai sapere

La grande punto ha il servosterzo completamente elettrico...

Comunque mi ricordo che hai usato dei rubacorrente per fare dei lavori sotto allo sterzo....sicuro che le connessioni siano ben isolate?
si si...ma cmq ho preso l'alimentazione dalle luci di cortesia anteriori...non da un filo che non so nemmeno a che serve ;)

è l'unica cosa che mi viene in mente... comunque se non succede più te lo puoi dimenticare, può capitare un caso rarissimo di errore di calcolo o di valutazione errata di qualche parametro!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 17:22 #59761

enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Sulla grande punto ce l'idroguida quindi una pompetta con un circuito idraulico, nella fiesta come dicevo ce un servosterzo elettrico ma non si può mai sapere

Comunque mi ricordo che hai usato dei rubacorrente per fare dei lavori sotto allo sterzo....sicuro che le connessioni siano ben isolate?
si si...ma cmq ho preso l'alimentazione dalle luci di cortesia anteriori...non da un filo che non so nemmeno a che serve ;)

è l'unica cosa che mi viene in mente... comunque se non succede più te lo puoi dimenticare, può capitare un caso rarissimo di errore di calcolo o di valutazione errata di qualche parametro!
già...proprio adesso l'ho tirata fuori dal box e mi sono fatto un giro e sembrava normale...speriamo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 17:41 #59763

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
ale112002 ha scritto:

già...proprio adesso l'ho tirata fuori dal box e mi sono fatto un giro e sembrava normale...speriamo :)
;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 18:04 #59764

enrib ha scritto:

Non sono d'accordo :unsure: Se succede in rettilineo a 5 km/h non succede nulla, ma se ti succede in curva su strade di montagna, o a velocità maggiori la cosa può diventare grave o addirittura irreparabile anche se è una caso rarissimo. Fai cmq presente alla concessionaria quello che è accaduto ;)

massi

P.s. Adesso che so che a qualcuno ha dato questo problema presterò particolare attenzione allo sterzo e al suo funzionamento :P
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 21:15 #59788

si ma come ripeto è stato un irrigidimento leggerissimo ;) mia madre ad esempio non l'avrebbe mai notato...non è che si è quasi bloccato ;) oggi cmq fatti 60 km nessun problema...speriamo non si ripresenti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:irrigidimento sterzo 11/05/2010 11:57 #60177

Fabietto1990 ha scritto:
si ma come ripeto è stato un irrigidimento leggerissimo ;) mia madre ad esempio non l'avrebbe mai notato...non è che si è quasi bloccato ;) oggi cmq fatti 60 km nessun problema...speriamo non si ripresenti :)

sarà stato sicuramente un caso ;) anche perchè mi pare di aver capito che la servoassistenza non è venuta meno,lo sterzo era solo un pò rigido,capita per esempio su fondi accidentati..
il servo della Gpunto è elettrico ma diverso e ha dato una marea di problemi,pure al sottoscritto quando l'aveva..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:irrigidimento sterzo 11/05/2010 18:01 #60242

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

sarà stato sicuramente un caso ;) anche perchè mi pare di aver capito che la servoassistenza non è venuta meno,lo sterzo era solo un pò rigido,capita per esempio su fondi accidentati..
il servo della Gpunto è elettrico ma diverso e ha dato una marea di problemi,pure al sottoscritto quando l'aveva..
no no ha sempre funzionato ;) infatti sarà un caso...la mia stanchezza anche potrebbe essere è ;) nulla da escludere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:RUMORE STERZO 14/05/2010 00:39 #60716

gennarino ha scritto:
raga ma anche a voi fa un ronzio elettronico quando si arriva a fine corsa a destra e a sinistra?io lo sento da fermo...in movimento non so...

gennarino lo fa anche a me!!!! ronzio elettronico a fine corsa destra o sinistra, hai per caso trovato la soluzione a questo problema?
Comunque anche la mia fiesta aveva il vostro problema (da quanto ho capito) comunissimo del piantone dello sterzo che aveva dei "tonfi" quando si girava il volante. L'ho portata in garanzia e mi hanno sostituito il pezzo, dopo che inizialmente mi avevano detto che era normale. Adesso non ho più problemi ma all'inizio era un fastidio enorme....
  • montalbano
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 14/05/2010 00:43 da montalbano.

Re:RUMORE STERZO 14/05/2010 11:43 #60767

Il problema dei "tonfi" si risolveva semplicemente lubrificando il piantone delo sterzo senza sostituire nulla ce anche un bollettino tecnico della ford in merito.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.