Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 10:11 #59659

Quello che ti è sucesso è abbastanza pericoloso perchè se ti fossi trovato ad una certa velocità con lo sterzo diciamo molto rigido bè non è una bella situazione! Io ti consiglio di provarla ancora e vedere se si ripresenta, la fiesta ha uno sterzo comandato da due motorini elettrici che a loro volta sono controllati da una centralina quindi niente idroguida, è vero è molto leggero ma come sempre ce tanta elettronica e questo può essere un bene ma anche causa di problemi!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 10:48 #59662

ale112002 ha scritto:
Quello che ti è sucesso è abbastanza pericoloso perchè se ti fossi trovato ad una certa velocità con lo sterzo diciamo molto rigido bè non è una bella situazione! Io ti consiglio di provarla ancora e vedere se si ripresenta, la fiesta ha uno sterzo comandato da due motorini elettrici che a loro volta sono controllati da una centralina quindi niente idroguida, è vero è molto leggero ma come sempre ce tanta elettronica e questo può essere un bene ma anche causa di problemi!

Quoto in pieno! Se succede in punti critici può essere pericolosissimo :S Io percorro spesso strade di montagna, strette, tortuose e senza barriere... Se non dovesse funzionare lo sterzo, addio :blink: :blink: Consiglio non solo di provarla, ma anche di far presente la cosa in concessionaria il più presto possibile.

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 11:05 #59664

Visto che avevo letto di un problema simile sulle fiat, vi posto il link ;) Non si sa mai che abbiano montato qualcosa di simile sulla fiesta, considerando che si passano i componenti una casa con l'altra? Speriamo di no... :S

www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic....6d16aacba98405d30132

Massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 11:20 #59665

Sulla grande punto ce l'idroguida quindi una pompetta con un circuito idraulico, nella fiesta come dicevo ce un servosterzo elettrico ma non si può mai sapere
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 12:53 #59683

no no avete frainteso...non si è indurito come scritto nel link postato, non si è nemmeno accesa alcuna spia...l'ho sentito solo un po' più duro del solito...per intenderci...la fiesta ha lo sterzo mooolto più morbido delle altre macchine...beh...quella sera è come se fosse diventato come le altre...leggermente più duro...
la strada è in paese e la faccio moltissime volte...l'asfalto era bagnato...non ho più avuto occasione di prendere la macchina comunque...oggi verificherò meglio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 12:58 #59686

Facci sapere.
Ciao
Vale
  • viole
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio
Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio Polvere di Luna - Premium sound system - City Pack
- Confort Pack - Cerchi da 16"

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 13:41 #59698

ale112002 ha scritto:
Sulla grande punto ce l'idroguida quindi una pompetta con un circuito idraulico, nella fiesta come dicevo ce un servosterzo elettrico ma non si può mai sapere

La grande punto ha il servosterzo completamente elettrico...

Comunque mi ricordo che hai usato dei rubacorrente per fare dei lavori sotto allo sterzo....sicuro che le connessioni siano ben isolate?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 14:10 #59707

enrib ha scritto:
ale112002 ha scritto:

La grande punto ha il servosterzo completamente elettrico...

Comunque mi ricordo che hai usato dei rubacorrente per fare dei lavori sotto allo sterzo....sicuro che le connessioni siano ben isolate?
si si...ma cmq ho preso l'alimentazione dalle luci di cortesia anteriori...non da un filo che non so nemmeno a che serve ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 15:20 #59731

Ciao si è vero mi sono confuso la grande punto ha un sistema elettrico simile a quello della fofi!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:irrigidimento sterzo 08/05/2010 16:11 #59748

Ma non si è sempre detto che la fiesta ha un servosterzo elettrico a indurimento progressivo per renderla più stabile alle alte velocità? Secondo me è per quello che ti sembrava più duro...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.