Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 10/11/2010 19:33 #87013

Buonasera a tutti voi....leggo di rumori provenienti dall sterzo. Ebbene leggendo qui e la non individuo sulla mia vettura (1.6 TdCi 95 cv prodotta a metà luglio 2010) ne' tonfi e ne' "toc". Quel che rilevo invece è uno scricchiolio, impercettibile se c'è tanto rumore fuori o l'autoradio accesa, girando a destra o a sinistra le ruote ferme in fase di manovra. Tutto ciò indipendentemente dal fondo su cui le ruote vengono mosse. Ci ne sa di più in questo senso mi faccia sapere così provvedo ad un'eventuale risoluzione del problema. Grazie a tutti anticipatamente. Stefano Malgotti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 11/11/2010 17:35 #87113

ciao anke a me il rumore si e presentato intorno ai 15.000 km l'ho portate 2 volte al conce la prima volta mi hanno ingrassato il piantone dello sterzo poi si è presentato di nuovo il rumore l'ho riportata al conce hanno cercato di fare dinuovo lo stesso lavoro ma il problema persisteva allora hanno capito ke nn era quello il problema ma bensi era da cambiare una specie di anello posto sotto lo sterzo. Ora ho l'appuntamento a lunedì mattina e la devo riirare stesso in serata e vi terrò aggiornati al meglio... :dry:

Re:RUMORE STERZO 17/11/2010 15:24 #87897

ragazziii ebbene si il rumore allo sterzo mi è stato risolto ora sembra che lo sterzo e più leggero di prima e ne sono contentissimo va tutto alla perfezione...alla fine mi hanno sostituito un pezzo se non ho capito male tra lo sterzo e il piantone...e in piu gli ho fatto controllare anche le marce perche ogni tanto quando sto in autostrada mi si bloccava il cambio il passaggio tra 3 e la 4 cioe nn entrava la 4 marcia ed ora anche questo mi e stato risolto.....ciao a tutti :) :)

Re:RUMORE STERZO 17/11/2010 16:03 #87914

stefano.malgotti ha scritto:
Buonasera a tutti voi....leggo di rumori provenienti dall sterzo. Ebbene leggendo qui e la non individuo sulla mia vettura (1.6 TdCi 95 cv prodotta a metà luglio 2010) ne' tonfi e ne' "toc". Quel che rilevo invece è uno scricchiolio, impercettibile se c'è tanto rumore fuori o l'autoradio accesa, girando a destra o a sinistra le ruote ferme in fase di manovra. Tutto ciò indipendentemente dal fondo su cui le ruote vengono mosse. Ci ne sa di più in questo senso mi faccia sapere così provvedo ad un'eventuale risoluzione del problema. Grazie a tutti anticipatamente. Stefano Malgotti
Ciao Stefano,
anche a me (macchina in firma) risulta ultimamente il difetto che dici tu. Sono a 13.000 km e comincio ad avvertire lo scricchiolio. Credo sia un difetto (nella mia) che è stato censito in passato e da risolvere con del lubrificante sintetico praticamente "versato dentro il piantone" (esiste un bollettino in merito). Penso che tra qualche mese, in occasione del tagliando del primo anno, la farò vedere anche per questo.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORE STERZO 06/12/2010 16:02 #90348

Anche io ho notato soprattuto appena accendo l 'auto che sento uno scricchiolio mentre faccio manovra uscendo dal garage... leggendo il thread non mi sembra molto grave ma appena mi capita la prox volta la faccio controllare in ford !
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:RUMORE STERZO 06/12/2010 16:13 #90350

Ciao Luken,
no, grave non lo è. Bisogna vedere se è (anche nel mio caso) sufficiente la procedura descritta nel bollettino (che però non trovo su fordEtis perchè passato) oppure se occorre sostituire un componente, come hanno fatto a lucillasky.
Intanto sono ancora a 14.400 km/h e non mi va di portarla adesso... tanto il problema è solo di fastidio estetico: nessun indurimento nè perdita di precisione.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORE STERZO 06/12/2010 20:42 #90379

Pinko ha scritto:
tanto il problema è solo di fastidio estetico: nessun indurimento nè perdita di precisione.

infatti ... lo sterzo risponde egregiamente .... è solo un piccolo cigolio che con lo stereo acceso manco si sente....
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:RUMORE STERZO 22/12/2010 16:12 #92423

Ragazzi il problema del cigolio dello sterzo si sta accentuando sempre di più e mi sto iniziando a preoccupare!!! Ci sono stati sviluppi sulle possibili soluzioni?
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:RUMORE STERZO 22/12/2010 16:25 #92424

Nel mio caso ho notato una stabilità del problema, che tende a diminuire con l'innalzamento della temperatura in auto, e con l'uso dello sterzo (dopo 2-3 girate totali di sterzo da entrambi i lati, date in repentina successione, il cigolio quasi non si presenta per un po'. Dopo un po' che l'auto sta ferma, o che guido in rettilineo, il problema si ripresenta).
Vorrei farlo sistemare in occasione del tagliando (Marzo): spero che tenga fino ad allora. Se aumenterà, la porterò prima a farla sistemare. Per la soluzione, so che la procedura prevede il versamento di lubrificante sintetico dentro la canna dello sterzo, se non ricordo male.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 27/12/2010 11:36 #92829

grazie x i consigli... :D
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.