Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 30/07/2010 01:58 #74472

Ma per visualizzare alcune informazioni tipo riparazioni meccaniche ecc.. bisogna pagare un abbonamento?

Si lo farò presente,perchè a volte lo fa meno,però si sente tipo un "toc" leggero.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 30/07/2010 10:35 #74479

lo hanno tolto quel bollettino, perche' e' di molto tempo fa.Via via che ne escono di nuovi la pagina non li contiene tutti di conseguenza tolgon oi piu' vecchi....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:RUMORE STERZO 30/07/2010 10:44 #74480

cmq e' solo un problema d'ingrassaggio del piantone dello sterzo...
in pratica dallo sterzo scende il piantone, che poi si snoda con il piantone che va alla scatola guida.Quello snodo e' propio sotto i nostri piedi, quindi se prendi un po di grasso liquido a spruzzo, credo propio che con un paio di spruzzate dentro lo snodo risolvi la cosa...
Ricordo bene il bolelttino con tanto di disegni che lspiegava a procedura....magari spiegava piu' in dettaglio ma in parole povere era questo...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:RUMORE STERZO 09/08/2010 15:20 #75289

purtroppo non ho ancora avuto il tempo di portarla alla ford, e sembra che il rumore sia aumentato, vorrei chiedere a chi ha già eseguito l'intervento, nel caso mi applicassero il grasso, in quanto tempo eseguono il tutto?non mi andrebbe molto lasciare la macchina in assistenza
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE STERZO 09/08/2010 17:10 #75293

io l'ho lasciata la mattina e per pranzo era pronta. Se vogliono fanno subito!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:RUMORE STERZO 09/08/2010 18:34 #75296

il rumore è andato via col solo ingrassaggio?cmq grazie della info!
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE STERZO 10/08/2010 16:09 #75352

Sì sì. E' già parecchio tempo che me l'hanno sistemata ed ancora il problema non si è ripresentato!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:RUMORE STERZO 18/08/2010 23:04 #76036

la mia 1.4 gpl è stata 2 volte in assistenza...dopo un giorno dal primo ritiro ha ripreso a farlo (aprile 2010), allora l'ho portata di nuovo e dopo un altro giorno di giacenza me l'hanno restitita asserendo che era definitivamente risolto. in effetti non lo ha più fato...fino a pochi giorni fa, momento nel quale in modo più saltuario e meno regolare comunque si avvertono quei famosi "tonfi". non so se riportarla o no...o aspettare il tagliando dell'anno a febbraio, anche se credo poco che lo risolveranno....peccatissimo in generale è una bella macchina ap arte alcuni difettucci...anche dei consumi eccessivi che spero di risolvere in qualche modo...
  • domegab
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 23/08/2010 21:20 #76465

Potrebbe essere dovuto all'installazione del block shaft...la mia ce l'ha e fa rumore...l'auto di mia sorella non ce l'ha e non fa rumore...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:RUMORE STERZO 25/08/2010 04:17 #76599

Cirofrad ha scritto:
Potrebbe essere dovuto all'installazione del block shaft...la mia ce l'ha e fa rumore...l'auto di mia sorella non ce l'ha e non fa rumore...

no non è vero io ho il blockshaft e nn fa rumore....i primi tempi sembrava che stesse per iniziare...postai anche io all'inizio di questo post,poi niente piu ... ora ho 8500 km
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.