Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 11/10/2012 00:29 #203598

mik.ele ha scritto:
Ciao a tutti...
Anche la mia Fofi ha lo stesso problema... Nel momento in cui sterzo e freno leggermente si sente proprio un rumore come cuscinetti che si muovono e lo stesso rumore si presenta in curva quando la si prende un po più larga... Qualcuno di voi ha questo problema?? L'ho portata dal meccanico... E indovinate un po?!?!?!?!?!? La macchina non ha fatto nessun rumore... Poi appena mi rimisi alla guida... Ecco di nuovo il rumore!!! :angry: :angry:
un classico :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mik.ele

Re: RUMORE STERZO 11/10/2012 00:47 #203600

Infatti... Ahahah... Comunque il rumore ce l'ho ancora... E veramente non so da cosa possa dipendere... :unsure: :(
  • mik.ele
  • New Fiestista
  • I My FoFi
La Propria Auto E' Come 2 Persone...E' Come La Propria Donna E Come Il Proprio Figlio ... La Prima Non Si Presta A Nessuno E La Seconda ... Al Primo Piccolo Colpo Di Tosse Bisogna Portarla Dal Dottore ;)

Re: RUMORE STERZO 11/10/2012 10:35 #203614

Filippox ha scritto:
A parte che fiat non produce componenti, e poi se l'avessero costruita loro la fiesta sarebbe un'auto decente almeno, rimpiango la mia grande punto che ho lasciato ai miei comprando la fiesta, grandissimo errore! Ancora adesso mi capita di guidarla e a più di 100000km va meglio della fiesta da nuova!

Non puoi proprio dire questo ... mio padre ha una fiat croma ... e credimi ... come ammiraglia fa veramente caga*e ... a 120k km ... i sedili skrikkiolano , la meccanica è defunta gia da un bel 30k km ... l'unika kosa ke ha di buono è il motore ... ma per il resto ... 5 € di benzina e un accendino ;) .... l'unica cosa che continuo a perdere la testa... è questo maledettissimo "SCRICCHIOLIO" che in fase di sterzata o manovra lo sento sotto ai piedi prorpio !!! e non riesco a capire kos'è !!
  • mik.ele
  • New Fiestista
  • I My FoFi
La Propria Auto E' Come 2 Persone...E' Come La Propria Donna E Come Il Proprio Figlio ... La Prima Non Si Presta A Nessuno E La Seconda ... Al Primo Piccolo Colpo Di Tosse Bisogna Portarla Dal Dottore ;)

Re: RUMORE STERZO 11/10/2012 18:48 #203698

mik.ele ha scritto:
Infatti... Ahahah... Comunque il rumore ce l'ho ancora... E veramente non so da cosa possa dipendere... :unsure: :(
non so se lo hai scritto prima...hai fatto ingrassare il piantone come descritto dal bollettino ufficiale?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: RUMORE STERZO 12/10/2012 19:58 #203812

Ciao, volevo condividere con voi che anche a me ha inziato a far fumore. Portata in ford, ritirata questa sera e il capofficina mi ha detto che oltre all'ingrassatura mi han cambiuato un cuscinetto.

Il rumore pare sia sparito, vedremo se tornerà o meno tra un po.

Ciao
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: RUMORE STERZO 23/10/2012 12:48 #205019

Salve anche io circa un anno fa o portata in ford e ingrassarono il piantone e cambiato un cuscinetto ma il rumore scomparì per un periodo di tempo quando poi ora si è ripresentato. Ho notato una cosa però lo fa solo sull'asfalto o strada sdrucciolevole invece su una pavimentazione liscia fatta in massa di cemento come quelle delle officine si sente un un lieve di rumore boooooh

P.S. mi sono recato anche dal mio meccanico di fiducia e dopo un cotrollo approfondito mi ha detto che sta tutto apposto.....
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Re: RUMORE STERZO 23/10/2012 13:15 #205026

Ciao a tutti...
infatti... sorry... mi ero dimenticato di aggiornare la mia vicenda.... ok... la garanzia non esiste ... tanto se vi succede come a me...
l'autosalone vi imbambola facendove crede di avere 3 anni di garanzia ... ma è vero solo se non arrivate prima a 100.000 km...
io ne ho 103.000 :/ .. quindi niente...
cmq... il succo è che ... grazie al meccanico di mio padre ... sicuramente più fidato dei centri assistenza... ne è uscito...
ke con una sgrassatina tutto se risolve ...!

^^
ciao ciao
Aldo
  • aldoTKOL
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 25/10/2012 11:10 #205240

Si anche a me la stessa cosa di lucillasky: in sede di tagliando gliel'ho fatto notare e loro hanno risolto al 100% ingrassando qualcosa sullo sterzo (così mi hanno detto).
Adesso però mi chiedo, visto che si inizia a sentire di nuovo quel tonfo dopo un anno, e visto che i tagliandi non li faccio più da loro, è una cosa fattibile "fai da me"?
Sapete per caso qual'è il punto dove si deve mettere il grasso e che tipo di grasso i vuole?
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re: RUMORE STERZO 25/10/2012 12:40 #205253

kogu io ho provato anche ad ingrassare con del gasolio tutta la parte meccanica dell'anteriore e posteriore (visto che mi son trovato ad alzare la fofi sul ponte di un mio amico) e dopo che ho montato cerchi in lega diamond da 15" al posto dei 16" multirazza ho notato che comunque il rumore è iniziato a diminuire....quindi sto pensando di montare direttamente quelli in ferro che portano le plus....mah mah mah...sotto alla titanium i cerchi in ferro......perde molto lo stile!!!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

Re: RUMORE STERZO 26/10/2012 10:24 #205380

Ciao a tutti,
dopo averla portata per ben due volte in officina (dove hanno applicato il bollettino) il problema si è ripresentato dopo circa 1 anno. Secondo voi dovrei far ingrassare di nuovo il piantone dello sterzo? Non essendo più in garanzia vorrei portarla al mio meccanico di fiducia, potreste per caso passarmi il pdf del bollettino visto che su ford etis sono scamparsi, così da poter far vedere al mio meccanico quali operazioni dovrebbe fare e su quale parte del piantone operare?

Grazie a tutti
  • montalbano
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/10/2012 10:27 da montalbano.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.