Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 28/08/2010 17:42 #76876

è ancora presto.....la mia ha iniziato da poco...ovvero a 15mila km la tua è ancora nuova..
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 28/08/2010 18:22 #76880

prima di partire per le vacanze avevo anche io il rumore della canna da sterzo, sono andato in ford a fare il tagliando e ho fatto presente questo e così mi è stata ingrassata...poi ho fatto circa 2000km e niente rumore per ora....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:RUMORE STERZO 23/09/2010 16:24 #80077

La mia dopo 3 volte che l'ho portata ad ingrassare il pezzo ha iniziato di nuovo a far rumore.
Qualcuno è arrivato al punto di dover cambiare qualche pezzo oltre l'inutile ingrassaggio?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 23/09/2010 23:29 #80140

Anche io dopo 1500KM non me l'ha più fatto.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:RUMORE STERZO 24/09/2010 10:57 #80165

Idem, anche a me faceva questo rumore dopo circa 3.000 km. L'ho portata alla ford ed il meccanico, dicendo che è normale in una macchina nuova, in 5 min ha ingrassato il tutto. Ora sono a 10.000 km e il problema non si ripresenta.
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 06/10/2010 10:04 #81888

Buongiorno a tutti.

Volevo "riesumare" questa discussione perchè ho riscontrato anch'io da poco questo difetto.

Ho verificato in "Ford Etis" e la mia Fiesta risulta prodotta a Valencia.
Attualmente però non è presente quel bollettino di cui si parlava in precedenza (quello che prevede l'ingrassatura di alcune parti del piantone), almeno non per la mia auto.

L'officina Ford vicino a casa mia, a cui ho fatto presente il difetto prima di leggere questo post, è cascata dalle nuvole. Mi hanno detto di vedere se peggiora che al max ci daranno un'occhiata...

Secondo voi come mi devo comportare?

Qualcuno può allegare una copia originale di quel bollettino così glielo mostro?

Grazie per le info.

A presto
  • quagliodromo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 Tdci - 2009

Re:RUMORE STERZO 06/10/2010 10:33 #81893

Quando un'officina dice che sei il primo con quel problema di solito o non hanno voglia di lavorare, o non hanno mai riparato una fiesta.
Quando sono andato (ieri) a sistemare il problema (dopo 10.000km di vita) appena ho detto che lo sterzo faceva rumore, senza nemmeno controllare la macchina, mi ha detto tutto (ovvero che è un problema di lubrificazione del piantone, ecc...) e in un'ora me l'ha sistemato.
Sul ford etis "pubblico" non appare perché non è un richiamo per numeri di telaio, ma è una cosa che va risolta su richiesta del cliente, tu dici che lo sterzo fa rumore e la ford lo sistema, se tu non dici niente la ford non ti ripara il guasto.

Il mio consiglio, se puoi, è di provare in un'altra officina, oppure fargli presente che tutte le fiesta hanno questo problema e che si risolve ingrassando il piantone dello sterzo, come appare nei bollettini ford che loro dovrebbero avere. Ma se questo non lo sanno, è probabile che facciano un lavoro poco risolutivo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORE STERZO 08/10/2010 09:23 #82214

HO RISOLTO L'ARCANO.

La prima officina che ho interpellato non lo sapeva (!) ma la seconda sì (grazie gigific per il consiglio)!

Ford Dorici di Credaro (BG).... i numeri uni !!! :)

Appena arrivo gli dico: "sento un rumore strano provenire dallo sterzo..."
E lui subito: "sì, come un 'toc-toc' quando ruoti il volante?"
E io: "Bene, se mi dici così già mi risollevi il morale!".

Alla fine hanno semplicemente svitato e riavvitato meglio una vite del guinto del piantone. Il rumore è sparito.
Nessuna lubrificazione.
10 minuti di intervento senza attesa e 0 euri spesi!

Grazie!
  • quagliodromo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 Tdci - 2009

Re:RUMORE STERZO 08/10/2010 10:14 #82216

su ford etis era presente ma via via che passa il tempo poi lo tolgono....per fare spazio ad altri bollettini
comuque puoi sempre andare in un altro conce.....non e' obbligatorio andare dove l'hai comprato tanto sei sempre sotto garanzia su tutta la rete ford d'italia..
e cosi anche per Rumorosità tipo cigolìo nell'abitacolo in fase di azionamento del pedale della frizione bsogna ingrassare una molla posta dietro lo sportellino sotto il volante....niente di piu' semplice
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 08/10/2010 10:19 da aleandro68.

Re:RUMORE STERZO 05/11/2010 23:01 #86339

a me hanno ingrassato il piantone dello sterzo per ben 2 volte, ma non hanno risolto nulla dato che dopo pochi gg o settimane il problema ritornava. sono stato in officina e mi hanno ordinato il piantone. tutto questo in un'officina di PA.
sfortunatamente non tutte le officine ford sono dello stesso parere, dato che ho sollevato lo stesso problema a SA e loro mi hanno detto che il tutto era normalissimo e quindi non mi avrebbero sostituito nulla. per adesso mi trovo a salerno ma ho il piantone ordinato a palermo, appena mi contattano me ne torno dalle mie parti e faccio sostituire il componente perchè quando ho acquistato la mia fiesta non avevo di questi problemi. (io ho cominciato ad avere questo problema ai 15000 km)
  • ilnaza
  • New Fiestista
  • lo è dei pupi (otto lettere)
Ultima modifica: 05/11/2010 23:06 da ilnaza.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.