Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 19/06/2011 11:56 #117853

Ormai è quasi un anno che ho la fiesta 2011 e questo problema l'ho avvertito subito dopo la prima settimana...Il servosterzo elettrico è una vera merdata e secondo il mio parere anche molto pericolo...
Essendo meccanico, mi sono capitate altre auto di diversa marca TUTTE con il solito problema.
IN catena di montaggio usano un tipo di grasso molto di colore bianco che con il passare del tempo secca e le boccole del motorino elettrico posto sul piantone iniziano a far rumore...
Non capisco ancora la motivazione dell'inserimento del servosterzo elettrico -.-!!! Bella la mia idroguida
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 19/06/2011 12:19 #117859

AleCigo ha scritto:
..e le boccole del motorino elettrico posto sul piantone iniziano a far rumore...
Dove bisognerebbe ingrassare esattamente? La parte del piantone interessata è dentro l'abitacolo o fuori sotto la macchina?
Per me l'idroguida è obsoleta, preferisco di gran lunga questo sistema, i cambi di direzione sono immediati anche con poco sforzo... anche se in realtà si è persa qualcosa in stabilità alle alte velocità (a volte bisogna tenere ben saldo il volante con entrambe le mani, soprattutto se la strada non è perfetta).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 19/06/2011 12:19 da AltiV3c_128.

Re:RUMORE STERZO 19/06/2011 16:17 #117894

Il grupo elettrico del motorino è alloggiato nell'abitacolo appena sotto il blocchetto d'accenzione ( per quando riguarda il modello a chiave), ma staccando le connessioni si potrebbe incorrere a registrazioni di guasti sulla centralina di gestione motore. Quindi il lavoro va semre fatto in una autofficina ford o in un bosch car service (dove lavoro io).
Per quanto riguarda le migliorie dei sistema elettrico servosterzo, non so quanto sia ottimale per una guida sportiva, io avendo avuto anche la 1.4 tdci modello 2004, rimango del parere che anche a livelli di guida sportiva in alta velocità il servosterzo idraulico è migliore, specialmente sul bagnato XD
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 20/06/2011 01:08 #117930

io venerdì la porto a sistemare...hanno detto ke è normale e in relatà si dovrebbe portare la macchina apposta dopo il rodaggio...in pratica devono ingrassare la ghiera con un grasso specifico ke va a sostituire quello del rodaggio ke si mangia facilmente ma ingrana i meccanismi, con uno adatto a lungo termine...non è un probblema di motorino...
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 20/06/2011 13:03 #117950

Ma va ingrassata la parte vicino ai pedali?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 20/06/2011 13:04 da Tecnico75.

Re:RUMORE STERZO 20/06/2011 19:56 #118000

Infatti il motorino funziona benissimo è l'ingrassaggio che non è buono...Io l'ho portata per 3 volte alla ford in 14000km e mi hanno detto che è stato ingrassato. Avrei voglia di smontarlo per vedere il "capolavoro" fatto, ma essendo in garanzia non me la sento perchè si attaccano a tutto. Sarà forse la ford di livorno incompetente?
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 20/06/2011 20:29 #118005

ale ma prova a farla ingrassare da un'altra officina e vedi la differenza...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:RUMORE STERZO 23/06/2011 14:22 #118277

In effetti avevo ià in mente di portarla alla ford di Pisa che mi hanno detto sono bravi solo che la tengono tanto a sistemare e io ci vado a lavoro con la macchina prenderò qualche giorno di ferie e ne approfitto per portarla sperando che il problema svanisca...
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 06/07/2011 00:19 #119578

Oggi ho ritirato finalmente la macchina dall' officina ford...non ci crederete mai ma dopo la 4 volta che hanno tentato di ingrassarmi il servosterzo sono riusciti a eliminare il rumore ;)

(P.S. Fortu ti amo tanto)
  • AleCigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 13/07/2011 12:00 #120159

cavolo doopo 4 volte?!?!?!? io lunedi devo portare la mia a fare lo stesso servizio...per qnt tempo l'hanno tenuta?
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.