Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:Disassamento sterzo 14/04/2010 00:14 #53586

Ho ricontrollato meglio, lo sterzo è fuori asse come avevo già scritto, ma la cucitura della pelle è simmetrica. Posso ricontrollare con il metro..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 14/04/2010 17:00 #53735

raga ma anche a voi fa un ronzio elettronico quando si arriva a fine corsa a destra e a sinistra?io lo sento da fermo...in movimento non so...
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 26/04/2010 16:04 #56771

Ciao..questo rumore allo sterzo è fastidioso..ho la fiesta da inizio dicembre e a fine gennaio ho iniziato a sentire questo rumorino ruotando lo sterzo verso dx, sia da fermo che in movimento..l'ho portata in officina e m'hanno detto essere freddo e nebbia, di percorrere ancora dei km e vedere che succede.La sorsa settimana il rumors si è fatto ancora più forte. Mi son deciso di portarla in officina. Era sabato,m'han detto di passare martedì, ma nel weekend sto rumors si è attenuato e a martedì si è ridotto, flebile (sembra impossibile, ma quando è ora di portarla in officina tutte le magagne spariscono :angry: :angry: ). Il meccanico, a mio avviso ha fatto finta di non sentirlo, me l'ha trattenuta due giorni senza esito, il rumors lo sento ancora. Non riesce ad individuarlo, gli sembra tutto apposto..ma ritornerò con circolare e gliene canto quattro..
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 26/04/2010 16:28 #56777

Flatten ha scritto:
Ciao..questo rumore allo sterzo è fastidioso..ho la fiesta da inizio dicembre e a fine gennaio ho iniziato a sentire questo rumorino ruotando lo sterzo verso dx, sia da fermo che in movimento..l'ho portata in officina e m'hanno detto essere freddo e nebbia, di percorrere ancora dei km e vedere che succede.La sorsa settimana il rumors si è fatto ancora più forte. Mi son deciso di portarla in officina. Era sabato,m'han detto di passare martedì, ma nel weekend sto rumors si è attenuato e a martedì si è ridotto, flebile (sembra impossibile, ma quando è ora di portarla in officina tutte le magagne spariscono :angry: :angry: ). Il meccanico, a mio avviso ha fatto finta di non sentirlo, me l'ha trattenuta due giorni senza esito, il rumors lo sento ancora. Non riesce ad individuarlo, gli sembra tutto apposto..ma ritornerò con circolare e gliene canto quattro..

scusa un attimo, ma non hai letto i miei post sopra questo?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:RUMORE STERZO 26/04/2010 16:40 #56783

Per quel rumore ce un bolletino della Ford, basta lubrificare il piantone dello sterzo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:RUMORE STERZO 26/04/2010 20:06 #56857

ciao ragazzi dopo aver letto tutti i vostr commenti ed avendo il vostro stesso problema son andato subito in off. autorizzata ford in poche parole il meccanico già sapeva benissimo del problema sapete cosa mi ha detto? son venute già tante persone con lo stesso problema e mi ha detto che si tratta del piantone dello sterzo e che già da parte loro è stata richiesta la sostituzione ma con esito negativo x il semplice motivo che la ford nn manda più il pezzo xkè stanno apportando delle modifiche quindi fine del discorso mi ha detto di aspettare fino a quando nn riescono ad apportare tale modifica e di passare di tanto in tanto facendomi sapere qualcosa x poi stostituire il pezzo. ora dico io ma si può dopo due mesi di vita della mia fo.fi aver un problema del genere? sono troppo incazzato :angry: io spero che riescano a fare qual cosa!
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 27/04/2010 10:32 #56960

Ho letto e ho scaricato anche la circolare..appena posso passo e glielo faccio presente..ho espresso solamente un disappunto..
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 28/04/2010 21:38 #57428

ragazzi siccome nn mi fidavo son ondato in un altro centro autorizzato ford con a seguito il bollettino tecnico e immediatamente mi stanno cambiando il cuscinetto del semiasse son stati gentilissimi ho parlato direttamente con il capo officina mentre dove ero andato prima mi ha sparato solo delle cavolate un consiglio x tutti quelli che hanno lo stesso problema fate come me se no nn vi risolvono un tubo e rimarrete con il problema xkè la ford nn vi avvisa di nessun difetto di fabbrica vi risolve il problema solo se si presenta .ovviamente tutto gratis e domani me la ridanno
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio

irrigidimento sterzo 06/05/2010 22:56 #59371

buonasera ragazzi...stasera la macchina mi ha fatto un brutto scherzo...mi stavo facendo un giretto in paese quando ho notato che lo sterzo si è irrigidito...e non di poco (quello della fiesta è leggerissimo). la prima cosa che ho pensato è una foratura...ho preso il kit gonfia e ripara...ho attaccato il manometro e...sorpresa...stava bene (non sarà precisissimo ma segnava lo stesso valore in entrambe le gomme anteriori). alchè non ho saputo cosa pensare...il problema non compare tra i bollettini tecnici su fordetis...boooh...poi quando la stavo per rimettere in garage sembra fosse tornato normale...ma boh...mi ha lasciato il dubbio...
ovviamente non c'era nessuna spia di anomalia accesa sul quadro...tutto regolare...a qualcuno è successo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 01:15 #59643

Fabietto1990 ha scritto:
...a qualcuno è successo?
Mi spiace, a me non è mai successo... ma magari, se fai caso a dov'eri e a che velocità stavi potrai risolvere l'arcano.
Forse avevi qualcosa che opponeva resistenza al movimento delle ruote... come una piccola pietra.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.